route 66 Italia 2006 per UIQ!

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

route 66 Italia 2006 per UIQ!

Messaggioda lambert » 15/05/2005, 0:03

Riporto dal Forum storico:

pistillo99 ha scritto: Ragazzi, nella demo sul sito www.66.com per quanto riguarda il route 66 UIQ, si da la compatibilità con p800 p900 e p910i. Non si parla del nostro A1000 anche perchè nella confezione del route 66 c'è inclusa la memory stick duo con le mappe, che il nostro A1000 non supporta!
Credete che cmq ipoteticamente parlando, potrebbe essere possibile farlo girare sul nostro cell (copia delle mappe su T-Flash)?

che dite?

pistillo99 ha scritto:--------------------------------------------------------------------------------
Scritto da: Gargi73 09/03/2005 19.21
C'è la presentazione domani ad Hannover al CeBIT qui lo danno per compatibile...
--------------------------------------------------------------------------------

Speriamo davvero, perchè me lo installo al voloooooooooo!!!!

-diegoubs- ha scritto: Ragazzi vi faccio una "PICCOLA" domanda... il costo è altissimo(300 euro!!!!!), mi sembra fuori di testa, si trovano palmari usati più tom tom a quel prezzo...quasi! E poi nella confezione c'è dentro il ricevitore gps da usare con bluetooth, ma noi cosa ce ne facciamo che abbiamo gia l' Agps?!?Possiamo usare quello volendo o non serve proprio a un caxxo??! Non è che ne fanno una versione + economica per il nostro cell?

giansilvio75 ha scritto: Re:
--------------------------------------------------------------------------------
Scritto da: -diegoubs- 10/03/2005 19.33
E poi nella confezione c'è dentro il ricevitore gps da usare con bluetooth, ma noi cosa ce ne facciamo che abbiamo gia l' Agps?!?

Route 66 Italia 2006 non supporterà l'antenna GPS interna dell'A1000, che comunque non è abbastanza potente da far sperare in un fix, oltre che preciso e affidabile, soprattutto veloce e costante.

Il GPS interno dell'A1000 triangola con al massimo 3 satelliti contemporaneamente, mentre solitamente le antenne GPS arrivano fino a 12, ovviamente nel caso in cui dove ci troviamo ci siano almeno 12 satelliti gps sopra la linea dell'orizzonte, considerando anche i vari ostacoli come edifici ecc..

-diegoubs- ha scritto: quindi...la nostra antenna è "praticamente" inutile, così come il nostro agps del caxxo?!!?che rabbia xò!!Non potremo mai usare il nostro cell senza antenne aggiuntive in programmi come tom tom o route 66....ESATTO?!?!?
E si dovrebbero spendere 300, dico 300 euri per avere un gps funzionante in tutto e per tutto?!?!?

barra01 ha scritto: Guarda che questa storia che il nostro agps non sia suff. per un fix mi sembra una cavolata. Ho provato per un po di tempo nhgps e il fix era abbastanza preciso da indicarmi, con un margine di pochi metri (sicuro meno di 10), la mia posizione sulla cartina.

Ho anche avuto occasione di provare x un po di tempo il palmare della Mitac mio168 con un programma che si chiama Alturion, ho avuto un mare di problemi a causa della lentezza del palmare (prob. tipo calcolo del tragitto, la cartina che scattava che era una meraviglia , sciveva quello che voleva nell'inserimento degli indirizzi, ecc.) ma la navigazione era precisissima. Un bellissimo particolare di alturion è che nella parte bassa dello schermo di indica quanti satelliti prende con delle barrettine che vanno su e giù a seconda della qualità del segnale.
Ebbene con l'antenna integrata del palmare, che tecnicamente penso non sia poi tanto meglio di quella del nostro cell, si prendevano 3/4 satelliti ed era precisissimo anche nel segnalarmi la velocità (e soprattutto era molto attento nel rompere le palle quando superavo anche solo di pochi km/h il limite consentito).

Se il 3 satelliti sono pochi per una ricezione decente con il nostro palmare perchè sono abbastanza per un palmare?

Con il viamichelin o con il miomap la navigazione era ancora + precisa ma credo solo perchè i programmi erano molto + leggeri da gestire per questo palmare. Alturion è eccezionale ma richiede veramente un palmare di ultimissima generazione per funzionare decentemente.

vipassana ha scritto: Ma avete mai provato la demo di Wayfinder?
L'antenna GPS integrata fa il proprio dovere...provare per credere!
Peccato che Wayfinder sia costoso nel download delle mappe e nell'abbonamento annuale, altrimenti il programma non è male!

P.S. L'unico lato negativo è il tempo impiegato per effettuare il fix...circa 2 minuti! Ma una volta effettuato il segnale è abbastanza stabile!

Darko82 ha scritto: Ho avuto la fortuna di provare per qualche giorno la versione full di wayfinder installata sull'A1000 di un amico e vi posso assicurare che il l'antenna sat integrata fa il suo dovere anche più che bene. I problemi riscontrati con altri programmi tipo mapview sono imputabili, secondo me, alla gestione dell'antenna da parte del programma stesso (in sostanza è il programma un pò fetecchia e non l'antenna).
C'è da dire che però mapview è gratuito, mentre wayfinder no (anche se con l'abbo full i costi di download mappe sono notevolmente abbattuti visto che si scaricano dal pc)

NORDIMPIANTISNC ha scritto: WAYFINDER

IERI SONO ANDATO ALL'EUDI A GENOVA, HO PROVATO IL TRAGITTO CONCESIO (BS) GENOVA E DEVO DIRE CHE WAIFINDER FUNZIA BENE, PICCOLI DIFETTI TIPO TEMPO IMPIEGATO PER IL FIX NON SOLO ALL'ACCENSIONE MA DOPO UNA GALLERIA E QUALCHE VOLTA I MESSAGGI UN POCHINO IN RITARDO, NEL GLOBALE COMUNQUE BENISSIMO, VI SPECIFICO CHE HO AVUTO PER 4 ANNI IL NAVIGATORE ALPINE CON DVD SULLA MIA MACCHINA PRECEDENTE E DEVO DIRE CHE I DIFETTINI LI HA PURE QUELLO!!!

ORA PRIMA DI PROCEDERE A SPESE INUTILI C'E' QUALCUNO CHE HA COMPRATO UNO DEI SOFTWARE TANTO CITATI?

PS ANTENNA ESTERNA, IO HO UNA RENAULT E QUASI QUASI L'ANTENNA ESTERNA MI CONVIENE VISTO CHE L'UNICA POSIZIONE DI FUNZIONAMENTO DEL MIO A1000 ERA SUL POGGIABRACCIO LATERALE A CAUSA DEI VETRI ATERMICI, NEMMENO DAL TETTUCCIO PASSANO STI SATELLITI!!!!

NORDIMPIANTISNC ha scritto: Ma è compatibile con l'A1000 o no? qui pare di no!!!

Requisiti di sistema

Informazioni per ordinare
Il vostro telefono cellulare deve avere le seguenti caratteristiche:
- Una slot libera per una extra Memory Stick Duo
- Tecnologia wireless Bluetooth
- Symbian OS v7.0 o superiore
- Interfaccia utente UIQ v2.0 o superiore
- Opzionale: una connessione GPRS per scaricare le informazioni sul traffico
- Non compatibile con Symbian Serie 60, Symbian Serie 90 e Microsoft
- Dovete avere un PC con una interfaccia USB per installare una nuova mappa

SKU: ITA-IT-5000-UIQ
ISBN: 90-434-1614-2
EAN: 9789043416146
Prezzo: € 299,00

ordinare
Telefoni cellulari compatibili
Sony Ericsson P800

Sony Ericsson P900

Sony Ericsson P910(i)

Lingue
USA GBR DEU FRA ITA NLD ESP PRT SWE DNK NOR FIN ROM GRE

TRATTO DAL SITO

http://www.66.com/route66/index.php?cid ... did%3D1084
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda allanon » 18/05/2005, 12:03

Sa un forum anglofono ho trovato questo link al manuale d'uso., si noti che la stampa porta come data maggio!
http://www.66.com/route66/products/2006 ... ges/UM.pdf
allanon
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda insane2005 » 22/05/2005, 19:59

Salve a tutti sono nuovo.

Prima di schiantare l'A1000 con la tastiera full screen ho provato in giro per milano MapView (senza mappe, ma solo info dal satellite):

- confermo 1-2 minuti per iniziare a dare la posizione.
- precisione del fix sempre tra 3 e 6 metri (mai inferiore)
- velocita' riportata pressocche' identica a quella della macchina
- consumo delle batterie piuttosto serio (5-6 ore di autonomia senza chiamate)

Riguardo al software che sintonizza i satelliti... ma siete sicuri che e' compito del sw o non del firmware? Secondo me i sw ricevono dal firmware sottostante giusto la posizione e gli altri dati, ma mica sara' il sofware a gestire la triangolazione!

Riguardo al route 66, secondo voi perche' si sono dimenticati di farlo compatibile con A1000? Mi sembra strano che una casa rinunci a citare un device compatibile con perdita di utili. Forse hanno qualche problema con l'utilizzo dell'AGPS interno
insane2005
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda jumpjack » 23/05/2005, 8:45

insane2005 ha scritto:Riguardo al software che sintonizza i satelliti... ma siete sicuri che e' compito del sw o non del firmware? Secondo me i sw ricevono dal firmware sottostante giusto la posizione e gli altri dati, ma mica sara' il sofware a gestire la triangolazione!

Non so in c++, ma in Java ci sono nel cell delle librerie precompilate della Motorola (motorola.com.location) che forniscono direttamente latitudine e longitudine, che poi un programma java puo' utilizzare come meglio crede.
Se poi sono le librerie a calcolare il punto, o se lat e long sono fornite bell'e pronte dal chip AGPS, questo non lo so.
-- JumpJack --
Immagine
http://jumpjack.altervista.org - Programmi freeware per il tuo a1000!
http://jumpjack.altervista.org/a1000/index.html - Enciclopedia dell'a1000 in italiano
jumpjack
Utente Esperto
Utente Esperto

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE