| Autore |
Messaggio |
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 09:50
|
|
Moderatore Forum

|
|
per il problema con la MDS guarda le indicazioni che trovi qui : http://jumpjack.altervista.org/a1000/index.html
trovi sicuramnete come risolvere il problema |
|
|
|
 |
Crc
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 13:43
|
|
Utente nuovo

Stato: Offline
|
|
Ecco il mio problema...
11) Non mi funziona la Desktop Suite
(hai avviato Desktop Suite anche sul cellulare e premuto "connetti"?)
11.1) Errore "collegare ricevitore".
Spiegazione: il firewall del PC sta bloccando la Desktop Suite
Soluzione: fare in modo che il firewall del PC permetta al programma SCBAL.EXE di accedere a tutte le risorse che richiede
Io voglio anche aggiungere il programma,ma il firewall quando vado a cercarlo,non lo carica perchè credo sia un tipo di file sconosciuto,non gli risulta neanche che ci sia qualcosa in quella cartella,quindi come carico sto programma? |
|
|
| |
|
|
|
 |
COYOTE
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 16:49
|
|
Utente sostenitore

|
|
| anche io ho avuto lo stesso problema...solo con la connessione in bluetooth riesco ad istallare i progammi...prova a fare così |
|
|
| |
|
|
|
 |
Crc
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 17:51
|
|
Utente nuovo

|
|
| Non ho il Bluethoot purtroppo... |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 18:05
|
|
Moderatore Forum

|
|
| hai provato innanzitutto a disattivare il firewall per vedere se è quello che blocca il collegamento ? |
|
|
|
 |
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 18:10
|
|
Moderatore Forum

|
|
| comunque se vuoi aggiungere SCBAL.EXE nel firewall quando vai nella funzione sfoglia delle eccezioni del firewall devi cercarlo in C:\Programmi\Symbian\Symbian\Shared\SymbianConnectRunTime |
|
|
|
 |
Crc
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 21:40
|
|
Utente nuovo

|
|
Ho provato anche a disinstallare il firewall,ma purtroppo quando provo a connettermi dal cell fa la ricerca e nn trova niente,da mRouter provo a connettermi attraverso la com 3 ma nn si connette mai,porta sempre il "disconnesso" diamine mi sono un pò rincoglionito con sto telefono...hehe
Anche perchè ho capito che nopex posso installarlo solo attraverso Desktop suite... |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 21:45
|
|
Moderatore Forum

|
|
| prova a reinstallare tutto e riavviare il PC prima di connettere il cellulare......deve andare, il problema è comune a molti utenti ma prima o dopo si risolve sempre, prova anche a cambiare porta USB |
|
|
|
 |
Crc
|
|
Oggetto:
Inviato: 09 Gen 2007 - 22:03
|
|
Utente nuovo

|
|
Ho provato anche a reinstallare il programma,ma niente,firewall disattivato ma niente...questo cellulare nn vuole connettersi...ultima speranza,quella di cambiare porta...
Merlino MP per te... |
|
|
| |
|
|
|
 |
massimo_pier
|
|
Oggetto: RE: Re: RE: Re: RE: Re: problemi installazione tomtom su a10
Inviato: 11 Gen 2007 - 14:13
|
|
Utente nuovo

|
|
Salve a tutti,sono un nuovo utente del forum.
Sono in possesso della versione 5.62 2006 uiq di tomtom e ho cercato di installarla sul mio motorola a1000 seguendo le istruzioni prese da questo stesso forum ma senza esito postivo. le istruzioni sono queste:
Ho formattato la memory card con il card-reader con l'opzione FLAT inquanto il A1000 mi dava errore al 99% della formattazione.
Ho installato NOPEX e mi ha creato la cartella "X" dove ho scaricato in SYSTEM\APPS le cartelle
TTMOBILE e TTNAVCONCATS le altre 4 cartelle le ho scaricate in "D"
Ho spento e riacceso mi sono comparse le icone sul desktop TTMOBILE e TTNAVCONCATS ho provato a lanciarle ma mi da"NON TROVATO" ho provato a mettere le cartette TTMOBILE e TTNAVCONCATS in "C" dentro a SYSTEM\APPS ma non cambia nulla.
La versione del software è REL_54.07.00
cosa posso fare ?
cosa ho sbagliato ?
Vi Ringranziando anticipatamente per i vostri aiuti |
|
|
| |
|
|
|
 |
BomboDj
|
|
Oggetto: RE: Re: RE: Re: RE: Re: problemi installazione tomtom su a10
Inviato: 11 Gen 2007 - 17:57
|
|
Utente Top

|
|
Hai fatto un po di confusione.
La versione della mappa è la 5.62. La versione del TomTom la trovi scritta sotto il menù MOSTRA VERSIONE (una volta che ti partirà il tutto). Le cartelle TTMOBILE e TTNAVCONTACTS vanno messe in X:\SYSTEM\APPS. Nella stessa X: devi mettere tutte le altre cartelle (quindi VOICES, TOMTOM, ITN (se ce l'hai) e quella contenente la mappa). Riavvia a questo punto. Prova così. |
|
|
| |
|
|
|
 |
massimo_pier
|
|
Oggetto: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: problemi installazione tomtom su
Inviato: 12 Gen 2007 - 07:27
|
|
Utente nuovo

|
|
| BomboDj ha scritto: |
La versione della mappa è la 5.62. La versione del TomTom la trovi scritta sotto il menù MOSTRA VERSIONE (una volta che ti partirà il tutto). Le cartelle TTMOBILE e TTNAVCONTACTS vanno messe in X:\SYSTEM\APPS. Nella stessa X: devi mettere tutte le altre cartelle (quindi VOICES, TOMTOM, ITN (se ce l'hai) e quella contenente la mappa). Riavvia a questo punto. Prova così. |
|
|
|
| |
|
|
|
 |
kharmha
|
|
Oggetto: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: problemi installazione tomtom su
Inviato: 12 Gen 2007 - 08:34
|
|
Utente Top

|
|
| BomboDj ha scritto: |
no decisamente no.......
in x le due sole cartelle TTMOBILE e TTNAVCONTACTS
le altre 4 in D. (Tu fai capire di mettere tutto in X)
se gli dice non trovato uno dei file e corotto, oppure non e il tom tom per A1000, ma probabilmente per Nokia ! |
Ultima modifica di kharmha il 12 Gen 2007 - 15:48, modificato 1 volta in totale
|
| |
|
|
|
 |
massimo_pier
|
|
Oggetto: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: problemi installazione tomto
Inviato: 12 Gen 2007 - 10:47
|
|
Utente nuovo

|
|
| Grazie. Ho risolto tutto. Ho messo in X la System e tutto il resto in D. Funziona benissimo. Ora però devo acquistare una antenna gps compatibile cin A1k. Potresti consigliarmi ? Grazie |
|
|
| |
|
|
|
 |
kharmha
|
|
Oggetto: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: problemi installazione tomto
Inviato: 12 Gen 2007 - 15:51
|
|
Utente Top

|
|
cerca nella sezione vi sono varie antenne consigliate e molte altre sconsigliate !
ti dico solo questo, dovra aver il Cip Sirf 3 o il nuovo MTK, non il Nemerix ch e incompatibile col millone ! |
|
|
 |
|
|