Problema con la carica della batteria del cellulare

Motorola A1000 ...... e gli altri smartphone/pda. Funzionalità - Accessori.

Moderatore: Staff

Problema con la carica della batteria del cellulare

Messaggioda Pierluigi » 19/11/2007, 17:16

Ho un problema con la carica della batteria, inserico il cavo al cell ma compare l'icona in rosso in cui c'è scritto: Caricabatterie non trovato Impossibile caricare batteria, ho provato anche con il caricabatterie(funzionante) del mio a835 ma senza risultati.
E questo all'incirca una settimana fa. Siccome il cell con REL 54.07.11 ho provato ad aggiornarlo con la 54.08.09... sapevo che non centrava niente ma almeno..... .
Ho comperato la batteria nuova ieri sera e ho provato ... NIENTE ... fa la stessa cosa anche se infilo "bene" lo spinotto nel cell.....
Prima di portarlo in assistenza volevo chiederese era capitato anche a voi questo problema.ah un'altra cosa metendo il caricabatterie al cellulare spento il cell si accende completamente e l'icona della batteria funziona (cioè che dice quanto è carica la batteria) ma dice che la batteria non è in carica (accendendolo emette il suono della carica) dopo varie ore a ricaricare non ricarica nulla e se stacco il caricabatterie e come se staccassi da cellulare acceso la batteria.
se lo attacco da acceso (batteria prestata da un'amico) mi fa l'icona rossa e non carica............
vedete un po voi........... smontando il cell i contatti dove va lo spinotto sono integri e anche quelli della batteria.......
Pierluigi
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: Problema con la carica della batteria del cellulare

Messaggioda umbus » 19/11/2007, 17:18

o se ne è andata la batteria originale oppure ha su una batteria di concorrenza non originale...
umbus
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Pierluigi » 19/11/2007, 17:19

no la batteria è originale mi è costata 30€
Pierluigi
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda merlino165 » 19/11/2007, 17:49

la batteria non c'entra nulla, io ho batterie di concorrenza e vanno benissimo. il problema dei connettori dell'A1000 invece è arcinoto e molto diffuso, si allentano e fanno male contatto, e non c'è nulla da fare a parte che portarlo in assistenza !
Immagine

Vivi sempre come se fosse il tuo ultimo giorno, pensa come se non dovessi morire mai
merlino165
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: Problema con la carica della batteria del cellulare

Messaggioda Pierluigi » 19/11/2007, 19:01

Grazie "a1000" :hehe: Merlino sei il TOP lo porterò in assistenza

Cmq la batteria lo so che non centrava nulla ma siccome c'è l'ho da 2 lunghi anni pensavo che era anche ora di cambiarla
Pierluigi
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: Re: RE: Problema con la carica della batteria del cellul

Messaggioda merlino165 » 19/11/2007, 19:42

certi hanno risolto prendendo su ebay quei caricabatterie universali esterni ma a me sembra un palliativo complicato, io per esempio il cellulare non lo spengo mai e quindi sarebbe una seccatura
Immagine

Vivi sempre come se fosse il tuo ultimo giorno, pensa come se non dovessi morire mai
merlino165
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Pierluigi » 19/11/2007, 22:12

We il cell senza batteria si accende semplicemente attaccandolo con il caricabatterie, e mi da la scritta che è impossibile ricaricare perkè in assenza della batteria, ma appena metto la batteria mi dice che caricabatterie non trovato, questo è normalissimo ma il cell si accende .... ho provato con il tester a fare qualke prova ..... i connettori si lasciano passare tutti dalla corrente.......

BOOOOOO
Pierluigi
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a ACCESSORI & HARDWARE