raccolta Freeware per Symbian UIQ

Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi, problemi e soluzioni. Connessioni GPRS e UMTS.

Moderatore: Staff

Messaggioda kharmha » 26/10/2006, 12:43

Paragon ha scritto:Con Scap associ un bottone (libero...o liberabile) per lo scatto...E lo attivi da menu. Rimane sotto...
tu giri tra i menu e programmi ...quando trovi uno schermo da ritrarre in foto...usi quel tasto associato...E scap scatta la foto e la mette...(non so dove...si trova però....tra le immagini delle canoniche directory dedicate)

Tutto questo col beneficio d'inventario ehehe ciao

Ok a me funziona ! Trovo le immagini e tutto, ma la domanda e, A Cosa Serve ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Altra domanda probabilmente stupidissima (mi scuso prima ! :razz: ) esiste un programma che funga da screen saver ?

Immagine
kharmha
Utente Top
Utente Top

Messaggioda jumpjack » 26/10/2006, 15:14

serve se vuoi far vedere a qualcuno su un forum che programma stai usando, o come si usa, ecc... Come qualunque programma di screen-capture per PC!

Screen saver non ne conosco... Ma prova a cercare "nokia 6708 themes" e vedi se trovi qualcosa di utilizzabile (e facci sapere!)
-- JumpJack --
Immagine
http://jumpjack.altervista.org - Programmi freeware per il tuo a1000!
http://jumpjack.altervista.org/a1000/index.html - Enciclopedia dell'a1000 in italiano
jumpjack
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Paragon » 26/10/2006, 15:27

kharmha ha scritto:Altra domanda probabilmente stupidissima (mi scuso prima ! :razz: ) esiste un programma che funga da screen saver ?

Immagine

...dovrebbe esserci un programma "clock ..." e qualcosa....imposta uno screen savere con un orologio digitale/analogico, un calendario...anche protetto da password...vorrei essere più preciso ma...non mi ricordo :???: :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda kharmha » 26/10/2006, 20:17

jumpjack ha scritto:serve se vuoi far vedere a qualcuno su un forum che programma stai usando, o come si usa, ecc... Come qualunque programma di screen-capture per PC!

Screen saver non ne conosco... Ma prova a cercare "nokia 6708 themes" e vedi se trovi qualcosa di utilizzabile (e facci sapere!)

Ok Grazie della risposta jumpjack ! :o

Paragon ha scritto:
kharmha ha scritto:Altra domanda probabilmente stupidissima (mi scuso prima ! :razz: ) esiste un programma che funga da screen saver ?

Immagine

...dovrebbe esserci un programma "clock ..." e qualcosa....imposta uno screen savere con un orologio digitale/analogico, un calendario...anche protetto da password...vorrei essere più preciso ma...non mi ricordo :???: :shock:

Grazie anche a te Paragon ! :o

Immagine
kharmha
Utente Top
Utente Top

RE: Re: RE: Re: RE: raccolta Freeware per Symbian UIQ

Messaggioda nicohifitop » 31/01/2007, 9:14

scusate l'ignoranza in materia,qualcuno sa se esiste un prg,magari free,per effettuare tel. rapide(del tipo quelle di molti tlf. che associano un contatto ad un n° da 1 a 9)?grazie a tutti
nicohifitop
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda cibo » 31/01/2007, 10:16

Io no, ma con tracker puoi tenere sul desktop un icona per ogni contatto (chiamata rapida,sms rapido o mms rapido) con possibilità di utilizzare l'immagine che vuoi,come la foto della persona interessata.
cibo
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda merlino165 » 31/01/2007, 10:33

con il programma NopCon che trovi su www.nop.at c'è la possibilità di creare la lista delle chiamate rapide associata ai nr dall'uno al nove ed è anche una comoda maniera di cercare i contatti nella rubrica in alternativa al sistema di default sull'A1000
Immagine

Vivi sempre come se fosse il tuo ultimo giorno, pensa come se non dovessi morire mai
merlino165
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda nicohifitop » 03/02/2007, 9:40

salute a tutti!!!,qualcuno sa se esiste un prog. per a1000 che permetta di effettuare chiamate rapide,cioe' abbinare un n° da 1 a 9 ad un contatto? grazie a chi potesse darmi una risposta.....
nicohifitop
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda nicohifitop » 03/02/2007, 9:42

chiedo scusa, ma mi sono accorto in ritardo che mi avevate gia' risposto,chiedo venia........grazie comunque a Merlino e Cibo
nicohifitop
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda pandy » 07/03/2008, 17:02

Salve e complimenti per il forum.. per un neo a1000 ho trovato molto utile questa lista e mi permetto di chiedere se esite un programma che mi faccia scegliere se una chiamata è privata o no.. mi spiego meglio.. io ho un cell aziendale e per le telefonate private devo anteporre il 46 al numero mentre per quelle di lavoro no.. finora mi ero arrangiato salvando i contatti privati già con il 46 davati ma quando devo inviare un mess mi tocca editare il campo togliendolo altrimenti il mess non parte e quindi mi chiedevo se esisteva un programma che fa questo.
Inoltre provveniendo da ex nokia sull'a1000 c'e' la possibilità di settare un modo d'uso o solo silenzioso con vibrazione ? (nei nokia c'e' riunione personale ecc ecc ed ognuno poteva essere personalizzato)
Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
Ciao
Luca
pandy
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Gretola » 07/03/2008, 19:58

Ciao Pandy e benvenuto
Quando ho letto il tuo post mi è venuta in mente una soluzione banalissima, ti spiego: per evitare di editare il numero prima dell'invio dell'sms perchè nn ti tieni salvato due volte lo stesso contatto in rubrica? Uno con il tuo 46 davanti, e l'altro solo x sms, per esempio: Amilcare (nome a caso col numero da chiamare provvisto di 46) e Amilcare sms (numero x sms senza 46).
Poi per comodità, se usi il Tracker ti puoi tenere sul destop un'icona personalizzata a scelta (la foto stessa del conttato anche) e la puoi selezionare come chiamata veloce, oppure come sms in modo da prepararre il cell all'invio di un sms con un solo tasto. Oppure con il programma NopCon puoi creare delle liste veloci per le chiamate (se clicchi il collegamente nella mia firma "recensione programs&Games" trovi i link)
Per il tuo secondo quesito, in sè l'A1000 è sprovvisto di vibrazione (ahinoi) questo problema è aggirabile usando Vibor (stesso link nella firma) che permette di aggiungere la vibrazione a chiamate, sms e quant'altro tu voglia, personalizzandola. Ho presente il tasto "menu personalizzato" dei nokia, con l'A1000 puoi sempre associare diverse suonerie ad ogni contatto, per il resto credo sia tutto...
Ciao!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda pandy » 10/03/2008, 11:04

Ciao Gretola e grazie per la tua risposta.. scusa se non ti ho ringraziato/risposto prima ma nel week ho provato a flashare il cell e fortunatamente è andato tutto bene.. ora ho la vers. 54.08.20 con mod iphone e poi mi sono scatenato installando vari soft..
La tua soluzione l'avevo pensata ma scartata xchè ricordandomi come funziona nei cell classici se salvi nella rubrica 2 contatti con nome diverso ma stesso numero quando ti arriva la chiamata non ti visualizza il nome ma solo il numero (sembra che il 46 davanti non lo considera)... ho comunque appena provato ma mi succede una cosa strana.. ho creato 2 contatti, uno Pino con il numero con il 46 davanti e uno Pino SMS senza 46.. ho provato a chiamarmi e appare la scritta Pino.. ho provato ad inviarmi un mess e comunque appare Pino..non doveva apparire Pino sms ? Booh
Approfitto ancora della tua cortesia (mi sa che comincio a rompere m ai dubbi sono tanti..) xchè installando vari software mi succede che alcuni partono altri cliccando nell'apposita icona creata mi appare "non trovato" come mai ? ma quando apro un programma questo rimane sempre aperto (non su tutti c'è il chiudi) come ad es. se apro rubrica e poi passo a telefono e poi a calcoaltrice dove finiscono questo prog ? non c'è un "alt tab" come nei pc ?
Vabbè mi fermo quà xchè sto esagerando con le domande ma ti assicuro che per me è un nuovo mondo e i dubbi sono molti.
Grazie ancora e complimenti per il Forum
pandy
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda PkPaperinik » 10/03/2008, 13:37

cavoli pandy sein un vagone di domande ;) ;) ;)

Mi intrometto io perchè da quello che ho letto ho intuito che è la prima volta che usi un "palmare" symbian o Windows mobile giusto?

Vedo di chiarirti alcuni dubbi.
I programmi per palmari in generale non hanno mai (quasi) una funzione di chiusura perchè nella mente prospera dei programmatori tu li dovresti tenere sempre aativi in modo da usarli al volo!!! Purtroppo la realtà e diversa specie con programmi succhia risorse e quindi questa "feature" rischia di diventare un freno per il palmare.

Fortunatamente sono nati dei programmini che "terminano" il programma o permettono di switchare tra uno e l'altro.

Per i software la risposta è più difficile, quelli che "non partono" "forse" sono stati installati nella memoria esterna ed invece non erano stati progettati per funzionare su memoria esterna.

Invece per quando riguarda il 46 avanti il numero (per schede sim aziendali della TIM) ti suggerisco di inserire nella scheda del contatto due numeri uno con il 46 come telefono di casa o ufficio e l'altro come telefono cellulare, ma non in due contatti diversi bensì nello stesso contatto (sistema usato da me).

Ciao

PS. per il futuro non accodarti ad una discussione esistente ma aprine una nuova, sarà più facile risponderti ed avere maggiore visibilità.
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 10/03/2008, 13:53

Ciao Pandy,
quoto in pieno quanto scritto da Paperinik, e ti suggerisco per le applicazioni che restano aperte di provare il programma UIQK che puoi scaricare da qui http://jumpjack.altervista.org/UIQK/index.html, questo programma ti permette di chiudere le applicazioni appunto che nn hanno il tastino "close" o "esci". Sempre per questo argomento invece puoi altrimenti utilizzare il Tracker, anch'esso provvisto di tastino X per chiudere tutto. Entrambi dovrebbero essere nella mod di Colania cmq, cerca in giro che trovi!
Seconda cosa, come detto anche da Paperinik, alcuni programmi non fungono se installati in D: ossia nella TFlash, prova a disinstallare e spostare in C: dovrebbero partire.
E per i contatti prova a fare come suggerito, nello stesso contatto due numeri diversi, uno con il tuo 46 e l'altro senza (io ti ho suggerito l'idea più stupida che mi è venuta.. pardon!!).
Fa sapere!!
Ciao

PS=
Vabbè mi fermo quà xchè sto esagerando con le domande ma ti assicuro che per me è un nuovo mondo e i dubbi sono molti.
Grazie ancora e complimenti per il Forum

Pandy, il forum esiste per questo!! Non farti scrupoli!!
Cerca in giro che vedrai che molti dubbi spariranno!!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda pandy » 10/03/2008, 14:39

Ciao Paperinik e Gretola e grazie moltissimo delle vostre risposte/suggerimenti ... mi scuso nuovamente di tutte le domande che faccio anche se vi assicuro che di dubbi ne ho una montagna ma sto cercando di risolvere da solo..
Ora applico i suggerimenti e per altri vedo di aprire nuove discussioni..
Ciao
pandy
Utente nuovo
Utente nuovo

PrecedenteProssimo

Torna a PROGRAMMI VARI - SOFTWARE