Difetti del sito (pochi...) risolviamoli!

Inserite qui i vostri commenti e consigli...

Moderatore: Staff

Difetti del sito (pochi...) risolviamoli!

Messaggioda Rk » 22/02/2006, 0:16

Scrivo questo topic non x criticare il sito, anzi!
Essendo planetmobile la mia homepage, mi piacerebbe si riuscisse ad ovviare a 2 piccoli bug.

1- sarebbe perfetto se nell'home page, passando col mouse sopra i topic + recenti, si potesse leggere il titolo intero del topic stesso.
Ora si legge anche il percorso del messaggio e il titolo (se abbastanza lungo...) non viene visualizzato interamente.
Anche se forse non è un bug enorme, secondo me migliorerebbe l'ingresso nel sito mostrando subito e chiaramente le ultime news.
Si potrebbe migliorare la situazione eliminando dall'anteprima il percorso del topic oppure aumentando lo spazio del titolo nell'home (anche perchè di spazio ce ne sarebbe...)

2-Anche se giornalmente bazzico sul sito, e sono sempre al corrente delle ultime news, mi è capitato di cercare qualche informazione e la ricerca non sempre è soddisfacente in quanto a volte non presenta l'argomento....esempio: se si cerca "uid programmi", appare il topic nella ricerca, ma il percorso è quello dell'home page....
Eppure "uid programmi" è uno degli ultimi topic inseriti ed è pure inserito tra quelli "importanti"..questo è un esempio che ho trovato al volo ma mi succede spesso.

chissa se questi pochi bug si possono risolvere...fatemi sapere!
ribadisco che non pretendo niente (ci mancherebbe!) è solo a scopo informativo
Rk
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/rk/rk2.swf[/flash]
Rk Skin (Tracker)
Start Personalizzato
Add-On 54.08.09
Rk
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Località: Turin, Italy, Europe, World, Milky Way, Universe...

RE: Difetti del sito (pochi...) risolviamoli!

Messaggioda PkPaperinik » 22/02/2006, 8:37

Per il primo risolvo in giornata, per il secondo la faccenda è più complessa vi sono due tipi di ricerca una fatta tramite google, veloce e puntuale ma non in tempo reale, l'altra invece è questa:
http://www.planetmobile.it/index.php?na ... ile=search
il problema di questa seconda ricerca è il pallino sul tipo di ricerca da effettuare che di default sta su "cerca per ogni parola" che andrebbe spostato a "cerca tutti i termini" se non si esegue questa operazione i risultati proposti sono tanti e non pertinenti.
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Rk » 22/02/2006, 10:35

grazie Pk! veloce e puntuale come al solito!
Rk
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/rk/rk2.swf[/flash]
Rk Skin (Tracker)
Start Personalizzato
Add-On 54.08.09
Rk
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Località: Turin, Italy, Europe, World, Milky Way, Universe...

Messaggioda fat78 » 22/02/2006, 15:18

Ho anche io qualcosa da segnalare:
Nella pagina "Leggi i messaggi dall'ultima visita" http://www.planetmobile.it/index.php?name=PNphpBB2&file=search&search_id=newposts nella lista dei messaggi che appare, l'orario di invio del messaggio è nel formato 12 ore e non si riesce a capire bene se il messaggio è stato inviato ad esempio alle 8:00 di mattina o alle 8:00 di sera, non si potrebbe metterlo in formato 24 ore oppure aggiungere all'orario AM o PM per una maggiore chiarezza? (Accade anche per l'orario dei messaggi all'interno di ogni topic, mentre in home i messaggi hanno formato 24 ore)
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda PkPaperinik » 22/02/2006, 15:53

Ok fat78 vedo cosa posso fare il modulo del forum è complesso adesso cerco di individuare il problema.
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]

PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: Difetti del sito (pochi...) risolviamoli!

Messaggioda Tchoolah » 22/02/2006, 16:19

PkPaperinik ha scritto:Ok fat78 vedo cosa posso fare il modulo del forum è complesso adesso cerco di individuare il problema.

Avevo notato questa cosa... Pippo, penso tu lo sappia già, ma magari ti può indirizzare:
Ho provato a tirare su un ambientino phpbb2 su un mio server, ho notato che nelle impostazioni del profilo utente c'è un'opzione per la visualizzazione delle date/orari (con la possibilità di specificare un formato in base alla sintassi date() di php).
Allo stesso modo si può settare a livello di impostazioni generali in admin...
Magari non c'era tale possibilità nella versione attualmente online?
[flash width=350 height=44 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/tchoolah/Movie3.swf[/flash]
:twisted: Non inviate messaggi privati con richieste di aiuto, non risponderemo. Il forum esiste per questo.

Nec P100 | Motorola StarTac II | Nokia 8210 | Motorola V120 | Motorola A1000 Uiq2 | Motorola A1000 Black ed. Uiq2 | Sony Ericsson K610i | Sony Ericsson W950 Uiq3 | BlackBerry 8800 | Sony Ericsson P1 Uiq3

My Device
Nokia E71 S60 3rd | Samsung SGH-i900 Omnia WM 6.1
Tchoolah
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Tchoolah » 22/02/2006, 16:48

Fatto un controllino veloce veloce...
Sempre riferendomi alla versione che ho io (2.0.19), il formato delle date in tutto il forum è gestito dalla funzione
Codice: Seleziona tutto
function create_date($format, $gmepoch, $tz)
{
...

che trovi in /includes/functions.php .
Se non vuoi impazzire e preferisci la classica soluzione 'al volo' :-P, potresti aggiungere
Codice: Seleziona tutto
function create_date($format, $gmepoch, $tz)
{
$format='D M d, Y g:i a';
...

Ovviamente è solo un esempio, il formato decidilo tu...
Ciao a presto!
Ultima modifica di Tchoolah il 22/02/2006, 16:54, modificato 2 volte in totale.
[flash width=350 height=44 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/tchoolah/Movie3.swf[/flash]
:twisted: Non inviate messaggi privati con richieste di aiuto, non risponderemo. Il forum esiste per questo.

Nec P100 | Motorola StarTac II | Nokia 8210 | Motorola V120 | Motorola A1000 Uiq2 | Motorola A1000 Black ed. Uiq2 | Sony Ericsson K610i | Sony Ericsson W950 Uiq3 | BlackBerry 8800 | Sony Ericsson P1 Uiq3

My Device
Tchoolah
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda PkPaperinik » 22/02/2006, 16:51

Ho risolto!

Quello che dici tu tchoolah è corretto in un normale sito postnuke ma il nostro è doppio e il forum in pnphpBB2 ha delle configurazioni personalizzate, il file da modificare era il common.php dentro la cartella del forum in modules/pnphbb.... cmq l'importante è il risultato ;)
Immagine

PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Tchoolah » 22/02/2006, 17:20

PkPaperinik ha scritto:cmq l'importante è il risultato ;)

Ovviamente... Grande, spero solo tu non sia così rapido ed efficiente anche in altre situazioni più... intime... :-P :-P :-P
Giusto per curiosità, cosa significa che il nostro è 'doppio'?
Perché non mi mandi, anche via MP se preferisci, qualche dritta su cosa scaricare/installare per ricreare un'environment simile? Magari potrei esserti di aiuto in situazioni del genere (anche se non mi sembra tu ne abbia particolarmente bisogno... :lol: :lol: :lol:).

My Device
Tchoolah
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda PkPaperinik » 22/02/2006, 23:34

tchoolah ha scritto:Ovviamente... Grande, spero solo tu non sia così rapido ed efficiente anche in altre situazioni più... intime... :-P :-P :-P

ehmmm spero di no... mia moglie non si lamente... non ne ha il tempo ;)

Giusto per curiosità, cosa significa che il nostro è 'doppio'?
Perché non mi mandi, anche via MP se preferisci, qualche dritta su cosa scaricare/installare per ricreare un'environment simile? Magari potrei esserti di aiuto in situazioni del genere (anche se non mi sembra tu ne abbia particolarmente bisogno... :lol: :lol: :lol:).

Si ci sentiamo su skype messenger o al tel se vuoi da scrivere e faticoso... riassumo in breve ;)

Il postnuke è un portale e sa fare il portale ed ha al suo interno di norma già un suo forum tipo Xforum o altro, il phpBB2 invece è la traduzione in php del BB (Bullettin Board) che da solo fa anche da semiportale, infatti il phpBB2 è un portale forum (per esempio guarda www.a1k.it che ha solo il phpBB2).

Noi abbiamo il portale al quale è stato integrato un dialetto del phpBB2 chiamato PNphpBB2 ogni entità (il portale ed il forum) potrebbero vivere da soli ma in questa integrazione si scambiano delle parti, tra queste la gestione utenti e la messaggistica.

A livello di configurazione invece sono due entità separate per esempio un utente potrebbe essere moderatore del forum e non del portale o viceversa... quindi gli eventuali permessi/utente vanno configurati in entrambe le "entità".

Cmq non sono molto preparato sono un autodidatta al quale una mano o consiglio fa sempre comodo.
Immagine

PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Tchoolah » 23/02/2006, 0:18

PkPaperinik ha scritto:ehmmm spero di no... mia moglie non si lamente... non ne ha il tempo ;)

:lol: :lol: :lol: Mitico... Le tue risposte sono sempre fantastiche!...
Comunque, neanche la mia si lamenta... ma perché non ne ha l'occasione! Col piccolo di nove mesi, po*** di quella tr***, bisogna fare domanda in carta bollata tre settimane prima!!! Dura la vita del papà... :-P

Per il resto vedo di 'ricomporre i pezzi' e di approfondire... Chissà, può sempre tornare utile...

My Device
Tchoolah
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda fat78 » 24/02/2006, 17:35

Perfetto, accontentato in poco più di un'ora! =D> (e dopo due giorni non me n'ero neanche accorto!!!! :stupido:
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Torna a PLANETMOBILE.IT questo sito