è possibile inserire una foto al posto dei 3 link sul home ?

L'aspetto del nostro cellulare.

Moderatore: Staff

Messaggioda Gretola » 02/03/2008, 13:56

Esatto Papero, come dici tu, sono andata a rileggermi i vecchi 3d e ho notato che il problema che ricorreva era infatti che al secondo riavvio lo snack.ini (anche se in read only) viene sovrascritto da quello di default. Ed è quello che capita anche a me.
Inserisco i due file nel percorso C:/system/apps/NOW, copio solo snack.ini modificato in C:/documents, setto l'avvio di sman all'accensione del cell (e questo lo vedo perchè in C:/ si è creato il file SMan.boot) e quando avvio il cell lo start è modificato, ma se riavvio restano solo le icone e i tre link sono di default.
Credo di avere dei problemi quindi, come dici tu, a trovare il numero corretto di secondi per evitare il sovrascriversi dei file snack.ini. Ho riguardato un po' SMan ma non ho trovato come fare...
Perdonami Papero se tiro fuori il discorso dopo tanto tempo visto che è già stato discusso in vecchi post, ma rileggendoli non ho trovato aiuti purtroppo... Ho fatto solamente come scritto ma non riesco a farlo fungere, mi dispiace!

Se riesco a trovare il setting giusto, e se voi me lo permettete, potrei/vorrei poi postare un mini tutorial su come poter fare, e magari qualche start pronto e imballato da scaricare come prova in modo che ognuno di noi possa poi personalizzarselo a piacere visto che spesso qui sul forum l'argomento "pagina start" esce...

Grazie 1000 dei consigli!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda PkPaperinik » 02/03/2008, 20:01

Tranqui gretola, non disturbi affatto. Come avrai notato anche in alcuni vecchi post ci consideriamo una grande famiglia quindi vai tranquilla.

Allora io allora optai per includere il mio snack.ini direttamente nel firmware e poi postai un tutorial per per mettere a chiunque di fare altrettanto...
http://www.planetmobile.it/index.php?na ... pic&t=1893

Per quando riguarda sman mi ricordo che con 10 secondi riuscivo spesso a vedere la pagina modificata quindi prendilo come tempo dal quale partire per le modifiche.

Buon lavoro r buon test...

PS. Che giornata oggi sembrava giugno.... 20 gradi... pazzesco!!!
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 02/03/2008, 23:15

Grazie Papero!
Il link che hai passato era appunto una delle tante discussioni che avevo letto per eventuali rimedi. Ho riletto cmq, il fatto è che (spero di non avere pretese troppo ampie) vorrei farlo senza dover modificare il firmware, per due motivi:
1- ho paura di far esplodere il cell
2- sarebbe utile (secondo me ovvio) riuscire a trovare un setting che possa far cambiare la pagina start in qualunque momento, come se volessi cambiare lo sfondo della pagina applicazioni per esempio. E soprattutto cercando di farlo nel modo più semplice possibile.
Partendo dal presupposto che molti non usano tracker, sarebbe così possibile cambiare le icone e le i link dello start come se fosse una "skin". Non so se mi sono spiegata decentemente...

Per esempio: in questi giorni ho provato a smanettare con i vari *ini e *mbm che riguardano lo start continuando a riavviare il cell, ho notato che (nonostante al secondo riavvio i link partono di default... azz) è stato divertente poter personalizzare la home. Perchè non poterlo rendere accessibile a tutti?
Se il problema è solo nel trovare il settaggio tra il file *ini/Sman/Copysnack sono pronta a far saltare per aria il cell (mi pentirò di averlo detto...)!!
Ho provato a settare i 10 secondi, ma non cambia nulla. Ancora nn ho capito dove cavolo sto sbagliando... se nel calcolo dei secondi o se nelle applicazioni da lanciare all'avvio.
Troverò mai il bandolo della matassina?! Uhauha!

Cmq, i miei studi continuano, spero in settimana di avere un po' di tempo da dedicare all'A1000, e magari ti posto un paio di screenshot che ho fatto come test, giusto x darti un'idea minima della parte grafica, ok?
Grazie cmq x i tuoi consigli!

PS= Un caldo boia, non ho guardato i gradi, ma soffiva un vento caldo meraviglioso!!
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 02/03/2008, 23:21

Solo una curiosità... qui dici:

PkPaperinik ha scritto:pare sia una questione di tempi ovvero devi trovare il giusto tempo di avvio per Sman ovvero trovare il numero corretto di secondi per essere successiva alla modifica del sistema che tende a sovrascrivere il file snack.ini.

Se ho capito bene SMan deve lanciare il file snack.ini SUCCESSIVAMENTE all'avvio dello snack.ini di sistema, giusto?
Quindi, per ignoranza e logica, prima l'A1000 trova l'*ini di default e quando sta per lanciarlo SMan glie lo sovrascrive, è corretto così?
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda PkPaperinik » 03/03/2008, 8:41

Ni non ho mai analizzato quando il sistema sovrascrive l'ini ma per logica dovrebbe farlo dopo il primo riavvio, quindi a telefono già acceso, questo perchè credo lui tolga prima la protezione in scrittura e poi al successivo riavvio sostiuisca...
Vediamo come potrebbe essere:
il sistema all'avvio sovrascrive il file snack.ini, ma siccome è in sola lettura restituisce errore, il sistema quindi elimina la protezione in scrittura e quindi sovrascrive.
Questo lieve ritardo nell'avvio permette all'ini modificato di caricarsi in memoria il sistema quindi sostituisce l'ini quasi a telefono avviato.

Per confermare quello che ho detto si potrebbe provare a copiare a mano dopo ogni riavvio (quindi dopo parecchi minuti) il file snack.ini modificato ricordandosi di renderlo read only poi provare a riavviare il cell e vedere se il file snack.ini modificato appare.

Se questo assunto è corretto basterà che si dica a sman di lanciare copysnack parecchio tempo dopo che il cellulare si sia avviato.

La soluzione della modifica del file system è laboriosa e non facilmente attuabile ma al momento è l'unica stabile.
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 03/03/2008, 16:08

Ho provato in mille modi, purtroppo sovrascrive sempre...
Restano due alternative:
1- perderci le notti
2- modificare il firmware...

Io personalmente mi fermo qui perchè l'avvio del mio A1000 sta già rallentando a dismisura. Personalmente modificherò lo start con i due file e cercherò di non spegnerlo mai più:lol:!
Grazie x i consigli cmq!!
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 04/03/2008, 15:43

Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Precedente

Torna a TEMI, SFONDI, SKINS