mappe precaricate wayfinder - interessano?

Sezione dedicata al GPS. Domande sull'installazione e funzionamento dei programmi.

Moderatore: Staff

mappe precaricate wayfinder - interessano?

Messaggioda nushuth » 15/07/2005, 9:46

Ciao a tutti!! volevo sapere se a qualcuno nteressano le mappe per le principali citta' da precaricare sul telefonino per l'utilizzo con wayfinder.
questo permette di risparmiare molto sui costi GPRS, dal momento che non deve piu scaricare le mappe visto che ha gia in memoria...

naturalmente prima di fornirle (e magari metterle nella sezione download) vorrei il benestare di un moderatore.

Le mappe sono quelle disponibili nell'area riservata del sito www.mywayfinder.com, e per utilizzarle e' comunque necesario possedere una licenza wayfinder attiva.
nushuth
Utente medio
Utente medio

RE: mappe precaricate wayfinder - interessano?

Messaggioda PkPaperinik » 15/07/2005, 10:16

nushut, non ho problemi ad autorizzarti a uploadare le mappe, ma solo per chiarirmi le idee, le mappe si possono scaricare dal sito di wayfinder solo se hai una licenza valida giusto?

Nel caso non avessi una licenza valida di norma oltre a non poterle scaricare non potresti neanche utilizzarle vero?

Quindi diciamo che in estrema sintesi rendere disponibile queste mappe permetterebbe a chi non ha wayfinder acquistato regolarmente di usarlo lo stesso?

In quest'ultimo caso, credo sia problematico mettere a disposizione in un forum pubblico dette mappe, non abbiatemene a male ma credo che potremmo in caso avere problemi.

Fatemi sapere, più che altro se nel sito in questione vi sono disclaimer, note legali o altro che esplicitamente impediscono la distibuzione.

Grazie.
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda nushuth » 15/07/2005, 14:55

dunque.. in teoria (ma te lo so dire solo fra 30 giorni) le puoi scaricare dal sito anche se hai una licenza valida ma scaduta.
infatti quando registri wayfinder ti viene fornita una password di accesso al sito myywayfinder.com.

in quel sito puoi pianificare i tuoi viaggi, scaricare le mappe da precaricare e rinnovare il tuo abbonamento.
di conseguenza e' possibile accedere al sito e scaricare le mappe anche se hai una licenza a tempo scaduta.

note legali non ne ho viste, ma e' meglio se prima ci guardo con calma per bene, meglio evitare grane.

in ogni caso, wayfinder NECESSITA del collegamento internet comunque, perche quando calcola la rotta si collega al server wayfinder, e se la licenza non e' valida ti rifiuta il tracciamento della rotta. di conseguenza la tua domanda

Quindi diciamo che in estrema sintesi rendere disponibile queste mappe permetterebbe a chi non ha wayfinder acquistato regolarmente di usarlo lo stesso

ha risposta negativa.

chiunque ha una licenza valida puo scaricarsele da solo, ed averle qui sarebbe solo un doppione..
e' solo per "completezza" del forum...

solo una cosa ancora:

wayfinder prevede anche una licenza trial. e' sufficiente scaricare wayfinder dal sito. pero' non da accesso al mywayfinder.com e quindi chi sta usando una trial non puo scaricarle. cosi si ritrova che il programma si scarica le mappe in gprs con conseguente lievitamento dei costi.
ecco.. diciamo che mettere a disposizione le mappe e' comodo sia per averle qui comode, ma anche per fare si che chi sta usufruendo del periodo di prova possa anche rendersi conto dei reali costi che ha l'utilizzo di quel software dopo averlo acquistato regolarmente.

Adesso vado a leggermi tutti i disclaimer e le note legali.. ti facico sapere...
nushuth
Utente medio
Utente medio

Messaggioda PkPaperinik » 15/07/2005, 16:48

Ok mi hai chiarito i dubbi, per me non ci sono problemi, fai l'upload dopo aver ricontrollato il sito io creo nel mentre lo spazio nei download.

Ricorda che quando aggiungi un download lo stesso rimane in attesa che un mod lo autorizzi quindi da quando tu lo invii a quanto lo vedi tra i "disponibili" può passare da qualche ora a qualche giorno (nel peggiore dei casi)

Ciao e grazie.
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda nushuth » 17/07/2005, 18:12

mi dispiace non posso procedere.. per due ragioni.. la prima e' che a quanto pare l'interesse e' pari a zero, ma soprattutto perche dopo essermi letto per bene tutti i disclaimer, in piccolo si legge una nota:

"Please notice that these maps are for personal use only. This means that you can not share them with other Wayfinder users."

quindi non posso nemmeno fornirle agli utenti registrati e attivi di wayfinder. figuriamoci ai clienti trial...
nushuth
Utente medio
Utente medio

Messaggioda vipassana » 18/07/2005, 15:31

Peccato...perchè lo sto provando proprio ora e mi sarebbero state utili per capire i reali costi di connessione...
:cry: :cry: :cry:
vipassana
Utente medio
Utente medio

Messaggioda nushuth » 19/07/2005, 12:01

vipassana ha scritto:Peccato...perchè lo sto provando proprio ora e mi sarebbero state utili per capire i reali costi di connessione...
:cry: :cry: :cry:

io che ho la licenza posso dirti questo:
per un tragitto qualsiasi nella mia citta' ho speso 70 centesimi al momento del tracciamento del route e poi piu nulla.
nushuth
Utente medio
Utente medio

Torna a GPS - AGPS - NAVIGAZIONE SATELLITARE E SOFTWARE