bt338, si può verificarne le prestazioni?

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

bt338, si può verificarne le prestazioni?

Messaggioda pope_a1000 » 29/10/2005, 10:09

ciao a tutti,
ho ricevuto da poco il bt338, ma a confronto con quello di un mio amico sembra essere "impreciso" : :sad: , "salta" spesso la posizione, nelle prove con route66 a volte per accedere alla schermata info gps mi da un errore mentre con il tomtom sempre nelle info non fa il grafico dei satelliti ricevuti.
Vi semra normale? :shock:
E' nuovo e non presenta difetti derivati da urti e le lucette sono apposto.
Si riesce a verificarne le prestazioni in qualche modo?
Che sia necessario qualche aggiornamento?
Vorrei scambiare opinioni con chi ha già questo ricevitore...

Grazie mille Alessandro
pope_a1000
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda pope_a1000 » 29/10/2005, 22:12

...dimenticavo la configurazione:
A1000 all black edition vers. 54.07.00 con ricevitore BT 338 globalsat appena acquistato su ebay da shanghai.
SW route66 e tomtom in versione di "prova" :-P

Se c'è qualcuno che abita nelle vicinanze di Venezia gli "offro" un giro in gondola!!! :-({|=

Grazie :D
pope_a1000
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda snaponyou » 30/10/2005, 13:40

Il mio bt dopo l'aggiornamento del firmware che ho scaricato dal rete (fai una ricerca "bt 338" solo archivi) e' molto + preciso
snaponyou
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda alex69 » 30/10/2005, 16:13

attento pope: il gps è una curiosa fig***ta perche solo in ambienti completamente aperti (vert e orr) hai la piena funzionalità e disponibilità dei satelliti.
se sei in un centro abitato (o in gondola) con edifici alti ai tuoi lati è possibile che il gps vada in palla per il rimbalzo dei segnali.

queste sono le notizie che quà e là ho trovato.

io ho un royaltek rbt 2001 e funziona anche in casa ma appena mi muovo va in errore. in città (ravenna) ho sempre disponibili 7-8 satelliti.

spero di aver chiarito qualche dubbio.

per quanto riguarda il tuo fw è troppo nuovo per me e nn ti riesco a dire se ha problemi con bt o altro. fai la prova in campo aperto e dicci.....
alex69
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda ErMeglio » 30/10/2005, 18:48

snaponyou ha scritto:Il mio bt dopo l'aggiornamento del firmware che ho scaricato dal rete (fai una ricerca "bt 338" solo archivi) e' molto + preciso

Domendina un po' "OT" forse, visto il nuovo firmware, che ho messo anch'io proprio ora, hai provato ad attivare ed usare il WAAS?Io riesco ad attivarlo, ma basta spegnere il ricevitore(o farlo spegnere per timeout) che questa opzione non è più attiva, ed effettivamente anche la globalsat lo dice, con un discorso contorto che farebbe intendere, però, che almeno per 2-10 giorni rimane attivo...
Sai qualcosa di più a riguardo?
ErMeglio
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda pope_a1000 » 30/10/2005, 23:12

attento pope: il gps è una curiosa fig***ta perche solo in ambienti completamente aperti (vert e orr) hai la piena funzionalità e disponibilità dei satelliti.
se sei in un centro abitato (o in gondola) con edifici alti ai tuoi lati è possibile che il gps vada in palla per il rimbalzo dei segnali.

..d'accordo, ma l'ho confrontato con un'altro ricevitore nello stesso momento e nello stesso posto provandolo prima sul moto e poi su un nokia 6680 perciò non creso sia un problema di Fw del moto... anche sul nokia con tomtom nella pagina info gps non fa il grafico della ricezione... ed in più l'altro ricevitore, credo un royaltek, risulta molto più "statico" . :sad:

mi domando, non c'è la possibilità di fare un benchmark del ricevitore? :shock:

provo ad aggiornarlo!!! :evil: ... .. appena trovo l'agg. :mad:
pope_a1000
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda pope_a1000 » 31/10/2005, 8:25

... ma c'è nessuno che ha il bt338 con il tomtom e che mi può dire se nella scheda info gps dov'è segnato il numero dei satelliti gli disegna il grafico della ricezione...

Grazie ](*,)
pope_a1000
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda ErMeglio » 31/10/2005, 8:58

pope_a1000 ha scritto:... ma c'è nessuno che ha il bt338 con il tomtom e che mi può dire se nella scheda info gps dov'è segnato il numero dei satelliti gli disegna il grafico della ricezione...

Grazie ](*,)

A me disegna tutto, se non ho capito male cosa intendi, nelle informazioni gps mi disegna in fondo ogni singolo satellite (con sopra il numero-sv- del satellite) e graficamente il livello di ricezione, in alto a destra ho una circonferenza con la disposizione dei satelliti ...
ErMeglio
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Giro » 31/10/2005, 12:14

anche a me segna il grafico dei satelliti col bt338, mentre a mio fratello su 6600 sempre col bt338 segna solo dei pallini...
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !
Grazie !! :)

Prima di postare un nuovo messaggio, LEGGI il REGOLAMENTO DEL FORUM !!

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda snaponyou » 31/10/2005, 19:00

ErMeglio ha scritto:
snaponyou ha scritto:Il mio bt dopo l'aggiornamento del firmware che ho scaricato dal rete (fai una ricerca "bt 338" solo archivi) e' molto + preciso

Domendina un po' "OT" forse, visto il nuovo firmware, che ho messo anch'io proprio ora, hai provato ad attivare ed usare il WAAS?Io riesco ad attivarlo, ma basta spegnere il ricevitore(o farlo spegnere per timeout) che questa opzione non è più attiva, ed effettivamente anche la globalsat lo dice, con un discorso contorto che farebbe intendere, però, che almeno per 2-10 giorni rimane attivo...
Sai qualcosa di più a riguardo?

Mi dispiace ma non ho mai provato ad attivare la funz waas . Sopratutto xche' non so' a cosa serva :shock: :shock: . eh eh eh
snaponyou
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda pope_a1000 » 31/10/2005, 21:26

..per tutti quelli che hanno risposto, che moto avete?
Può essere che sia il nuovo Fw dell'A1000 all black?

..no, perchè non fa il grafico neanche con il nokia 6680 :P

...perchè a me mostra solo i pallini con il numero del satellite, ma niente grafico del livello di ricezione..

... eureka!!!! \:D/ ho trovato l'agg del bt... ora lo aggiorno e vedo se cambia qualcosa... :ok:
pope_a1000
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda pope_a1000 » 31/10/2005, 22:55

:applauso: :coppa: ho aggiornato il ricevitore SW 3.11 e ora su tomtom riesco a vedere il grafico della ricezione 8)

... forse sono troppo entusiasto per essere obbiettivo ma ho l'impressione che il BT in generale sia migliorato.

Più ricezione ; meno "salti" .....

Ciao
pope_a1000
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE