Wayfinder e AGPS lampeggia di rosso

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

Wayfinder e AGPS lampeggia di rosso

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 17/08/2005, 8:32

Scusate ma è difficile fare una ricerca nel forum per questo problema, non capisco il perchè, premetto che il mio Wayfinder è regolarmente pagato, quindi ho già chiesto aiuto a loro, il problema dovrebbe essere il mio A1000 che tra le altre cose è praticamente nuovo.

Grazie
Immagine
[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.planetmobile.it/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE: Wayfinder e AGPS lampeggia di rosso

Messaggioda PkPaperinik » 17/08/2005, 8:34

Forse dipende dal firmware con la 51.95 molti si sono lamentati di questo fatto!!
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: Wayfinder e AGPS lampeggia di rosso

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 17/08/2005, 8:47

PkPaperinik ha scritto:Forse dipende dal firmware con la 51.95 molti si sono lamentati di questo fatto!!

Ciao PK non dirmi che devo riflashare....non mi ricordo nemmeno come si fa devo andare a ricercarmi e rileggermi tutte le guide, ma come devo fare a vedere la versione attuale?

Ma sopratutto che versione dovrei installare adesso? ho appena scaricato la 51.82.00 dal forum.

Grazie
Immagine
[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.planetmobile.it/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE: Re: RE: Wayfinder e AGPS lampeggia di rosso

Messaggioda nushuth » 19/08/2005, 4:06

io ho avuto lo stesso identico problema con qualunque firmware eccetto quello originale 3 che c'era al momento dell'acquisto.
in compenso aveva poi altri millemila problemi...
nushuth
Utente medio
Utente medio

Ho richiesto un uovo A1000 ed usa la 51.86.14

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 26/08/2005, 6:52

ca**o però continua a lampeggiare!!!

Che palle!!!!
Immagine
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE: Ho richiesto un uovo A1000 ed usa la 51.86.14

Messaggioda PkPaperinik » 26/08/2005, 7:12

Ho avuto tempo di fare delle prove ed ho notato una cosa molto strana che ancora non riesco a comprendere:
Sono stato in montagna per ferragosto, ovviamente nessuna copertura 3 in roamming con Tim 2 tacche, ho avviato Mapviewer e nessun fix, premetto che il cell era all'aperto pogiato su un tavolino e ci è rimasto per 8 ore.
Avendo flashato con la 51.95 poco prima ho imputato il problema a tale firmware, ma la settimana dopo ero a milano, diretto di nuovo alle montagne sopra bergamo, sotto copertura 3 piena ed in auto, ho attivato il bluetooth e Mapviewer, e neanche 5 minuti dopo, fix effettuato e navigazione su mappa fino a davanti la baita... quì chiudo il programma ed un'ora dopo lo riapro, sono di nuovo in roamming con Tim e malgrado ho provato per alcune ore nessun fix!!

Come è possibile? Tre non supporta l'AGPS ma allora perchè sotto copertura Tre funziona e senza copertura tre nisba??

Mah!
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Ho richiesto un uovo A1000 ed usa la 51.86.14

Messaggioda Topogigi » 26/08/2005, 8:48

Tre supporta eccome l'AGPS....Alla tua richiesta di connessione viene contattato un server in Texas che trasmette i dati necessari alla velocizzazione del first fix! Il problema è che non tutte le zone in Italia sono attive. Milano sicuramente sì.
Immagine
Topogigi
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Ieri ci sono riuscito......

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 29/08/2005, 13:18

...ho provato nel viaggio Viserba Brescia, che già conosco e il fix l'ha fatto, solo che lo perde troppo facilmente e purtroppo anche in prossimità di svincoli importanti, lasciandoti in balia della scelata azzardata DX o SX questo è il dilemma, unico appunto è che l'ho fatto senza il carica da viaggio inserito nell'accendi sigari (l'ho scordato a casa) e mi pare diu aver letto che quando è in carica funziona meglio.

Ma visto che ero quasi intenzionato ad acquistare un'antenna gps esterna, mi chiedevo, non esiste un software che permetta di smistare il bluetooth per consentirmi di usare (per esempio in moto) sia l'antenna che l'auricolare bluetooth?? MAGARI!!!! eh!!
Immagine
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE:

Messaggioda gheghito » 11/10/2005, 17:27

Dunque, se ho capito bene, il problema del lampeggiamento dell' agps lo abbiamo in molti ma non è possibile risolverlo a meno che non si torni alla versione originale data dalla motorola al momento dell' acquisto. Io sinceramente, mi ricordo che in quel periodo, ovvero prima dell' aggiornamento, l' antenna funzionava bene e forse sarei anche disposto a tornare indietro, visto i 159 € pagati per wayfinder ma mi domando una cosa, è possibile che che alla motorola non si siano accorti di nulla? E' veramente un problema motorola o è un problema Tre? Ho contattato tutti e due ma nessuno mi sa dire niente e scaricano la colpa a vicenda. Che ne pensate?
gheghito
Utente nuovo
Utente nuovo

RE:

Messaggioda insane2006 » 25/10/2005, 13:17

a me AGPS a Milano FUNZIONA A SCATTI. Ma alla fine... MI DEVO ARRANGIARE DA SOLO.

A1000 originale, wayfinder originale. Mentre, lo ripeto, con nhGPS e MapviewGPS funzionava PERFETTAMENTE.

Contattato wayfinder, installato aggiornamenti... ma nada. sempre istess.
insane2006
Utente medio
Utente medio

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE