antenna o ricevitore???

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

antenna o ricevitore???

Messaggioda maurivts » 15/12/2007, 23:16

ciao a tutti...sono inesperto sul a1000...per farlo funzionare devo avere un'antenna o ricevitore???con 50 euro mi viene un antenna o ricevitore??su ebay ci sono tante offerte..cosa posso prendere???grazie per l'aiuto in anticipo....
maurivts
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: antenna o ricevitore???

Messaggioda Kralizec » 16/12/2007, 9:43

ciao, non saprei dirti la distinzione tecnica tra antenna e ricevitore... ma sono quasi sicuro che su ebay siano intesi come uguali... per utilizzare l'a1000 come navigatore, l'unica cosa praticamente indispensabile è che l'antenna/ricevitore sia dotata di un chipset Sirf Star III che è sicuramente compatibile con il mattoncino... altrimenti potresti avere qualche brutta sorpresa... se hai altre domande, posta pure!!

ciao
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda maurivts » 16/12/2007, 11:23

ma c'e differenza tra antenna e ricevitore..cosa devo prendere?????
maurivts
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Kralizec » 16/12/2007, 12:17

secondo me sono la stessa cosa... cioé credo che ci sia una differenza di significato... ma su ebay credo siano usati come sinonimi
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Gretola » 23/12/2007, 15:31

No non sono lastessa cosa!
Con esattezza non so darvi una descrizione specifica dei due, ma non sono la stessa cosa.
In sostanza credo che la differenza stia nel fatto che il ricevitore è il dispositivo esterno (quindi un apparecchio a parte) che funge da antenna e lavora per conto suo, l'antenna invece è all'intenrno del telefono stesso di conseguenza lavora in parallelo, (stessa batteria x esempio)