Recensione auricolare BT Motorola HS850

Motorola A1000 ...... e gli altri smartphone/pda. Funzionalità - Accessori.

Moderatore: Staff

Recensione auricolare BT Motorola HS850

Messaggioda lambert » 14/05/2005, 23:28

Riporto dal Forum storico:

gennies

Registrato il: 30/11/2004

Abitante Attivo

Ho letto che il nuovo auricolare HS 850 non ha i problemi dei suoi predecessori:
1) Puoi scegliere se effettuare una chiamata vocale premendo il tastino brevemente oppure a lungo se vuoi richiamare l'ultimo numero fatto;
2) non parte più la chiamata vocale aprendo l'astina.

Chi ha fatto verifiche dirette?
13/02/2005 13.36
Censura IP: Nascosto

poisons
Registrato il: 23/01/2005

Abitante Novizio
vero.
13/02/2005 21.23

vipassana

Registrato il: 21/11/2004

Abitante Senior II

Si riesce anche a chiudere una telefonata col tastino prima che l'interlocutore abbia risposto?

-------------------------------------
Nel 1969 l'equivalente della potenza di due Commodore 64 ha portato un razzo sulla luna.
Oggi serve la potenza di un Pentium 4/3000MHZ per far girare Windows XP.
Qualcosa deve essere andato storto.

14/02/2005 21.15

ranx65

Registrato il: 21/02/2004

Abitante Senior II

Perche' non postare anche una bella foto dell' oggetto?

--------------------------------------------------------------------------------

147 JTD 16v. 140cv DISTINCTIVE 5p. nero metal, pelle cuoio, Connect+ after market , sub Coral XTR 40 , Kit Abbellimento interno neon rossi x pozzetti, copriterminale tondo cromato S.I.M.,fari post. Lexus style neri FM Evo, spoiler GTA Lester, ebbene si, anche Virtual Pack! (frecce bianche GTA e antennino corto)

14/02/2005 23.26

gennies

Abitante Attivo

Se avessi avuto la certezza di saper allegare una foto senza creare casini l'avrei fatto volentieri.
Nel dubbio mando il link dove l'ho visto io.

ps. Io con Expansys non c'entro nulla (è sempre meglio mettere le mani avanti)

http://www.expansys.it/zoompic.asp?type ... ode=117018
17/02/2005 14.56

pistillo99

Registrato il: 23/10/2003

Abitante Senior II

Lo sto comprando

86 euro più spedizioni... sito in italia.

Ho provato l'hs810 di un mio collega ed in effetti ha quei problemi del richiamo vocale all'apertura dell'asta...

Peccato per il colore, perchè lo vedevo più intonato all'a1000 rispetto al black dell'hs850... MALAAAAATO!

Pistillo99

"Caaaaazzarola!!"

17/02/2005 15.10

Darko82

Registrato il: 13/03/2004

Abitante Senior I

però, non è malaccio anzi...
se poi è compatibile al 100% in tutte le sue funzioni meglio ancora. Pistillo appena arriva facci sapere come va. Vogliamo tutti i test possibili e immaginabili (chiamata vocale, chiusura chiamata prima della risposta, galleria del vento e chi più ne ha più ne metta)

17/02/2005 15.13

Darko82

Abitante Senior I

Download Allegato [Cancella]

17/02/2005 16.52

gennies

Abitante Attivo

se poi qualche anima pia mi dice come si allegano le foto o mi dice dove leggerne le istruzioni ne sarei grato

Grazie Darko per averlo fatto tu per me
17/02/2005 19.25

pistillo99

Abitante Senior II

COMPRATO!!!!!

Eh si ragazzi,
ho girato mezza Roma ma alla fine ho trovato il negozio in cui era appena sbarcato l'H850!! L'avevano ricevuto stamattina e la commessa appena l'ha visto ha sgranato gli occhi e ha detto: "cavolo, è bello da paura!!!" eheheheh

In effetti il gioiellino è proprio na' cifra hi-tech!

Adesso mentre vi scrivo è di là che si ricarica...

vi faccio sapere tutto! Sotto con le domande che domani posto le risposte!

Pistillo99

"Caaaaazzarola!!"

17/02/2005 21.45

gennies

Abitante Attivo

Bene, Pistillo, complimenti secondo me hai fatto un'ottima scelta...ah se non avessi comprato subito l'HS 810 approfittando dello sconto Motorola....
Comunque, oltre alle caratteristiche già note" ( a te la sperimentazione diretta e relativi post), la prima cosa che ti chiedo di verificare (se lo puoi fare) è l'abbinamento con due cellulari blutooth e se dopo che ha riconosciuto il secondo cell (che rimane in memoria come predefinito)ritorna facilmente sull'A1000 senza rifare il paring.
Attendiamo fiduciosi
gennies

ps quanto l'hai pagato?
17/02/2005 23.17

pistillo99

Abitante Senior II

Re:

--------------------------------------------------------------------------------

ps quanto l'hai pagato?

Domani se riesco faccio la prova...

89 euro iva inclusa

Pistillo99

"Caaaaazzarola!!"

18/02/2005 15.50

pistillo99

Abitante Senior II

Allora ragazzi eccovi una mini recensione dell’auricolare Motorola di ultimissima generazione:

l’HS850

L’auricolare è venduto in una confezione contenente un caricabatterie Motorola, utilizzabile anche per caricare il cell, ed il relativo libretto di istruzioni. Assente purtroppo, il laccetto per appendere l’HS850 al collo, una mancanza che, a mio avviso, Motorola poteva risparmiarsi considerando il costo dell’apparecchio (io l’ho pagato 89€). Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’HS850 presenta la compatibilità con lo standard Bluetooth 1.2 che migliora i tempi di paring e la qualità audio con i dispositivi compatibili. E’ comunque garantita anche la compatibilità con apparecchi BT 1.1.
Il peso dell’auricolare è davvero irrisorio, tant’è che si ha la sensazione di tenere in mano un oggetto praticamente “vuoto”. L’estetica è certamente un valore soggettivo, ma personalmente credo che l’HS850 sia quanto di più bello abbia mai visto nel campo degli auricolari BT.
Piccolo, elegante e discreto: indossato con il led blu lampeggiante, non passa davvero inosservato. L’indossabilità è ottima ed è garantita dalla morbida aletta di sostegno al padiglione auricolare, che può essere allargata nello stesso verso di quella microfonica proprio per facilitarne l’aggancio all’orecchio. L’altoparlante è contornato da una sottile e morbidissima membrana in gomma, che evita qualsiasi fastidio e isola acusticamente l’orecchio per una resa acustica migliore.
Il paring dell’auricolare con il nostro A1000 non ha evidenziato alcun problema: basta attenersi alle istruzioni riportate nel piccolo libretto a corredo, inserire il pin “0000” e i due dispositivi si collegano senza alcuna difficoltà. A collegamento effettuato l’auricolare può essere tranquillamente rimesso nella posizione “off”, richiudendo l’astina del microfono: basterà infatti riaprirla alla ricezione di una chiamata, per rispondere senza bisogno di effettuare nuovamente paring o di pigiare alcun tasto. Capirete da soli che questo sistema è assolutamente fondamentale per l’autonomia dell’apparecchio, che in questo modo raggiunge livelli davvero incredibili. Non ho avuto ancora modo di testarlo, ma credo di poter affermare senza troppa paura d’essere smentito, che l’autonomia della batteria, possa raggiungere tranquillamente i 5-6 giorni. Il tempo di connessione al telefono è davvero ottimo: riuscirete a rispondere alla chiamata in arrivo, circa uno o due secondi dopo aver aperto il piccolo “flip”. Chiaramente non potrete adottare questo sistema, se avete l’abitudine di tenere sempre indossato l’auricolare: in questo caso infatti, l’aletta del microfono dovrà necessariamente rimanere aperta. Con l’HS580 è stato risolto definitivamente il problema di compatibilità con l’A1000, che affliggeva il fratellino minore (l’HS810) e che riguardava l’attivazione della chiamata vocale all’apertura del microfono. Adesso per attivare questa funzione, dovrete necessariamente pigiare il tasto multifunzione posto al centro dell’auricolare. Il riconoscimento vocale avviene con precisione, subito dopo un “beep” emesso dall’apparecchio. Con due click consecutivi dello stesso tasto, attiverete invece il richiamo dell’ultimo numero chiamato.
Oltre al tasto multifunzione, sono presenti anche due tasti volume sul lato superiore ed inferiore dell’HS850. L’unica piccola pecca di assemblaggio, riguarda proprio questi tasti, che tendono a vibrare leggermente quando scuotete l’auricolare regalandovi una spiacevole sensazione di fragilità dello stesso. Per quanto riguarda la qualità audio, non ci sono pecche da segnalare se non un piccolo accenno alla distorsione, nel momento in cui i volumi del cell e dell’auricolare sono impostati ad un livello troppo alto. Va comunque detto a tal proposito, che per volumi medio alti ed assolutamente consoni ad un ascolto ottimale, il suono risulta privo di fruscii e distorsioni.
In definitiva, l’HS850 si è rivelato un ottimo apparecchio, bello, funzionale e perfettamente compatibile con il nostro A1000. Scelta assolutamente consigliata quindi, per chi vuole avere il top della tecnologia e dell’estetica, abbinato alla massima praticità di utilizzo.

Buon acquisto!

[Modificato da lambert 18/02/2005 16.14]

Pistillo99

"Caaaaazzarola!!"

18/02/2005 19.29

Darko82

Abitante Senior I

Grazie mille per questa mini recensione! Finalmente un aggeggino fatto apposta per il nostro a1000.

19/02/2005 16.55

giansilvio75

Registrato il: 02/01/2005

Abitante Senior I

Io ho un vecchio auricolare Bluetooth della Nokia e presenta alcuni problemi di incompatibilità con l'A1000, riguardo alla pressione singola o doppia del tastino: a volte funzionano a volte no.

Stavo pensando di cambiarlo, ma 89 euri non sono mica pochi...

Vedrò, intanto grazie anche da parte mia per le info!
[Modificato da giansilvio75 19/02/2005 16.56]

------------------------------------------------------
Nuovo Portale Pianeta A1000!
www.a1000.tk
Iscrivetevi!

21/02/2005 13.31

Topogigi61

Registrato il: 05/11/2004

Abitante Senior I

Siamo sempre in attesa di conferma sul comportamento del HS850 con la chiamata vocale all'apertura dell'astina.....

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sono 10 tipi diversi di persone al mondo. Quelli che conoscono il sistema binario, e quelli che non lo conoscono.

21/02/2005 13.38

wolfmax3
Registrato il: 06/02/2005

Abitante Osservatore
Non ci sono problemi durante l'apertura,non parte la chiamata vocale.E' quasi perfetto:l'unico neo è dato dal fatto che la suoneria non viene riprodotta durante il ricevimento della chiamata.L'unico avviso è un unico "Bip" sulla ricezione della stessa.
ciaooo
21/02/2005 14.15

pistillo99

Abitante Senior II

Re:

Scritto da: Topogigi61 21/02/2005 13.31
Siamo sempre in attesa di conferma sul comportamento del HS850 con la chiamata vocale all'apertura dell'astina.....

mi parva d'averlo detto nella mini recensione..

Pistillo99

"Caaaaazzarola!!"

21/02/2005 14.15

Topogigi61

Registrato il: 05/11/2004

Abitante Senior I

Grazie mille. Mi era sfuggita l'ottima recensione prima della fusione delle discussioni!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sono 10 tipi diversi di persone al mondo. Quelli che conoscono il sistema binario, e quelli che non lo conoscono.

21/02/2005 15.29

gennies

Abitante Attivo

Pistillo....non dimenticarti la prova con i due cell.: serve a capire se il problema è del telefono o del vecchio hs810.

Attendo fiducioso.

Complimemnti per la sintetica e precisa recensione.

gennies

vipassana

Registrato il: 21/11/2004

Abitante Senior II

Ma si puo attaccare col tastino prima che l'interlocutore abbia risposto???
Avevo già postato la domanda ma non ho trovato la risposta nella recensione...

-------------------------------------
Nel 1969 l'equivalente della potenza di due Commodore 64 ha portato un razzo sulla luna.
Oggi serve la potenza di un Pentium 4/3000MHZ per far girare Windows XP.
Qualcosa deve essere andato storto.

05/04/2005 12.14

f@sco
Registrato il: 02/04/2005

Abitante Novizio
HB-850

Scusate, non per niente sono un novizio

Io ho comprato su ebay il mio HB-850 e l'ho pagato nuovo e accessoriato pocvo più di 60 €
Non sono tanto bravo a fare i test, ma ho provato che con l'A1000 perde il pairing se lo uso con un altro cell, tipo il V3 Razor con il quale invece funziona che è una meraviglia.
Finora è il migliore che ho avuto (prima avevo i SonyEricsson)

Ciao

[Modificato da f@sco 05/04/2005 12.18]

07/04/2005 19.48

NORDIMPIANTISNC

Registrato il: 07/03/2005

Abitante Attivo

Ho sempre paura di scrivere cazzate, ma chiedo........

.....possibile che nel 2005 non si possa avere un solo auricolare collegato in simultanea con due cellulari, io per lavoro sono costretto ad avere due cellulari, e se mi metto un'auricolare BT per orecchia sembro un marziano e gli sbirri mi si inculano!!!
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Recensione auricolare BT Motorola HS850

Messaggioda pikappa » 06/01/2007, 22:03

Ciao a tutti.
A qualcuno risulta se esistono conflitti fra l'HS850 e l'antenna BT LD-3W della Nokia?
Se cerco di usare simultaneamente i due apparecchi con il Tom Tom l'antenna mi si scollega...
Ciao e grazie.
Nicola
pikappa
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a ACCESSORI & HARDWARE