iPhone A1000 MOD by Colania - Precisazioni e spiegazioni

(Accesso riservato agli utenti registrati) - Modifiche grafiche alle icone (necessario firmware modificato 51.95), ed altro

Moderatori: peoplechamp, Staff

RE: Re: iPhone A1000 MOD by Colania - Precisazioni e spiegaz

Messaggioda colania » 31/01/2010, 23:21

mi spiace ma fino a roma nunciarrivo.bye
colania
Utente assiduo
Utente assiduo

Re: RE: Re: iPhone A1000 MOD by Colania - Precisazioni e spi

Messaggioda Paragon » 11/02/2010, 20:45

spike800 ha scritto:raga buona sera io ho un motorola a1000 sbloccato legalmente.con versione rel_54.08.00 nella schermata iniziale però non e' possibile cambiare i collegamenti ad internet con quelli esistenti della tre. Vedo che qualcuno e' addirittura riuscito a renderlo simile all i-phone.
Ho seguito le istruzioni di colania,ma mi sembra tutto cosi' difficile e lontano dalla mia preparazione in materia. Io abito a roma.C'e' qualche anima buona anche sotto pagamento che me lo puo' modificare???? Grazie

Io sono di Roma city...ma lo so già come va a finire: ti strillerei e maltratterei perchè non sei capace a farlo...Non ho pazienza
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: Re: iPhone A1000 MOD by Colania - Precisazioni e spi

Messaggioda Kralizec » 13/02/2010, 21:41

Paragon ha scritto:Io sono di Roma city...ma lo so già come va a finire: ti strillerei e maltratterei perchè non sei capace a farlo...Non ho pazienza

Impietoso... :hehe: :hehe: :hehe:
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

mod iphone a1000

Messaggioda luciodimn » 08/03/2010, 14:59

ciao a tutti vengo al dunque ho fatto tutto secondo le info alla lettera be il risultato è una semplice modifica che non ha nulla RIPETO nulla dell'iphone mi ritrovo un cel modificato ma quello che non capisco è perchè facciate vedere immagini di un cell A1000 CON UNA SKIN IPHONE ma poi alla fine non lo è questo non mi sembra una cosa orretta..........se alla fine chi come me rimane deluso sappiate che in un forum ci si mette almeno in quelli di serietà la cose fattibili non dei forse o i tentativi con poi alla fine come risposte .........io ci sono riuscito....... meno balle
luciodimn
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: mod iphone a1000

Messaggioda Paragon » 08/03/2010, 20:30

ahahaha...sorrido aspettando qualcuno di serio che possa risponderti

Nel frattempo dubito che tu

1) abbia fatto tutto per bene
2) abbia capito lo spirito del modificare in genere e di questo modificare nello specifico...
3) sia cosapevole che quel mattone da 30 euro che hai tra le mani è un Motorola A1000, telefono Symbian UIQ 2.0 in auge oltre 5/6 anni fa
4) che lo stesso cessetto ora a partire da 30 euro usato, c'ha regalato ore e ore di smanettamento, sani ragionamenti più o meno tecnici, parecchie allegre amicizie su questo forum ... qualche tempo fa
5) che al tuo primo messaggio ti poni male, scrivi male e non hai rispetto di tutto quello di cui ai punti 2 e 4

Ora facci giocare il gatto e comprati un IPhone 2G per iniziare...
Smile please, fatti non pugnette ahahahaha
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda luciodimn » 09/03/2010, 14:46

benone Paragon rispondo in due parole faccio parte da anni come collaboratore della ITS PLANET fatti un giretto cosi ti rendi conto se tu pensi che io non sia in grado di stare al vs passo sei fuori strada ma ti faccio presente che i buoni consigli devo nascere da buone conoscenze io mi sono registrato su consiglio di un mio alunno che leggendo sul forum mi ha formulato alcune domande alla creazione di un firmware se era possibile con la mia competenza in merito sono ingegnere informatico e insegno ho risposto solo per farti capire che basta usare il percorso esatto e si ottiene molto + di quello che si cerca ps .dal mattone come è stato nominato puoi trarre molto + di quanto tu possa pensare be io la mia l'ho detta vi auguro un buon percorso .... non risponderò ad altri commenti
luciodimn
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Paragon » 09/03/2010, 21:05

azz...pensi di cazziar un ragazzino (che sarebbe in parte giustificato nell'atteggiamento) e invece ci si accorge che sembra un ragazzino e invece è un ingegnere. Meglio, un ingegnere docente. Incredibile.

Prof, di grazia, ti faccio notare che

luciodimn ha scritto:.....ho fatto tutto secondo le info alla lettera be il risultato è una semplice modifica che non ha nulla RIPETO nulla dell'iphone mi ritrovo un cel modificato

Non hai letto tutto ovvero hai letto solo qui, solo su questo topic, dell'A1000 è probabile che tu non conosca nulla del resto. Se avessi letto un po di più, sul forum, ti saresti reso conto che tali modifiche altro non sono che qualcosa di leggermente più radicale che una skin o un tema.
Ma qui penso non ci voglia una scienza per capire che un A1000 non sarà mai un IPhone.

Ma veniamo al malinteso, ohibò

luciodimn ha scritto:ma quello che non capisco è perchè facciate vedere immagini di un cell A1000 CON UNA SKIN IPHONE ma poi alla fine non lo è questo non mi sembra una cosa orretta..........

Non è neanche una skin...azz, certo che capisco la delusione che coglie colui che pensa di trasformare un A100 in un Iphone.
Ma queste sarebbero le immagini che ti hanno tratto in inganno?

ImmagineImmagineImmagine

Eh, si sembra proprio un Iphone. Uguale, uguale. Non è corretto...che poi alla fine rimane il solito A1000.
Colania, abbi pazienza, esci fuori che qui bisogna chiarire. C'è un ingegnere deluso, un alunno frustrato

luciodimn ha scritto:......se alla fine chi come me rimane deluso sappiate che in un forum ci si mette almeno in quelli di serietà la cose fattibili non dei forse o i tentativi con poi alla fine come risposte .........io ci sono riuscito....... meno balle

Mhm...Più ti leggo e più non ho capito cosa fai, chi sei, dove stai andando...Ok, ho capito, hai scritto di getto perchè eri molto deluso.

Ma veniamo a questo tuo ultimo post

luciodimn ha scritto:benone Paragon rispondo in due parole faccio parte da anni come collaboratore della ITS PLANET fatti un giretto cosi ti rendi conto se tu pensi che io non sia in grado di stare al vs passo sei fuori strada i

Ok, io posso dirti di avere circa 400 feedback positivi su ebay di cui circa il 40% da venditore...Che volevi dire? chi ha messo in dubbio chi sei e cosa fai. E poi, ma che ce frega.... Ho solo detto che se hai preso un tale abbaglio, pensare ad una modifica a livello kernel dell'A1000 e peggio ancora, che tale radicale modifica lo renda un simil Iphone, hai letto poco non hai una visione complessiva. Ma ciò è evidente. Ti invito quindi a fare bene ,a leggere bene, a non tacciarci di essere scorretti, soprattutto in questo contesto informale, assolutamente non accademico, ancor meno scientifico. Ok Prof?

luciodimn ha scritto:... mi sono registrato su consiglio di un mio alunno che leggendo sul forum mi ha formulato alcune domande alla creazione di un firmware se era possibile con la mia competenza in merito sono ingegnere informatico e insegno

Ecco, io avrei risposto immediatamente dopo, alla domanda del mio alunno, proprio perchè competente e ancor meglio da docente...No, bello. Un nuovo firmware? Tutto nuovo? No, non si può fare, se non con la conoscenza non solo teorica (che in ogni caso si acquisisce dopo alcune ore di lettura/studio), con ore e ore di tentativi e di conseguenti ineluttabili fallimenti.
Non avrei pensato di trovare un bel pacchettino stile Iphone da mostrare fiero o da sezionare. Piuttosto avrei letto tante e tante discussioni sui firmware, sulla struttura dei code groups....

luciodimn ha scritto:...ho risposto solo per farti capire che basta usare il percorso esatto e si ottiene molto + di quello che si cerca ps .dal mattone come è stato nominato puoi trarre molto + di quanto tu possa pensare be io la mia l'ho detta vi auguro un buon percorso .... non risponderò ad altri commenti

Questo conferma quello che non ho esplicitato sopra ma che ho cercato di argomentare. Sei un tantino presuntuoso.
Trarre molto di più? Ma certo che si, certo che si...Anche con una Z80 ancora oggi puoi fare molto, domotica ad esempio, con una CPU che ha 30 anni.
Guarda, so che non risponderai, l'hai promesso :-) Ti do, sorridi, un compitino per casa: non siamo mai riusciti a far funzionare l'A-Gps di questo dispositivo. Aiutaci a capire perchè. Se puoi, cerca di capire perche su A835/e1000 qualcosa si è fatto e come, le famose API's GPS....qui veramente puoi fare la differenza, puoi inoltrarti un un mondo veramente complesso e che può dare molte soddisfazioni ...

Sei il benvenuto
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Giro » 09/03/2010, 23:36

Mo ve banno a tutti!! ahahahahah :D

Scusa luciodimn, però come primo post non è che tu abbia fatto proprio una buona impressione!
Capisco che tu possa essere rimasto deluso in qualche modo, ma se questo è avvenuto significa che ti sei aspettato cose che non erano state fatte! E per le quali non c'è stata alcuna falsa "pubblicità"!

Se sei un docente di informatica saprai meglio di noi che essa spazia in argomenti talmente distanti tra loro che è difficile conoscerli tutti. Se sei un programmatore di siti web non è detto che tu sia in grado di fare un reverse del codice del firmware! Sai, i sorgenti noi non li abbiamo, siamo sempre andati ad intuito ed abbiamo tirato fuori il massimo che potevamo fare rendendo comunque più gradevole e usabile il telefono.
Noi siamo solo appassionati a tempo perso... e quanto tempo abbiamo perso dietro questo terminale (parlo del sottoscritto!) per renderlo migliore!

Molti laureati in IT o presunti professori ho "conosciuto" nei forum, ma devo dire che pochi hanno l'umiltà di dire "questo non lo so fare", molto pochi dicono ai loro alunni "si, tutto si può fare, ma bisogna avere le conoscenze ed io in questo campo non le ho".
Molti di loro invece si arrogano il diritto di "sparare a zero" (ignorando completamente la punteggiatura) sul lavoro fatto da altri non conoscendo nulla dell'argomento, ma mettendo in risalto i loro "titoli" vorrebbero far credere che loro la materia la conoscono; beh... basta avere un minimo di intelligenza per capire che non è così!

Ti invito a leggere le aree un po' più tecniche per capire meglio di cosa si sta parlando.
Buon proseguimento, se vorrai! :)
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !
Grazie !! :)

Prima di postare un nuovo messaggio, LEGGI il REGOLAMENTO DEL FORUM !!

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda colania » 01/05/2010, 16:26

Salve a tutti sono Colania, per chi non lo sapesse ho realizzato la mod per A1000 in stile iPhone, maggiori info su
colania.altervista.org
oppure
http://www.planetmobile.it/index.php?na ... pic&t=5718

Tengo a precisare per tutti e ripeto Tutti che la mia disponibilità per dare spiegazioni in merito alla mod iPhone,comunque

prima cosa nella mod iPhone c'è all'interno un PDf che spiega per filo e per segno come avere questa mod ( e ripeto mod e non skin- xke è tutt'altra cosa) e questo vi dovrebbe innanzitutto aiutare a procedere nell'operazione ok?!

poi in secondo luogo il 98% delle volte ripeto il 98% delle volte seguo il forum direttamente dal mio A1000 per cui non mi è sempre possibile rispondere in modo esauriente (cfredo ke questo sia comprensibile, tutti sanno della scomodità nell'utilizzare un metodo buono per inputare del testo nel cell).

terza questione, io come ripetuto già + volte, mi sono limitato a realizzare una modifica grafica e non mi sono messo a scrivere dei programmi nuovi o per lo meno non ankora, percui utilizzo software per MOTOROLA A1000 SYMBIAN 7.0 UIQ 2.1 reperibile ovunque anzi ringrazio tutti coloro ke hanno realizzato programmi freeware e commerciali a disposizione per questo terminale e di consegueza quello ke riguarda l'utilizzo dei suddetti programmi come HandyDay, nopcon, popontop ecc ecc ecc ecc non mi compete ok?

non mandatemi a quel paese se non sempre riesco a rispondere ai vostri quesiti ai vostri dubbi o le vostre domande, grazie, ma ank'io lavoro, e non mi è sempre possibile intervenire assiduamente, ragazzi parliamoci kiaro, se fossi un miliardario kazzeggiante probabilmente potre farlo ma attualmente sono solo un povero tecnico informatiko ok?!

dopo questa seerie di precisazioni passiamo alla pratica ....

il resto lo lascio dedurre a voi!
non c'è pubblicità, non c'è lucro o altro! capitolo chiuso!
colania
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Gretola » 27/05/2010, 10:22

ARRIVO IO ASTEMPERARE GLI ANIMIIIIIIIIIIIIIIII!!
:lol: 8)

luciodimn ha scritto:benone Paragon rispondo in due parole faccio parte da anni come collaboratore della ITS PLANET fatti un giretto cosi ti rendi conto se tu pensi che io non sia in grado di stare al vs passo sei fuori strada ma ti faccio presente che i buoni consigli devo nascere da buone conoscenze io mi sono registrato su consiglio di un mio alunno che leggendo sul forum mi ha formulato alcune domande alla creazione di un firmware se era possibile con la mia competenza in merito sono ingegnere informatico e insegno ho risposto solo per farti capire che basta usare il percorso esatto e si ottiene molto + di quello che si cerca ps .dal mattone come è stato nominato puoi trarre molto + di quanto tu possa pensare be io la mia l'ho detta vi auguro un buon percorso .... non risponderò ad altri commenti

Giro mi ha preceduto, ma, volevo sapere:
La tua tesi in ingegneria informatica, l'hai scritta con questa (inesistente) punteggiatura?
Sai che latte tra i crociati che deve venire a leggere una frase che ha un solo punto... alla fine?! Però se fosse così mi piacerebbe dargli un'occhiata, essendo io un esteta ;), così, per provare a leggerla tutta d'un fiato!

Seconda domanda:
Hai parlato di "alunno", non di "allievo" o "studente"... avrei piacere di sapere dove insegni. Questa non è una domanda sarcastica, davvero, se ti fossi sbagliato sulla terminologia di chi segue le tue lezioni, e tu fossi un "docente" a tiro di qualche chilometro, sarebbe anche interessante poter seguire una tua lezione e pigliarsi qualche appunto.

@Colania, secondo me non ti devi giustificare. Sai di aver fatto un ottimo lavoro e il numero di utenti che hanno seguito le tue vicende ne sono la prova. Qui si presenta un Utente deluso, anzi, arrabbiato e deluso... vabbè, mica si può piacere a tutti no :)
Non credo che la sua vita sia stata drasticamente influenzata dalla meraviglia di non essere riuscito a "trasformare" l'A1000 in un Aifon... a mio avviso, puoi dormire sonni tranquillissimi :-D

Se vorrai rispondere luciodimn... sarai il ben venuto :)
Ciau!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda PkPaperinik » 27/05/2010, 13:35

Beh! e a sto punto me tocca rispondere pure a me :D anche solo per lo spirito di aggregazione che ha da sempre distinto questo forum :D e non per ultimo per un po' di sano spirito goliardico.

Bene visto che la parte ancora viva(attiva) del forum ti ha risposto esplorando vari argomenti e coprendo quasi tutti i motivi per i quali la tua risposta non è stata gradita in questi termini a me rimane solo parlare della parte economica...

E quindi eccomi:
QUESTO SITO GARANTISCE DA SEMPRE LA CLAUSOLA SODDISFATTI O RIMBORSATI !!!!

Noi moderatori ci impegnamo da sempre a rimborsare il doppio del costo da te sostenuto nell'acquisto della mod Iphone per tutti coloro che non ne fossero pienamente soddisfati!

Quindi a te spetta.. vediamo... cavoli ma non mi risulta che la mod Iphone abbia un costo :o mi pare impossibile dopo tutte le ore spese da Colania per realizzarla... che facciamo la diamo via gratis :o :o :o NOOOOOOOOOOOOOO ci siamo sbagliati di sicuro!!! Colania quale era il costo? :D :D :D

Invece no non ci siamo sbagliati NOI NON VENDIAMO NULLA quindi se quello che scarichi da questo sito ti è piaciuto puoi ringraziarci e quel tuo grazie ci ripaga di tutte le ore trascorse a studiare il reverse enginering (Giro) in caso contrario... puoi esprimere le tue critiche ma le accettiamo solo se costruttive e circostanziate.

Se vuoi ripondermi fai pure del resto noi non mangiamo nessuno nel mese di maggio :D :D :D :D

Con affetto PkPaperinik felice di aver realizzato nel tempo qualcosa con questa combriccola di matti :D :D :D :D :D :D
Immagine
[flash width=350 height=32 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/PkPaperinik/BarraPk.swf[/flash]
Ogni soluzione porta nuovi problemi. (Murphy)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Imagine all the people sharing all the world. (J. Lenon)

[-X NON inviate PM di supporto in privato. Usate il FORUM
PkPaperinik
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda colania » 10/06/2010, 23:18

bhe ke dire.. la mod era un vezzo.. ormai se vuoi un iPhone .. te lo compri e basta, per il resto ciccia! bye a tutti!

:haha: :qualamano:
colania
Utente assiduo
Utente assiduo

Precedente

Torna a A1000 - MODDING