A1000 come navigatore, cosa mi consigliate?

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

A1000 come navigatore, cosa mi consigliate?

Messaggioda rosso.relativo » 14/03/2008, 0:53

Vorrei usare l'a1000 come navigatore, anche se uso molto poco l'auto come mezzo di trasporto a dire il vero...
Che programma mi consigliate tra il famosissimo tom tom e il route66? quale è meglio?
Questi programmi si posso usare con l'agps interno del telefonino o bisogna comprare l'antenna da collegare poi ai programmi di navigazione?
Scusate le tantissime domande!!
rosso.relativo
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: A1000 come navigatore, cosa mi consigliate?

Messaggioda Paragon » 14/03/2008, 2:34

Ciao rosso.relativo, benvenuto da parte mia su PlanetMobile! Ho letto alcuni tuoi post...non preoccuparti, tutti noi da qualche parte abbiamo iniziato...all'inizio ehehehe

Siamo come una famiglia e i 'nuovi' sono i benvenuti...

L'Agps purtroppo è stata una sorta 'di anteprima/dimostrazione di forza' da parte di Motorola che in larghissimo anticipo (parliamo di 5/6 anni fa con il mitico A830/35, e poi con l'A920Paragon...) presentò questa tecnologia che voleva essere rivoluzionaria, considerando che A sta per Assisted, e che quindi il cellulare non solo poteva essere un 'GPS' ma anche, attraverso la 'rete gsm', costituire una sorta di 'terminale tracciabile' per una miriade di applicazioni incredibili (sicurezza, marketing...)...

Con l'uscita di questi terminali la Motorola non fornì purtroppo il giusto supporto agli sviluppatori e ad oggi, solo pochissime applicazioni usano l'AGPS interno di questi Moto...Una sola applicazione AGPS fu quasi a livello di Route e TTom: wayfinder

Quindi ci si orientò tutti (anche le software house) allo sviluppo di applicazioni che sfruttassero il collegamento BT ad antenne GPS.
Software famosi come TomTom e Route, già implementati su piattaforma S60 2nd edition, molto diffusa, furono 'estesi' anche al sistema operativo UIQ 2, quello che usa (anche) il 'nostro' Moto1000.

Tra i due quale è meglio? Secondo me TT...anche perchè leggermente più 'usabile'....Route all'inizio mi impressionò per le mappe molto realistiche....all'epoca mi impressionavo molto.....

Ricapitolando: ci vuole il programma con le mappe e l'antenna esterna BT/GPS per farlo diventare un navigatore.
Per quanto riguarda TT, l'ultima versione che gira sul 1000 è la 5.20...(che pare faccia girare pure le ultime mappe)

Ciao!
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 14/03/2008, 14:07

Confermo quanto detto da paragon, rosso.relativo, prima di tutto procurati un ricevitore gps, che è necessario se vuoi poi acquistare un programma di navigazione satellitare (BT sta per bluetooth nhe ;) ehehe)

PS= ho risposto alla tua mail, LEGGILA PERO'!!
CHE SORPRESA TROVARTI QUI!! Recuperto il tuo numero e ti faccio un colpo, è una vita che non ti sento!!! Ahahahaha

non ci posso credere!! ma tu chiamare mai nhe? sempre in giro a schitarrare e basta!

PPS= che nick del c***o che ti sei scelto, uhauha!!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda rosso.relativo » 14/03/2008, 22:32

Ciao ragazzi,
Grazie per le informazioni intanto!!
Greta mi ha fatto un immenso piacere ricevere la tua risposta, è tantissimo che non ci sentiamo non ti ho ancora risposto, riesco a malapena a scrivere qui per capire qualcosa di 'sto benedetto telefono!! Mi dispiace averti perso di vista, anche perchè stiamo così lontani... però che bei tempi!! Non ti ho più chiamato perchè sono stato in Sud America per dei mesi, credevo lo sapessi...
Tu suoni ancora? Le chitarre dove sono?

Io, bhe, quello che faccio io lo sai, progetti in cantiere, tante idee, probabilmente tanti viaggi anche quest'anno. Adesso sono a Roma, ci resterò per un po'. Probabilmente in primavera mi sposterò verso il nord per delle promozioni, capiterò a Milano sicuramente, mi fermerò qualche giorno, poi prima di spostarmi in Svizzera spero di riallacciare i rapporti. Che dici?

Grazie anche a Paragon per la descrizione dettagliata che mi hai dato, nei prossimi giorni cercherò di procurarmi questo ricevitore gps... poi vi farò sapere!!

PS= il nick, finchè non hai ricevuto la mail però non avevi capito nemmeno tu!!
rosso.relativo
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda PkPaperinik » 15/03/2008, 8:36

Off Topic on

Oh Gretola che conoscenze iperimpegnate e giramondo che possidi...??!!?? Cosè tutto sto mistero e ciucci ciucci e baci baci??!! Vabbè meglio così se rosso gira per il mondo almeno, anche se solo virtualmente, lo giriamo anche noi... dai rosso sponsorizzaci in giro per il mondo :D :D :D :D

Off Topic off
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda rosso.relativo » 18/03/2008, 20:19

Ciao ragazzi,
innanzi tutto vorrei dirvi che ho già risposto nell'altra discussione, chiedendovi scusa apertamente per il caos creato!
In secondo luogo, ho seguito tutti i vostri consigli e il mio telefonino è rinato! Grazie tante.
Si io e greta ci sonosciamo da tempo immemorabile, vecchi ricordi, sono passati tanti anni. E poi credo che almeno a voi moderatori abbia spifferato i miei "dati anagrafici" diciamo... ehehe quella disgraziata!!

Farvi pubblicità... potrei anche pensarci seriamente, mi avete aiutato tantissimo!
rosso.relativo
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE