Proteggi display Motorola A1000

Motorola A1000 ...... e gli altri smartphone/pda. Funzionalità - Accessori.

Moderatore: Staff

Proteggi display Motorola A1000

Messaggioda fortunato_kr » 22/05/2008, 18:08

Sono riuscito a trovare su E-Bay il proteggi schermo per il nostro motorola a1000 però mi ricordo che tempo fa su youtube ero riuscito a trovare un video che spiegava come applicarlo ed ora, invece, non lo trovo più. Sapete indicarmi un linck dove posso trovarlo? Poi volevo chiedervi un'altra cosa recentemente ho fatto un piccolo graffio sul dislay e volevo chiedervi se prima di porre il proteggi display c'era un metodo per poter togliero il graffietto! :-) non credo vero? l'unica soluzione è cambiare proprio il display che ho visto sempre su e-Bay però non ho acquistato perchè non saprei come montarlo. Vi è anche per questo un video su youtube che spiega come farlo?

GRAZIE!!!!!!
fortunato_kr
Utente assiduo
Utente assiduo

RE: Proteggi display Motorola A1000

Messaggioda Gretola » 22/05/2008, 20:25

bhe dipende!
Innanzi tutto su youtube si trovano, secondo me, un sacco di minch**te :D... però, nel mucchio ci sta qualcosa di decente. Il fatto è che ci sono vari tipi di proteggi display, alcuni letteralmente adesivi, lo applichi e finchè nn è deteriorato lo puoi lasciare, altrimenti ci sono quelli lavabili, che credo costino di più, una volta usurati lo togli, lo lavi e lo riapplichi. Non so quale tu abbia acquistato.
Per quanto riguarda il graffietto che hai fatto, non credo che esistano magie per levarlo :P, o meglio si dovrebbe vedere se è talmente profondo da aver danneggitao qualcosa, ma se nn ti da disturbi chi se ne frega no? La prox volta stai più attento...
Recentemenete abbiamo scoperto che il display deve avere lo stesso seriale del cell quindi, prima di buttarsi in un acquisto rischioso senza neanche sapere come si smonta l'A1000, io farei o un po' di pratica o eviterei proprio...
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda fortunato_kr » 23/05/2008, 19:32

ho trovato questo sito che vende un prodotto che dice che toglie i graffi dagli schermi dei telefoni secondo voi può funzionare? provate a darci un'occhiata: http://www.disagu.it/product_info.php/i ... splay.html
fortunato_kr
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Kralizec » 23/05/2008, 20:07

Se ho capito il genere... è una di quelle paste trasparenti fatte apposta per "riempire" i graffi... e, in un certo senso, riparare lo schermo... una volta ne ho usato uno (che però avevo pagato ben più di 5€)... funzionare funziona... ma non aspettarti miracoli... i graffi più leggeri magari non li vedi più... ma se c'è qualcosa di un po' più marcato... credo che al max te lo "alleggerisce" un po'...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Gretola » 23/05/2008, 20:31

Il sito lo conosco, io ho acquistato da loro, sono tedeschi e hanno ottimi prodotti/prezzi. Ovvio però che anche dai più economici non si può pretendere di più: se hai graffiato il display non credo che esista nulla che possa ripararlo, tant'è che alla fine della descrizione d'uso parlano di "lucidante". Forse in questo tubetto c'è una sorta di "pasta/stucco" che ripristina eventuali solchi formatisi col tempo o con qualche colpo accidentale. Un tubetto da 5g pari a 8/10 applicazioni per un totale di 4,99€ non mi sembra molto. Sempre che tu nn debba, come spiegato nella descrizione, ripete l'applicazione più volte perchè il graffio è incisivo.
Fermo restando che io non spalmerei mai una roba del genere sul già delicato display di nulla... In questa inserzione non si parla di display TouchScreen ma bensì di telefonini o iPod, e sappiamo benissimo che il display dell'A1000 (come tutti i touch) è molto delicato e sensibile e soprattutto "diverso" da un tradizionale display di telefonino. E se questa roba facesse più male che bene?
Mah...
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a ACCESSORI & HARDWARE