Imprecisione delle mappe

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

Imprecisione delle mappe

Messaggioda tuttoilmondo » 14/07/2005, 22:47

Ciao a tutti ho messo a disposizione di tutti le mie 2 mappe Italia e Europa già calibrate. La calibrazione è stata fatta prendendo le informazioni da route 66 2005 per PC con coordinate con 8 numeri del tipo XX XX' XX.XX" (il massimo della precisione) e inserendo i valori direttamente da MapViewGps II. Sulla mappa ho calibrato ben 7 punti, mi aspetterei una grossa precisione e invece no! Quando accendo il GPS bluetooth mi fa il fix sulla mappa ad almeni 30 km dal punto dove in realtà sono, perchè ?? Avete provato le mie mappa per mapviewgps II ?? Dove vi fa il fix ??

Ho pensato che il problema è nel mio ricevitore bluetooth (magari tarato male), ma è un ipotesi da scartare perchè quando usavo nhgps e scaricavo le mappe già calibrate via web, il fix era perfetto, la riprova è anche che se carico un database dei nomi con ad esempio le citta Italiane, anche quelle sono spostate. Dove sbaglio ??

Ciao a tutti

Paolo
Paolo

Motorola 8700, 8900, A6188, A008, V980, E1000, A1000

Adesso: N70

[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.equipemediterraneo.it/A1000/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
tuttoilmondo
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE