WAYFINDER o ROUTE66 o ....???!! sito nuovo vita nuova

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

WAYFINDER o ROUTE66 o ....???!! sito nuovo vita nuova

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 11/04/2005, 13:50

Dai ragazzi vediamo se riusciamo a fare chiarezza su quale sia il miglior prog. per la navigazione, io ho installato Wayfinder e mi sono trovato abbastanza bene, ho sentito però parlare di costi altissimi......lasciando perdere i soliti trucchi in groppa al rete, vediamo se riusciamo a scegliere quale sia il miglior programma anche per chi come me non ha nessuna voglia di crearsi le mappe, ma che piuttosto spende per scaricarne di nuove........ed ora a voi la palla!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

Messaggioda orly600r » 11/04/2005, 15:14

purtoppo x il momento è uscito solo wayfinder x cui bisogna considerarlo il migliore!!!! :D :D :D

aspettiamo il 23 x giudicare anche route 66....

ciao
orly600r
orly600r
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Freng-1 » 13/04/2005, 18:14

Ciao ragazzi, è la prima volta che intervengo (non ditemi "speriamo che sia l'ultima"), e lo faccio per notare un "difettuccio" strutturale del Wayfinder: in assenza di copertura non naviga. Lo so che è una cosa ovvia, ma va tenuta presente: la scorsa settimana per testare la versione di prova scaricata da internet mi sono avventurato per l'appennino, e il navigatore si è ammutolito nel bel mezzo di una stradina di montagna in pieno parco nazionale del Gran sasso! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: per fortuna avevo la piantina....
Freng-1
Utente nuovo
Utente nuovo

Freng.....

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 13/04/2005, 18:21

....credo che sia un problema comune di tutti i navigatori, so che quelli installati professionalmente hanno un sensore collegato alle ruote della macchina e gli indica i km fatti, ma non si accorde dei cambi di direzione, quindi l'unica cosa in cui sono utili, è sopratutto in galleria, dove non puoi girare, ma in montagna ti garantisco che se prendi una mulattiera, anche il migliore naviga dell'alpine non capisce cosa succede, dico questo perchè ho avuto il navigatore alpine per 5 anni.

Spero di esser stato chiaro o almeno comprensibile :lol:
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Freng-1 » 13/04/2005, 18:48

:oops: :oops: :oops:

Sei stato chiarissimo... ma non lo ero stato io! :oops: scusami :oops:
Per "assenza di copertura" intendevo assenza di copertura della rete GPRS: quando il navigatore mi ha piantato in asso la copertura satellitare c'era, ma non avevo campo, quindi il Wayfinder non riusciva a connettersi al server per scaricare la mappa. Il problema è che la copertura satellitare manca in poche situazioni, ma quella GSM manca spesso, soprattutto in quelle stradine fuori mano in cui il navigatore sarebbe mooolto utile... :? :? :? :? Che te ne fai di un nav che ti pianta in asso quando ti perdi per un sentiero di montagna o in una stradina sperduta?
Freng-1
Utente nuovo
Utente nuovo

In questo caso forse hai ragione....

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 13/04/2005, 18:58

scrivo forse perchè non l'ho verificato personalmente, io con way finder ha fatto andata e ritorno da Genova a Bresciae mi sono trovato bene, però appunto come scritto nel mio primo post, tra costi per scaricare le mappe, costo del software.....boh forse vale di più la guida michelin on line!
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE: In questo caso forse hai ragione....

Messaggioda Gargi73 » 19/04/2005, 14:27

Ho comprato Wayfinder (a furia di aspettare Tom Tom..... o Route....)l'ho pagato 99 € la versione email, ho scaricato la mappa della mia città l'ho testato e nn ho avuto alcun addebito se ci pensate bene 99€ sono il costo di un gps esterno che sicuramente ci vuole con i soft prima citati quindi imho ne vale la spesa.Ovviamente se ti trovi in un luogo dove si deve scaricare la mappa si paga anche il costo della connessione gprs.
[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.planetmobile.it/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
Gargi73
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: RE: In questo caso forse hai ragione....

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 19/04/2005, 14:55

Gargi73 ha scritto:Ho comprato Wayfinder (a furia di aspettare Tom Tom..... o Route....)l'ho pagato 99 € la versione email, ho scaricato la mappa della mia città l'ho testato e nn ho avuto alcun addebito se ci pensate bene 99€ sono il costo di un gps esterno che sicuramente ci vuole con i soft prima citati quindi imho ne vale la spesa.Ovviamente se ti trovi in un luogo dove si deve scaricare la mappa si paga anche il costo della connessione gprs.

Difatti hai ragione anche io ho deciso di prendere WF unico problema è che ho una Megane, la quale ha i vetri atermici che non permettono ai dispositivi gps di collegarsi, quidi due soluzioni, o mi tengo il mio A1000 sul bracciolo della portiera in modo da riuscire tramite finestrino laterale a mantenere la connessione oppure mi prendo un GPS esterno e a questo punto ritorno al solito questito WAYFINDER OR NOT WAYFINDER questo è il problema :wink:
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE: Re: RE: In questo caso forse hai ragione....

Messaggioda Gargi73 » 19/04/2005, 15:02

Non ci crederai ma il mio moto lo tengo nella Honda jazz dentro il cruscotto del contachilometri completamente coperto sopra da 10 cm di plastica e prende alla grande....... :D
[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.planetmobile.it/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
Gargi73
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: RE: Re: RE: In questo caso forse hai ragione....

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 19/04/2005, 15:06

Gargi73 ha scritto:Non ci crederai ma il mio moto lo tengo nella Honda jazz dentro il cruscotto del contachilometri completamente coperto sopra da 10 cm di plastica e prende alla grande....... :D

se ci penso però preferisco non riuscire a far funzionare il mio A1000 sulla mia MEGANE che poterlo usare su una honda jazz ha ha ha ha :D :D :D :D :D :D

comunque io non ho parlato di centimetri di plastica ma micron di sistema per rendere atermico il vetro!!

:roll:

ma spiegami com'è l'installazione "mail" di cui parli
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE: Re: RE: Re: RE: In questo caso forse hai ragione....

Messaggioda bywild » 22/04/2005, 16:39

NORDIMPIANTISNC ha scritto:
Gargi73 ha scritto:Non ci crederai ma il mio moto lo tengo nella Honda jazz dentro il cruscotto del contachilometri completamente coperto sopra da 10 cm di plastica e prende alla grande....... :D

se ci penso però preferisco non riuscire a far funzionare il mio A1000 sulla mia MEGANE che poterlo usare su una honda jazz ha ha ha ha :D :D :D :D :D :D

comunque io non ho parlato di centimetri di plastica ma micron di sistema per rendere atermico il vetro!!

ma spiegami comIn genere le automobili con vetri schermati in genere prevedono un'area non schernata per il funzionamento del telepass. Funzionerà anche per l'agps ?
bywild
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: In questo caso forse hai ragione....

Messaggioda NORDIMPIANTISNC » 22/04/2005, 19:29

bywild ha scritto:
NORDIMPIANTISNC ha scritto:

ma spiegami comIn genere le automobili con vetri schermati in genere prevedono un'area non schernata per il funzionamento del telepass. Funzionerà anche per l'agps ?

bella domanda!!!
:?: :?: :?: :?:
NORDIMPIANTISNC
Utente medio
Utente medio

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: In questo caso forse hai ragione

Messaggioda bywild » 28/04/2005, 12:06

a me funziona.....
bywild
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE