problemi antenna agps

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

problemi antenna agps

Messaggioda ciccibelli » 01/11/2005, 13:42

ho installato correttamente il tom è caricato le varie mappe alla fine delle configurazioni iniziali mi da solo due possibilità per la scelta dell'antenna ................e anche se le ho usate entrambe non mi riconosce l'antenna interna del motorola a1000 e il programmino mi dice nessun dispositivo gps............................domanda (premetto ho precedentemente cercato nei post e usato il tastino cerca)

è il mio cellulare che ha l'antenna agps interna che non va?????
o sbaglio qualcosa :evil: per il resto il programma funziona perfettamente non mi vede solo l'antenna interna .............................
ciccibelli
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: problemi antenna agps

Messaggioda MyNameIsCrash » 01/11/2005, 14:02

Premetto che sono nuovo, ed il mio unico impatto con l'agps è stato il fallimento della ricezione del fix (rete 3) per usare nhgps... ma credo che TOM TOM richieda un dispositivo GPS esterno per funzionare e non è compatibile con l'agps interno dell'a1k.
Correggetemi se sbaglio :)
MyNameIsCrash
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda alex69 » 01/11/2005, 15:16

...la prima che hai detto

scherzavo.
purtroppo sia tom che route nn riconoscono l'agps interno.
ti tocca di comprare una antenna bt (perchè, seconda bella notizia, il connettore agps è proprietario).
non solo! da alcuni test moto a1000 digerisce solo quelle con chip sirf star III come globalsat bt338, royaltek bt2001.

buona fortuna
alex69
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda gennies » 01/11/2005, 20:16

Smentisco che l'A1000 regge solo le Sirf III.
E' vero che il chipset summenzionato è il migliore in assoluto (per il momento..)in termini di sensibilità e fix iniziale, ma confermo che il mio A1000 va bene anche con una "cinese" con Chipset Nemerix a 16 canali.
L'antenna è quel c..so di GP-27
gennies
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE