Aiuto aggiornamento e navigatore per a1000

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

Aiuto aggiornamento e navigatore per a1000

Messaggioda dalyy85 » 10/02/2010, 21:41

Ciao, sono nuova di qui, e mi servirebbe un pò di aiuto,
mio padre mi ha dato il suo a1000, e ho letto in giro che è possibile aggiornarlo e soprattutto che dispone di agps, che sinceramente so solo che dovrebbe permettere al telefono di funzionare come navigatore ma non so come!volevo sapere se qualcuno di voi sa indirizzarmi alla discussione giusta da seguire darmi consigli per: sia aggiornare il firmware del tel, e sia capire come far funzionare il navigatore perchè ho letto tanto ma dato che sono molte le discussioni a riguardo non so quale sia la più recente e idonea da seguire.
Aspetto un vostro aiuto e vi riangrazioooo...^_^

Ps.: Ho letto inoltre che per navigare il tel usa la rete gprs che quindi comporta un costo.....ma questo è previsto quando si usa semplicemente cm navigatore o solo tipo per scaricare le mappe o altro è previsto un costo?
dalyy85
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: Aiuto aggiornamento e navigatore per a1000

Messaggioda Paragon » 11/02/2010, 20:01

Ciao! Benvenuta su PlaneMobile

dalyy85 ha scritto:Ciao, sono nuova di qui, e mi servirebbe un pò di aiuto,
mio padre mi ha dato il suo a1000, e ho letto in giro che è possibile aggiornarlo e soprattutto che dispone di agps, che sinceramente so solo che dovrebbe permettere al telefono di funzionare come navigatore ma non so come!volevo sapere se qualcuno di voi sa indirizzarmi alla discussione giusta da seguire darmi consigli per: sia aggiornare il firmware del tel, e sia capire come far funzionare il navigatore perchè ho letto tanto ma dato che sono molte le discussioni a riguardo non so quale sia la più recente e idonea da seguire.
Aspetto un vostro aiuto e vi riangrazioooo...^_^

E' possibile aggiornarlo. Segui le guide e intanto parti da qui
http://www.planetmobile.it/index.php?na ... forum&f=33

Il 'navigatore' per funzionare ha bisogno di due cose:
1) una antenna esterna BT GPS (se ne trovano a pochi euro) perchè la sua interna non si interfaccia quasi con nulla
2) un programma, come il TomTom (fino alla versione per questo modello 5.20 mi pare)
Anche qui, devi studiare un po
http://www.planetmobile.it/index.php?na ... wforum&f=2

Per "navigare" in questo caso, ovvero con antenna esterna, non usa l'AGPS interno che se avesse funzionato poteva appoggiarsi su rete GSM/GPRS/UMTS. Nel sistema che ti dicevo sopra non c'è dispendio monetario, non c'è bisogno del GPRS/UMTS

Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno/a che fa vivere questi terminali.
Non hai un Nokia....c'è da sbattersi un po ma sta proprio qui il bello. Se ti piace e ti appassioni avrai pane per i tuoi denti...e un po di sfrustrazione perchè questo terminale c'ha dato tanto ma allo stesso tempo c'ha fatto passare tante notti insonni.
Buona fortuna e se hai bisogno...fai un fischio!
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE