Aiuto con AGPS

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

Aiuto con AGPS

Messaggioda pandy » 13/03/2008, 23:08

Salve a tutti e rieccomi con un nuovo problema.. dopo firmware, configurazioni varie è ora il turno dell'agps.. ho letto vari post e se non ho capito male è un sistema già incorporato nel mattoncino e quindi bastano i software giusti e si può ottenere un localizzatore poi mettendoci una mappa sotto tutto diventa più "reale"... bene ci sto sbattendo la testa da 2 gg ma non ne vengo a capo... ho provato tutti i software possibili nhgps, smartcomgps, mapview gps ecc ecc tutti si installano correttamene riesco perfino ad inserire una mappa caibrata ma non riesco far funzionare l'agps... lo attivo, la sua icona diventa bianca e poi il nulla..lo lascio anche 1, 2 ore in attesa ma niente icona bianca e a display non appare nessuna coordinata... non capisco il perchè..forse è guasto l'agps ? inoltre in alcuni programmi mi chiede di connettermi in gprs io gli dico no ed è l'unico momento i cui l'icona diventa rossa lampeggiante con una specie di onda per poi ritornare bianca al mio rifiuto di collegarsi al gprs... boh non ne vengo a capo.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto ?
(Il mio firmware è 54.08.20 mod i phone (grazie colania :-P ))
Grazie a chiunque mi aiuti.
Ciao
pandy
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: Aiuto con AGPS

Messaggioda rosso.relativo » 14/03/2008, 0:50

Io ho il tuo stesso problema, solo che ho un firmware diverso dal tuo, vorrei anche io usare l'agps, ma non trovo come si fa...
tu come hai risolto?
rosso.relativo
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda pandy » 14/03/2008, 9:02

Ciao rosso relativo.. il problema è che con l'agps non ne vuole sapere ma con una antenna esterna bluetooth (quindi gps) funziona; con l'agps interno no !
Ola
pandy
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda rosso.relativo » 14/03/2008, 22:43

ciao, anche io ho avuto consiglio di comprarmi un ricevitore gps da usare esternamente, credo che farò così allora!
Vediamo se ce la facciamo??
Ciao ciao
rosso.relativo
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Gretola » 17/03/2008, 20:16

Io vi consiglio spassionatamente di usare il gps, con il vostro ricevitore esterno.
L'Agps è stato un po' troppo snobbato secondo me.
Cmq, un buon software tipo il TomTom o il route66 e andrete in capo al mondo!! :):):)

PS= rosso.relativo (faccio finta di niente e continuo ad usare il tuo stupidissimo nick :D) cosa diavolo lo usi a fare il gps che ti sposti in aereo?? Ahahahahaha :lol:
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda rosso.relativo » 18/03/2008, 19:48

Si ho risolto tutto usando il gps esterno e tomtom come software! Straordinario!!

giusto per soddisfare le tue curiosità: lo usocperchè volevo provarlo! Ho questo telefono nel cassetto da due anni, adesso fammelo godere fino in fondo no?!
Ehehe ciao e grazie!!

PS= lascia stare il mio nick!!
rosso.relativo
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE