Route66: Finalmente la data...

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

Messaggioda Topogigi » 20/07/2005, 10:00

tuttoilmondo ha scritto:
lucaderry ha scritto:a parer mio è un semplice file che tutti noi utilizzeremo solo ai fini di studio, cercando all'interno delle righe di programmazione una risposta ai nostri interrogativi. tutto qui :D

Sembra che con il termine fine di studio si possa giustificare tutto. Comunque non perdetici tempo tanto na va.

Ciao

Eviterei discorsi troppo espliciti e diretti. Diciamo solamente che i soliti canali P2P possono aiutare molto a risolvere qualsiasi problema inerente il programma in questione se qualcuno avesse la necessità di testarlo prima dell'acquisto.....Naturalmente non possiamo (nè vogliamo) ospitare su queste pagine files "sospetti", eh? 8)
Immagine
Topogigi
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda tuttoilmondo » 20/07/2005, 17:09

tuttoilmondo ha scritto:
lucaderry ha scritto:a parer mio è un semplice file che tutti noi utilizzeremo solo ai fini di studio, cercando all'interno delle righe di programmazione una risposta ai nostri interrogativi. tutto qui :D

Sembra che con il termine fine di studio si possa giustificare tutto. Comunque non perdetici tempo tanto na va.

Ciao

Continuo a sostenere che con il termine "fini di studio si giustificano troppe cose, invece devo ricredermi sul fatto che non funziona, mi sbagliavo, funziona.

Ciao a tutti
Paolo

Motorola 8700, 8900, A6188, A008, V980, E1000, A1000

Adesso: N70

[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.equipemediterraneo.it/A1000/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
tuttoilmondo
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda Monte » 20/07/2005, 19:14

sn felice x te tuttoilmondo ;-)
Monte
Utente medio
Utente medio

Messaggioda tuttoilmondo » 20/07/2005, 19:41

Grazie Monte è merito tuo, sono contento da un lato e scontento dall'altro perchè tutto il lavoro che ho fatto per le mappe nhgps e mapview adesso non servirà più a nessuno. Ok si va avanti..

Ciao
Paolo

[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.equipemediterraneo.it/A1000/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
tuttoilmondo
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda tuttoilmondo » 20/07/2005, 19:47

Avviso per i moderatori, avrete ormai capito di cosa abbiamo parlato negli ultimi post, la procedura è semplice a patto di aver seguito un'installazione particolare, aspettatevi una miriade di post di gente che dice che non funziona.

Ciao
Paolo

tuttoilmondo
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda Giro » 20/07/2005, 21:02

hemmm...no, io non ho capito !!! :D :D :D
La miriade di post ci possono anche stare, dipende dalle domande che si pongono; se non lecite, NON si darà alcuna risposta....stai tranquillo ;)

PS: per il bene di questa comunità cerchiamo di non parlare più di questo discorso ;)
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !
Grazie !! :)

Prima di postare un nuovo messaggio, LEGGI il REGOLAMENTO DEL FORUM !!

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda lucaderry » 20/07/2005, 22:19

tuttoilmondo ha scritto:Grazie Monte è merito tuo, sono contento da un lato e scontento dall'altro perchè tutto il lavoro che ho fatto per le mappe nhgps e mapview adesso non servirà più a nessuno. Ok si va avanti..

Ciao

Le tue mappe sono strepitose, asserisco che un sw di georeferenziamento e localizzazione senza le tue mappe sarebbero come un bel cielo senza stelle. La tua disponibilità, la tua pazienza sono uniche. Chi intende sostituire le tue mappe con un eventuale route lo farà soltanto per ragioni di spazio.
:D
lucaderry
Utente medio
Utente medio

Messaggioda tuttoilmondo » 20/07/2005, 22:28

Grazie lucaderry sono commosso !! :cry:
Paolo

tuttoilmondo
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda lucaderry » 20/07/2005, 22:41

Ribadisco il concetto secondo un giusto criterio. Mettere a disposizione un file, ossia un insieme di righe o codici non costituisce reato (lo sancisce solo la giurisprudenza umana) ovviamente utilizzare lo stesso per violare una licenza o un diritto d'autore creerebbe una serie di illeciti amministrativi ed in certi casi penali (ad esempio se dalla violazione si sono ottenuti guadagni per se o per altri)
In definitiva cerchiamo di guardare giusto quell'aspetto ignorato. A noi quel file non serve per curare il Route ed andarci in giro senza aver acquistato l'onerosa e doverosa licenza.
Quel file desta l'interesse di tutti quei appassionati programmatori che cercano risposte, come ho già detto, nelle righe di un emulatore sw per il nostro mini sistema operativo.

Poi le cartollerie vendono i taglierini ma non tutti con questi ci vanno a fare le rapine in banca.
Aggiungo che tutto sta nel buon senso. Gli Admin non incorrono in nessun reato distribuendo questo file.
Diversamente, preciserei, che detenere il programma con relativa cura e soprattutto poterli saricare contemporaneamente perchè magari facenti parte di uno stesso archivio...quello non sarebbe tanto corretto poichè è evidente la plateale finalità. E noi tutti sappiamo che nell'area download ci sarebbe qualche cosa da rivedere.

Giusto Mod?
lucaderry
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Giro » 21/07/2005, 12:11

il tuo discorso è giusto ! ed è giusto anche che nell'area DL ci stanno dei file di firm modificati che non sono del tutto in regola, è vero ! Però in quel caso non abbiamo taroccato un sw col fine di non pagare una licenza, ma col fine di migliorarlo secondo i nostri gusti. E' cmq sbagliato mettere mano a proprietà intellettuali altrui, ma ripeto che il fine non è togliere i soldi a motorola.

Per quanto riguarda invece il sw in questione, sappiamo che il reverse-eng è vietato e le righe di codice modificate lo sono a maggior ragione. Ed il fine sappiamo, detto tra noi, che non è lo studio di stringhe assembler.... e poi per capire cosa ? dove va ad agire il sw per bloccare determinate funzioni ? o come raggirare le protezioni ?
Se davvero si vuole studiare l'asm ci sono miriadi di programmi free e migliaia di doc che descrivono i comandi, non bisogna necessariamente (e illegalmente) farlo con r66.

Su, siamo onesti almeno con noi stessi; se cerchiamo queste tipo di info usiamo i PM o le mail, tutto qui.

Sicuro che hai inteso il mio discorso, sono convinto che non continuerai a chiedere la pubblicazione di cose del genere :)

ciao
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda lucaderry » 21/07/2005, 13:08

Caro Giro...io e te finiamo sempre con lo scornarci. Giacchè le mie corna sono ancora piccole e poco robuste nonchè meno ramificate finisco sempre con l'abbandonare il campo a capo chino... :D :D :D :D :D :D

P.S. legi i msg privati. :D :D

Ciao fenomeno!! :D :D :D
lucaderry
Utente medio
Utente medio

Messaggioda p3zi » 21/07/2005, 14:21

Cerco di capire....quale versione di route66 serve per provare il funzionamento sul mio a 1000?

Grazie

Paolo
p3zi
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Giro » 21/07/2005, 19:03

lucaderry ha scritto:Caro Giro...io e te finiamo sempre con lo scornarci. Giacchè le mie corna sono ancora piccole e poco robuste nonchè meno ramificate finisco sempre con l'abbandonare il campo a capo chino... :D :D :D :D :D :D

P.S. legi i msg privati. :D :D

Ciao fenomeno!! :D :D :D

Superiore caro, guarda che qui sei solo TU che pensi di scornarti, le TUE belle paroline sulle TUE corna non mi piacciono e mi offendono.
NON c'è nessuna gara, nessun incontro di kick da parte mia, c'è sempre e solo tanta tanta polemica da parte TUA, soprattutto con quelli che controbattono le TUE idee.
Ma ti manca qualcosa ?? ti sto antipatico ??

Per TUA gioia ho mandato un SMS all'admin, quindi se ti manca qualcosa, affrettati !!

Ciao

Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda PkPaperinik » 21/07/2005, 20:42

lucaderry ha scritto:E noi tutti sappiamo che nell'area download ci sarebbe qualche cosa da rivedere.

Giusto Mod?

Mi sento chiamato in causa... ho controllato e rimosso file che erano nell'area download, mi appello cmq al buon senso di tutti gli utenti, nel caso ravvisino illegalità nei file che scaricano di segnalare ciò ai moderatori che provvederanno immediatamente alla rimozione.

@lucaderry
Come ti ho già detto precedentemente ti invito nuovamente ad usare toni più moderati.

So per esperienza personale che se hai un'idea cerchi di illustrarla e di convincere anche gli altri, ma almeno riguardo al route66 ti sei sbagliato no? ;) ;) ;) Per il resto, credo che al forum serva gente più propositiva che polemica no?

Buon forum!!!
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda p3zi » 22/07/2005, 11:01

Rifaccio la domanda sperando che, anzichè leggere di liti e polemiche varie, qualcuno mi possa rispondere.
In fondo mi sembra che un forum di questo tipo debba servire allo scambio reciproco di informazioni e suggerimenti......decine di messaggi sul funziona o no....corna varie....mi sembrano eccessive.
Allora....sarò tardo, ma non ho capito con quale versione di route66 devo aquistare per inserirlo nel mio a1000.
Quale la procedura esatta per installarlo e con quale versione di firmware è meglio.

Grazie a tutti

Paolo
p3zi
Utente medio
Utente medio

PrecedenteProssimo

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE