TEMA A1000 lambertsquare ... la mitica!!

L'aspetto del nostro cellulare.

Moderatore: Staff

Messaggioda lambert » 01/08/2005, 22:49

mighe007 ha scritto:Ciao,scusate per la domanda stupida,ma come faccio a installare il tutto?

semplice, basta trovare la discussione giusta all'interno del forum, così evitiamo di ripetere sempre le stesse cose.

ps= per chi reistalla la skin= ricordatevi di "importare" le icone che avete già aggiunto alla precedente lambertsquare prima di cancellarla.
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

info su skin

Messaggioda ramessse » 03/08/2005, 8:32

we salve a tutti
@lambert
complimentoni per quello che fai......
un paio di domande
- quando inserisco le icone di app varie nelle varie skin , spegnendo il
cell e riaccendendolo nn trovo piu i collegamenti.
come mai, cosa sbaglio?
- nel menu office la prima icona a sinistra a cosa fa riferimento?
- se installo la skin v2_12 dici di aggiungerla in che senso?
scusa le tante question.....
ramessse
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: info su skin

Messaggioda Joke® » 03/08/2005, 14:09

ramessse ha scritto:we salve a tutti
@lambert
un paio di domande
come mai, cosa sbaglio?

Un paio? A me sembrano 3. :lol:

Dopo aver linkato le applicazioni, nel menu di tracker: desktop>Save changes now
Dipende a quale skin ti riferisci
Nel senso di copiarla sul cello come hai fatto con le altre
Joke®
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda tuttoilmondo » 03/08/2005, 14:44

Ciao Lambert un paio di domande. Non ho mai utilizzato traker non sono un esperto, ti faccio quindi domande da profano.

Ho installato la tua skin nella verione V2_02 italiana e dentro la pagina dell'office trovo l'icona per l'anciarlo. Nella versione 2_12 invece le icone sono 3, una per ogni applicativo (molto più bello), per che versione di office è ? Tu parli di "applicativi su DtG .." che vuol dire ? L'ho provata ma non funziona con office 3.0, credo che non funzioni perchè nella versione 3 l'office ha un'unica partenza e non tre separate per ogni applicativo.

Altra cosa, esiste il modo per mettere traker in avvio automatico ? Avevo letto un pò di tempo fa come fare, ma non consigliavano di farlo perchè dava problemi di blocco e instabiltà. Questi problemi esistono ancora ? Premetto che ho il firmware 52.95.00 . Ho visto che esiste nei settaggi la possibilità di farlo non è però selezionabile.
E' possibile fare in modo che quando si seleziona l'icona delle applicazioni (quella con i 4 puntini della barra superiore dell'a1000) si apra il traker ? Questo per far si che ogni volta che si usa una funzione eserna a traker per rientrarci non si debba prima selezionare l'icona delle applicazioni e poi far riapartire traker ? Forse quel'ultima cosa è eccessiva, non capisco però perchè se io lancio Route 66 da traker, quando esco da route torno a automaticamente a traker, se invece devo fare una telefonata, quando ho finito devo rilanciare il traker per rietrarci.
Ultima cosa, le icone che hai creato tu sono fisse, sono selezionabile con un singolo click e quando ci clicchi sopra hanno un'animazione. Quelle che creo io hanno una fastidioso tratteggio intorno e hanno bisogno del doppio click. Esiste una soluzione ?

Forse sono tutte domande che rigurdano più traker che la tua skin, sono sicuro peò che tu lo conosci meglio di me e forse puoi darmi qualche consiglio.

Ciao e grazie
Paolo

Motorola 8700, 8900, A6188, A008, V980, E1000, A1000

Adesso: N70

[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.equipemediterraneo.it/A1000/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
tuttoilmondo
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Re: info su skin

Messaggioda lambert » 03/08/2005, 14:53

ramessse ha scritto:we salve a tutti
@lambert
un paio di domande
come mai, cosa sbaglio?

già risposto al tuo mp !

ciao
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda lambert » 03/08/2005, 15:13

tuttoilmondo ha scritto:Ciao Lambert un paio di domande. Non ho mai utilizzato traker non sono un esperto, ti faccio quindi domande da profano.

Ho installato la tua skin nella verione V2_02 italiana e dentro la pagina dell'office trovo l'icona per l'anciarlo. Nella versione 2_12 invece le icone sono 3, una per ogni applicativo (molto più bello), per che versione di office è ? Tu parli di "applicativi su DtG .." che vuol dire ? L'ho provata ma non funziona con office 3.0, credo che non funzioni perchè nella versione 3 l'office ha un'unica partenza e non tre separate per ogni applicativo.

Altra cosa, esiste il modo per mettere traker in avvio automatico ? Avevo letto un pò di tempo fa come fare, ma non consigliavano di farlo perchè dava problemi di blocco e instabiltà. Questi problemi esistono ancora ? Premetto che ho il firmware 52.95.00 . Ho visto che esiste nei settaggi la possibilità di farlo non è però selezionabile.
E' possibile fare in modo che quando si seleziona l'icona delle applicazioni (quella con i 4 puntini della barra superiore dell'a1000) si apra il traker ? Questo per far si che ogni volta che si usa una funzione eserna a traker per rientrarci non si debba prima selezionare l'icona delle applicazioni e poi far riapartire traker ? Forse quel'ultima cosa è eccessiva, non capisco però perchè se io lancio Route 66 da traker, quando esco da route torno a automaticamente a traker, se invece devo fare una telefonata, quando ho finito devo rilanciare il traker per rietrarci.
Ultima cosa, le icone che hai creato tu sono fisse, sono selezionabile con un singolo click e quando ci clicchi sopra hanno un'animazione. Quelle che creo io hanno una fastidioso tratteggio intorno e hanno bisogno del doppio click. Esiste una soluzione ?

Forse sono tutte domande che rigurdano più traker che la tua skin, sono sicuro peò che tu lo conosci meglio di me e forse puoi darmi qualche consiglio.

Ciao e grazie

ciao caro ...in ordine:
la versione 1 aveva i tre applicativi di quickoffice separati che fungono male con la versione di quickoffice 3.0
la versione 2_02 ha giustamente una unica icona (peccato aver aggiunto i tre simbolini sull'icona stessa che da sola è molto più bella
la versione 2_12 ha invece di nuovo le tre icone perchè lavora giustamente don DtG cioè "Documents To Go" di cui si parla nella discussione che al test che ho fatto risulta migliore di quickoffice come applicativo Office. chi usa questa versione della skin ma vuole usare quickoffice deve utilizzare l'icona del pack
per l'avvio di tracker in automatico puoi utilizzare il programma free Sman oppure Bootman che, con NopNetInfo rappresentano le tre iconcine in basso della pagina utility. Nessun problema con i nuovi firmare. Oltre ciò ti consiglio di usare la funzione "Customize key" di tracker per assegnare la ripartenza veloce di tracker quando ti trovi in un applicativo di base non immediatamente chiudibile (configura semmai il tasto B dell'a1000). Nella barra in alto invece non è il caso di utilizzare l'icona delle applicazioni (launcher) per far partire tracker, piuttosto sostituirei con l'applicativo ApplickerConfig l'icona del telefono perchè la funzione tastiera telefono è richiamabile comunque sia premento il tastone di fine chiamata oppure direttamente dalla skin di tracker quindi, in definitiva, nella top-bar, l'icona telefono non si usa mai e quindi consiglio di sostituirla con quella di tracker. In pratica, nelle funzioni di default del videofonino il ritorno a tracker è previsto unicamente per gli applicativi/giochi che prevedono la chiusura stessa dell'applicazione. E' questo il motivo per cui ho inserito l'iconcina blu in ogni pagina che permette (per allungare la carica della batteria e non occupare memoria inutile) di chiudere tutte le applicazioni "non di sistema" in esecuzione.
Infine, per le icone: le icone dell'utente non prevedono la possibilità della funzione "icona-premuta" per cui restano così come sono. Non a caso nel pack che ho allegato ne prevedo un mini-set che, oltre ad essere a tema -e aggiungo più carine- sono decisamente migliori e senza sbavature o bordeggi (per usarle, come usare altre icone o immagini personali, è sufficiente scaricarle in qualche cartella-immagine e utilizzare la funzione "custom icon" quando si aggiungono alle pagine di tracker.

ciao e a presto

ps1= consiglio agli utenti di spulciare le discussioni su tracker in questa sezione del forum ....... di tutto ciò ne abbiamo già parlato.
ps2= ragazzi... stasera a parte..., ci sentiamo a settembre, domani vado in ferie. BUONE VACANZE A TUTTI.
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: info su skin

Messaggioda thommy » 03/08/2005, 15:13

azz queste risposte interessavano anche a me!
cmq..te ne faccio un'altrà...come si fa a caricare le immagini dei contatti? azz :( scusate ma so n'ignorante!
saluti
thommy
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: RE: Re: info su skin

Messaggioda lambert » 03/08/2005, 15:15

thommy ha scritto:azz queste risposte interessavano anche a me!
cmq..te ne faccio un'altrà...come si fa a caricare le immagini dei contatti? azz :( scusate ma so n'ignorante!
saluti

se un contatto ha un immagine associata, aggiungendo una icona alla pagina dei contatti si sceglie "speed dial" dal menù che compare e viene visualizzata la lista dei contatti che contengono l'associazione ad una foto o immagine.
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: RE: Re: info su skin

Messaggioda thommy » 03/08/2005, 15:20

andiamo con ordine...io ho un contatto con associata una foto.... apro tracker seleziono contatti..e me escono tutte le corniciette vuote...qui mi perdo..che fo?
grazie e scusa ancora!
thommy
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: RE: Re: RE: Re: info su skin

Messaggioda lambert » 03/08/2005, 15:25

thommy ha scritto:andiamo con ordine...io ho un contatto con associata una foto.... apro tracker seleziono contatti..e me escono tutte le corniciette vuote...qui mi perdo..che fo?
grazie e scusa ancora!

uhmmmm, siamo proprio alle prime armi. nella pagina dei contatti apri il menu scegli desktop + create shortcut + speed dial e compariranno i contatti per sceglierne uno.

ciao.
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: RE: Re: RE: Re: info su skin

Messaggioda thommy » 03/08/2005, 15:29

grazie molto gentilissimo!
Buone vacanze!
ciau!
thommy
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: Re: RE: Re: RE: Re: info su skin

Messaggioda p3zi » 05/08/2005, 8:38

Mamma mia che domanda da pivello....che è Tracker?....a che serve?
p3zi
Utente medio
Utente medio

Messaggioda cosmartin76 » 12/08/2005, 14:27

scusate il disturbo, un info....
potreste dirmi a che tipo di programma è associata l'icona nella cartella office?
Naturalmente non quella quickofice, quella accanto....
e poi credo sia lecito avere un elenco completo di tutte le applicazioni da installare, visto che molti utenti non lo sanno....
ringrazio anticipatamente.
cosmartin76
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda gabestorm » 15/08/2005, 16:38

dire che stupendo è dire poco!

:wink:
gabestorm
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda ~ÄññîBåLë~ » 30/08/2005, 16:36

..............