Nuovo player DivX per Uiq!

Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi, problemi e soluzioni. Connessioni GPRS e UMTS.

Moderatore: Staff

Messaggioda JamalWallace » 17/10/2006, 19:03

rosil ha scritto:Ragazzi a dirla tutta sinceramente io sono sempre piu' confusa,ciao,ciao.

Vediamo se riesco ad aiutarti, però mi dovresti dare un tuo contatto o di msn,icq, skype così ti aiuto in modo + rapido :P (invialo in pvt...)
JamalWallace
Utente medio
Utente medio

Messaggioda rosil » 17/10/2006, 23:03

Ciao innanzi tutto ti ringrazio x l'aiuto che vuoi offrirmi ma nn ho attivo nessuno dei servizi di messaggi a cui fai riferimento,non si potrebbe fare anche tramite i messaggi privati del forum stesso? grazie ancora,fammi sapere,ciao.
rosil
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda jumpjack » 18/10/2006, 7:39

rosil ha scritto:Ragazzi a dirla tutta sinceramente io sono sempre piu' confusa,ciao,ciao.

Allora: il player supporta solo singoli file .AVI in formato DIVX.
I DVD sono costituiti da file multipli in formato MPEG2.
Devi trovare in rete un programma che converta un DVD in unico file, possibilmente un AVI DIVX. Ma anche se te lo converte in un singolo file ma in altro formato, poi puoi sempre usare "Super (C)" per convertirlo.

Cerca "avi2dvd", o "dvd ripping" o "dvd divx", ecc....
Pero' e' un lavoraccio, te lo dico prima: bisogna combattere con protezioni, spazio su disco insufficiente, tempi di elaborazione lunghissimi,.... :???:
-- JumpJack --
Immagine
http://jumpjack.altervista.org - Programmi freeware per il tuo a1000!
http://jumpjack.altervista.org/a1000/index.html - Enciclopedia dell'a1000 in italiano
jumpjack
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda JamalWallace » 18/10/2006, 14:07

rosil ha scritto:Ciao innanzi tutto ti ringrazio x l'aiuto che vuoi offrirmi ma nn ho attivo nessuno dei servizi di messaggi a cui fai riferimento,non si potrebbe fare anche tramite i messaggi privati del forum stesso? grazie ancora,fammi sapere,ciao.

Allora, tu vuoi mettere un film nell'a1000, ecco alcuni requisiti:
-nel motorola devi avere molta memoria (un film a qualità buona sta sui 150mb più o meno...) quindi è indispensabile la memoria esterna...
-per prima cosa devi importare il film nel pc, dvdshrink fa al caso tuo...
-poi devi convertire da mpeg2 (file *.vob) ad *.avi (divx) impostando la risoluzione ke ti interessa (320*208 nel caso dello skermo dell'a1000), purtroppo però qui non ti so aiutare poichè io di solito passo da dvd a divx (con vidomi sw freeware...) una volta creato il divx lo riscalo (diminuisco la risoluzione) con il converter di smartmovie (a pagamento).

Per altre info kiedi, per scaricare i sw usa google e li trovi... :oops:
JamalWallace
Utente medio
Utente medio

Messaggioda rosil » 18/10/2006, 14:49

Ciao,allora come mem est vado tranquilla,ho una tflash da 1Gb,poi si quello che mi interessa e' mettere su cell film in dvd che ho,quindi,se ho capito bene x import sul pc mi serve il sw dvdshrink poi x convertirlo ho install. su pc.pocket divx encoder,c'e' tutto cio' che mi serve o no?grazie.
rosil
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda rosil » 18/10/2006, 19:22

Grazie ragazzi x merito vostro sono finalmente riuscita a vedere un film in dvd sul cell,ma....c'e'un ma,non si sente l'audio,purtroppo nel pc non posso verificare nulla xche` le casse nn funzionano,come sw ho usato dvdshrink x importare il dvd sul pc e pocket divx encoder, dove ho sbagliato?grazie.
rosil
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda jumpjack » 19/10/2006, 11:14

ho sentito che anche xmpeg è buono per passare da DVD a DIVX.
-- JumpJack --
Immagine
http://jumpjack.altervista.org - Programmi freeware per il tuo a1000!
http://jumpjack.altervista.org/a1000/index.html - Enciclopedia dell'a1000 in italiano
jumpjack
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda JamalWallace » 19/10/2006, 13:17

rosil ha scritto:Grazie ragazzi x merito vostro sono finalmente riuscita a vedere un film in dvd sul cell,ma....c'e'un ma,non si sente l'audio,purtroppo nel pc non posso verificare nulla xche` le casse nn funzionano,come sw ho usato dvdshrink x importare il dvd sul pc e pocket divx encoder, dove ho sbagliato?grazie.

Ma... l'audio l'hai ricodificato in mp3 o l'hai lasciato in ac3?
JamalWallace
Utente medio
Utente medio

Messaggioda rosil » 19/10/2006, 13:39

Ciao,ti spiego subito che io,si mi impegno ma ahime'nn sono cosi' esperta,in che punto ho sbagliato,come rimedio?devo rifare tutto da capo(spero di no,ho impiegato mezzo pomeriggio)o si recupera in qualche modo?Perche'l'audio dei video fatti con la digitale una volta trasferiti su cell si sente?e' un sistema diverso?Ciao e grazie.PS:in poche parole come e dove ricodifico l'audio?
rosil
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda JamalWallace » 19/10/2006, 19:08

Mmm... Il problema è ke nn conosco cm funziona convertitore dvd divx ke hai usato, perkè con vidomi ti saprei aiutare solo ke i tempi di elaborazione del pc sarebbero ankora + lunghi... Quella ke stai facendo è una prova o una reale "esigenza"? Tanto x capire... Xk anke io all'inizio mi "sbattevo" x vedere i film poi causa riflettività-luminosità e angolo d visione piuttosto sfavorevoli del display del millone ho abbandonato. Cmq se hai bisogno sn qui :)
JamalWallace
Utente medio
Utente medio

Messaggioda rosil » 19/10/2006, 22:35

Ciao rinnovo i ringraziamenti x la disponibilita',la mia e' solo una curiosita'solo che quando mi ostino a fare qualcosa nn sono contenta finche' nn l'ho realizzata,infatti oggi ho provato con altre due prove,una con un film di animazione e con un video in dvd realizzato da un fotografo x un occasione speciale e in entrambi i casi l'audio si sentiva,l'unica cosa e' che con il dvd del fotog l'audio si sente male e a scatti con il full screen ma migliora con lo schermo piu piccolo, devo fare altre prove ciao
rosil
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda JamalWallace » 20/10/2006, 15:08

rosil ha scritto:Ciao rinnovo i ringraziamenti x la disponibilita',la mia e' solo una curiosita'solo che quando mi ostino a fare qualcosa nn sono contenta finche' nn l'ho realizzata,infatti oggi ho provato con altre due prove,una con un film di animazione e con un video in dvd realizzato da un fotografo x un occasione speciale e in entrambi i casi l'audio si sentiva,l'unica cosa e' che con il dvd del fotog l'audio si sente male e a scatti con il full screen ma migliora con lo schermo piu piccolo, devo fare altre prove ciao

Beh se audio e video vanno a scatti è perchè il bitrate è troppo elevato e la cpu dell'a1000 non riesce a decodificare il tutto in poche parole devi comprimere di più il video e l'audio anche se perderai in qualità...
JamalWallace
Utente medio
Utente medio

Messaggioda rosil » 20/10/2006, 16:56

Ciao,l'unico inconveniente xche'il film si possa vedere nel migliore dei modi e' quello di non tenere lo schermo in full screen,magari mi accontentero' cosi',poi ho notato una differenza tra il player di cui si parla in questo post e smart movie(avendoli entrambi)e'che gli stessi video come qualita' audio siano nettamente migliori con smart movie,a parer mio si nota una bella differenza.Ciao grazie ancora.
rosil
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 20/10/2006, 22:47

...dipende dal codec audio. SmartMovie è ottimizzato per per dispositivi mobili...da sempre...
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda rosil » 21/10/2006, 0:55

Paragon ha scritto:...dipende dal codec audio. SmartMovie è ottimizzato per per dispositivi mobili...da sempre...
si infatti,con smart movie il sonoro e' come quello di un mini cinema davvero,ciao
rosil
Utente assiduo
Utente assiduo

PrecedenteProssimo

Torna a PROGRAMMI VARI - SOFTWARE