Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì 4/5

I Mode... You Can.

Moderatore: Staff

Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì 4/5

Messaggioda Paragon » 08/05/2007, 19:02

Ne sapete gualcosa?
Fino a venerdì nessun problema.
Poi -20 euro e assenza della G.
Ad oggi 15 telefonate all'assistenza. Risultato:
ti abbiamo tolto la connessione perchè quando ti collegavi consumavi il credito
non sei solo tu sono parecchie persone
nessuna certezza
nessun termine per definire la questione
nessun segno di vita

mortaxxxi loro.... 8-) 8-)

...e non funzionano neanche gli SMS!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì 4/5

Messaggioda PkPaperinik » 08/05/2007, 20:46

Mario scusa.. che voddì:

"quando ti collegavi consumavi il credito" ????

è ovvio no? Ah ahahahahah

Ho cmq capito cosa volevano dire... ti posso assicurare che per me alla wind non sono capaci di gestire il traffico io con wind300 navigo e scarico per tutto il mese e se guardo il traffico residuo non scendo mai sotto i 250 euro (dei 300 iniziali) mi pare che se perdono qualcosa....

Mi dispiace per te che paghi le connessioni di tutti noi.. ahahahahaha del resto sei un Power Soler ahahahahaha

Ciao bello!!!

P.S. Mario guardavo Nemo con mia figlia... e tu mi ricordi la tartaruga papà (non so se hai visto il cartone) ;) ;) ;)
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì 4/5

Messaggioda Paragon » 08/05/2007, 20:50

...simpatica la tartaruga....ma non farti rispondere male ahahahaha
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì 4/5

Messaggioda fat78 » 09/05/2007, 14:46

PkPaperinik ha scritto: io con wind300 navigo e scarico per tutto il mese e se guardo il traffico residuo non scendo mai sotto i 250 euro (dei 300 iniziali) mi pare che se perdono qualcosa....

Come scusa? Navighi e scarichi (dal Pc o dal telefono?) per un mese e consumi solo 50 Euro cioè 17 MB di traffico??
Se c'e un bug alla mega300 la faccio subito dato che costa solo 9 Euro al mese, io per 20 Euro con la mega3000 alla fine del mese devo stare attento a controllare il credito perchè rischio sempre di andare oltre il Gigabyte di traffico consentito. (e ora con i 30 cent di scatto a connessione è anche meno di 1 GB)
Potresti verificare il traffico che effettui per una conferma?
Basta che controlli il credito prima e dopo lo scaricamento di un file di una certa dimensione. Le soglie si aggiornano istantaneamente.
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Re: RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì 4/5

Messaggioda Paragon » 09/05/2007, 17:35

fat78 ha scritto:
PkPaperinik ha scritto: io con wind300 navigo e scarico per tutto il mese e se guardo il traffico residuo non scendo mai sotto i 250 euro (dei 300 iniziali) mi pare che se perdono qualcosa....

...... io per 20 Euro con la mega3000 alla fine del mese devo stare attento a controllare il credito perchè rischio sempre di andare oltre il Gigabyte di traffico consentito. (e ora con i 30 cent di scatto a connessione è anche meno di 1 GB)......

è proprio quello che io ho sempre cercato di evitare. Avere un limite e stare sempre li a verificare....
Ho avuto una bruttissima epserienza con Tim diversi anni fa, pochi giorni dopo del lancio ufficiale del GPRS in Italia....si pagavono 50 mila lire con una soglia massima in minuti, mi pare

aggiornamento della vicenda: i tecnici assicurano che il tutto si risolverà entro la settimana...... :mad:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì

Messaggioda PkPaperinik » 09/05/2007, 20:40

allora fat78 penso che la mia navigazione allegra dipenda dal fatto che "esclusivamente" io lo uso per leggere l'oggetto della posta;

Ho aperto 2 account con gmail e nell'interno degli stessi ho attivato la possibilità di controllare la posta di altri accoun in questo modo ho 14 email controllate con soli 2 account (non so se è chiaro in caso dettaglio) in questo modo dicevo ogni 30 minuti il tel controlla se vi sono nuovi messaggi e nel caso scarica solo l'oggetto +3k di intestazione ogni email ... io controllo se mi interessano e solo se mi serve e il testo supera i 3k io scarico tutto il mex.

Oltre all'email uso internet quando mi serve un numero di tel o una ricerca su google e la faccio senza pormi problemi... in questo modo io consumo solo 50 euro di traffico al mese ma anche così mi pare poco...

Penso quindi che forse il mega300 non conteggi il traffico via pop3 che ne pensate? Farò dei test e vi faccio sapere....
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da venerdì

Messaggioda fat78 » 10/05/2007, 13:52

Ah beh, se e solo per scaricare le intestazioni delle email è normale che consumi poco. Io il gprs lo uso per navigare col notebook, aggiornare antivirus, scaricare qualche software, ecc.
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Re: RE: Re: RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da ven

Messaggioda Paragon » 10/05/2007, 16:36

fat78 ha scritto:Ah beh, se e solo per scaricare le intestazioni delle email è normale che consumi poco. Io il gprs lo uso per navigare col notebook, aggiornare antivirus, scaricare qualche software, ecc.

Un po come me, sia con un portatile, usando il tel come modem, che autonomamente un pò dappertutto con il TyTN...

Ma poi considera una cosa: un pagina di un portale oggi sta dai 300k ai 800-1mega (e lo fanno, lo fanno....provate con alice....)
Ebay sta sui 450-500 mediamente ed è anche un pò scarno di grafica, molto testo ma pochi pupazzetti.....
Se io sto col portatile ad esercitare la mia canonica attività di Power Soler...refresha qui refresha là...in una giornata (escludendo la sera che uso l'Adsl ...) sto a 150-200 mega, se non di più

Se questa cosa la faccio mediamente 20 giorni/mese, son 3-4 giga....
Tenendo daparte il fattore velocità (gprs/umts):

-con Tim sto fuori (mi pare 500 mega...ridicoli)
-con Vodafone a tempo, giamais....fossi matto
-con Tre ci vogliono 30 euro per stare relativamente tranquilli
-con Wind la 3000 costa troppo, la 300 è poco...

E alura??!! La mobile gprs no limits, ancora tira, ed è l'unica vera flat, senza vincoli IP e altro (giusto qualcosa..)
Se fosse pure veloce...
Comunque avere una flat è comodo: con i vari messenger (skipe, msn, yahoo....) stai sempre ovunque online, vista la copertura gprs
mail push o non push...ti pushi da solo ogni tanto....
In ogni occasione che quel programma o quell'altro accede alla rete (ad esempio TomTom...e moltissimi altri....previsioni del tempo da desktop ed altro) ....si può stare serei e tranquilli, senza strippare....

Perche a questi costi si strippa, basta dare un'occhiata alle varie HSDPA - UMTS in roaming GPRS....da svenarsi.....

A belli! :lol:

Aggiornamento: due telegfonate a vuoto stamane: 155, tuuu...tuuu...everybody get nowwww....!!!menu 1, 5, 7 e cadeva la linea ...
Ho subito pensato: mi stanno boicottando....Dopo un pò nuova telefonata e parlo con l'operatrice: adotto il metodo diretto e dico: il GPRS non funge ...E allora?.... Si siognore, c'è una segnalazione stanno lavorando. Finiscono entro la settimana....

La settimana.....quale????!!!!!

Non ricevo sms/mms, e non li invio. GPRS MORTO..... :mad: :mad: :mad: :mad:

Mi servirebbe un BATTON ROUGE....e poi vado direttamente alla Wind
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: RE: Re: RE: Wind GPRS NO Limits: mancato servizio da

Messaggioda bill69 » 16/05/2007, 8:56

Sucsa Paperinik, ma tu che come me hai la wind300 oltre a riceverle riesci anche ad inviare le mail? Io una volta ci riuscivo sfruttando il loro server smtp "mail.libero.it" ma da qualche mese non funziona più, o meglio funziona ma sembra filtrare le mail per evitare forse lo spamming.
Di fatto le mie mail non raggiungono più la destinazione pur non dando errore alcuno in invio.
Inutile dirti le barzellette che mi ha raccontato l'operatore in merito: si è rifiutato di darmi supporto su A1000 minacciandomi di chiamare i carabinieri perché avevo un telefono a suo dire "piratato" !!!
bill69
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Paragon » 16/05/2007, 20:57

ahaha..sti operatori sono incredibili....nel vero senso del termine

Vi aggiorno: problema non risolto

5 giorni fa, ripristino del credito: 277 euroooo!!! incrdibile da quanto mi spillavano soldi sul credito...

gprs, sms, mms no per altri giorni...moltissime telefonate.
Operatori: dal personaggio che insisteva con le configurazioni (la flat ce l'ho da anni, le stringhe gli ip -che non servono- li conosco a memoria....) a quello che si inventava le copse, a d altri che mi facevano chiamare dal fisso per verificare chissà cosa, ad una che è stat 30 minuti ad illustrarmi come wind gestisce i reclami......

In ultimo, visto che tutti insistevano nel dirmi che il mio terminale non è 'certificato' e che non potevano proseguire con la pratica senza aver segnalato un terminale dei loro.....Ho spacciato il tytn per un 6630 (che conosco a memoria) ed ho eseguito con loro virtualmente la configurazione canonica...INCREDIBILE....

3 giorni fa si sbloccano gli sms: gentile cliente ci scusi per il disagio....mortaxxi vostri....Neanche un SMS per il mio compleanno....bastardissimi...

Del GPRS nulla per ulteriori 3 giorni fino ad oggi.
Stamattina un'operatrice mi ha detto che sarò richiamato e che il mio caso è anomalo ed isolato....però vivaddio SONO UN CASO!!!!

Mi sta prendendo male...sto testando di tutto...Ora ho in mano un N-Gage e lo sto configurando per provare (sulla scrivaniua c'è il Tytn aperto, e un I-Mate SP5m nelle stesse condizioni.....

Fra un pò tenterò con una connessione CSD...sigh.... :evil: :evil: :evil:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda fat78 » 18/05/2007, 13:27

Sono stato colpito anch'io dal "virus mangiacredito" della Wind. Venerdi 11 alle 17.00 stavo navigando tranquillamente, quando ad un tratto non ricevo e non invio piu byte. Mi è capitato anche altre volte, mi bastava disconnettermi e riconnettermi e tutto si risolveva. Venerdi invece mi disconnetto, cerco riconnettermi ma la mia scheda PCMCIA Merlin G301 marchiata Wind non rileva la rete GPRS. Penso sia un problema Wind e lascio perdere. Sabato vado per connettermi e ancora niente GPRS, Domenica idem, Lunedi pure. Allora chiamo il 155 (O.T. sapevate che chimando il 158 vi fanno offerte speciali tipo sms grtuiti ecc.? ) e segnalo che c'è un problema alla rete GPRS, che con la scheda Merlin GPRS Wind (quindi parametri impostati da loro) non rilevo il GPRS. Il giorno dopo mi arriva un sms che dice che a loro non risulta nessun disservizio. Martedì, allora per tagliare la testa al toro, mi sposto con l'auto e notebook al seguito di 30 Km, mi posiziono sotto un antenna Wind, potenza segnale 100%, ma di rete GPRS neanche l'ombra. Allora mi viene il dubbio che possa essere la mia sim guasta. Vado in un centro Wind per chiedere una sim sostitutiva, ma la commessa mi dice che la Wind ha bloccato la vendita di Sim sostitutive, quindi sono costretto ad acquistarne una nuova. Inserisco la nuova sim nel portatile, ma niente GPRS, Ah dimenticavo che per attivare il GPRS devo inviare un sms a Wind. Invio l'sms dalla nuova sim e attendo l'attivazione del GPRS (che avviene il giorno dopo), nel mentre penso "e se mi avessero disattivato il GPRS per un problema della Wind?" mando quindi l'sms anche con la vecchia sim, ma è impossibile inviare l'sms. Cavolo la sim funziona in GSM, ma non funziona in GPRS e non manda sms (però li riceve). Controllo il credito e con mia sorpresa vedo che è zero. Chiamo subito la Wind incacchiato nero, spiego la situazione, e mi dicono che è un problema noto, a chi ha la connessione GPRS flat viene scalato il credito. Io che avevo solo 4 Euro sono andato in negativo di altri 5 Euro e mi è stata bloccata la connessione. L'operatrice dice che farà una richiesta di restituzione del credito e che entro due giorni si risolverà il problema. Morale della favola dopo 3 giorni non mi hanno ancora restituito il credito e per poter navigare ho dovuto fare una ricarica per riportare il credito in attivo (da cui mi hanno scalato anche i 5 Euro di credito negativo che avevo). Ma la cosa che non capisco è perchè se ho credito zero, quelli della Wind fanno sparire il GPRS facendo pensare ad un problema di rete???
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 18/05/2007, 18:26

...no è un automatismo che tutti conosciamo. No credito No connessione.
Non appena si ripristina il credito, riparte (ripartiva)

Il problema di questi giorni, che vi ho segnalato è stato un problema di rete.

Si è partiti dal succhiare il credito residuo seppur con la no limits, agli sms che non funzionano

Come vi dicevo, ho recuperato il credito dopo circa 5 giorni, gli sms dopo altri 4 o 5 e sono stato fino a ieri sera senza presenza di rete GPRS/EDGE. Ovvero Sul I-Mate SP5M nessuna rete dati, sul Nokia N-gage idem, sul TyTN presenza del segnalino G/E ma immediata mancata connessione, perdita del segnalino che ricompariva dopo un po, sporadicamente....

Ieri sera come dicevo (dopo altre 3 telefonate e 2 segnalazioni inoltrate...), il Nokia mi ha 'bippato' e li ho saputo del 'lieto evento'.....
Spostata al volo la sim sul TyTN prima che la rete ci ripensasse, ho infatti verificato che il problema era stao risolto.
Sono stato connesso in EDGE (va leggermente meglio del GPRS...) per ore e nessun problema.
Oggi pomeriggio tanto per non smentirsi, mi hanno succhiato i canonici 19 euro e dopo un po, beffardamente, il messaggio di scuse del 155.

Odissea finita dunque ma in campana.....Wind tende a fare un pò come gli pare, similarmente agli altri operatori (ma dai?!!)....

Ora telefono al 158......

PS avete avuto il messaggio di cambio tariffa 'automatica' ? ehehehe
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda fat78 » 19/05/2007, 13:46

Tutto risolto anche per me, mi hanno riaccreditato i 10 Euro circa che avevano ciucciato e in più mi regalato altri 5 Euro per scusarsi.
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Torna a WIND