roms mame

Giochi Symbian, Java, Emulatori. Installazione e funzionamento, trucchi e novità.

Moderatori: ermanno112, Staff

roms mame

Messaggioda fiorange » 20/11/2006, 11:03

ciao, sono un'amante dei vecchi giochini emulabili col mame, ho visto con grande sorpresa e gioia che l'emulatore mame era presente per uiq e pure freeware, immaginate, avrò qlc come 3/4 mila roms
8) :razz: :-P :P
ho installato mame, l'ho lanciato e chiaramente il prog mi dice che senza le rom m'attacco :razz:
mi chiede di provare a cercarle e lo lascio fare;
chiaramente non ne trova e mi dice di mettere le mie eventuali rom nella cartella document/roms (senza specificare il drive)
ho messo le rom nella cartella c:\document\mame ma quando apro mame e mando la scansione non le trova
la cartella document in c esiste già, il gioco(l'emulatore) è installato in d, che faccio? devo creare una cartella document/roms in d? oppure in d/apps/mame? o ncora qualche altra cosa?
fiorange
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: roms mame

Messaggioda fat78 » 20/11/2006, 15:25

Le roms (con EEMame 1.11 for Motorola A925) vanno messe in D:\mame\roms.

P.S. Le roms per Mame32 non funzionano su EEMame, devono essere convertite.
Leggi qua: http://www.harmonicode.com/EEMame/roms.shtml
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

RE: roms mame

Messaggioda fiorange » 20/11/2006, 20:39

sono stupido, non l'ho pensato, ho sempre sistemato le rom per ogni versione del mame, perchè non anche ora?
cmq, ho un problema, il mio maledetto firewall aziendale proprio non me lo fa scaricare (ClrMamePro, ho provato da una decina di server), io ho sempre usato romcenter (che però ho letto meno potente di ClrMamePro), se uso il file dat eemameinfo con romcenter è lo stesso?, lo legge anche lui?
(farei la prova subito ma ho il pc a casa)
in alternativa ci sarebbe un'anima pia che potrebbe mandarmi ClrMamePro via mail (è pure freeware!!!)
grazie
fiorange
Utente nuovo
Utente nuovo

Re: RE: roms mame

Messaggioda fat78 » 21/11/2006, 15:35

fiorange ha scritto: ho un problema, il mio maledetto firewall aziendale proprio non me lo fa scaricare (ClrMamePro, ho provato da una decina di server), io ho sempre usato romcenter (che però ho letto meno potente di ClrMamePro), se uso il file dat eemameinfo con romcenter è lo stesso?, lo legge anche lui?

Non saprei, io non ho convertito le rom. Uso delle rom già convertite per eemame che ho trovato sul rete e comunque girano bene solo giochi molto vecchi (tipo Pacman), se sono leggermente più complessi vanno a scatti e sono ingiocabili.
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Torna a GIOCHI