[HOW to] Mobile life Blog: alcune considerazioni

Discutiamo di questo bel modello della Nokia

Moderatori: Staff, Staff sezioni

[HOW to] Mobile life Blog: alcune considerazioni

Messaggioda Paragon » 03/04/2008, 17:19

Ciao Cari.

Disponendo dell'N93, votato sin dalla presentazione al video sharing, è da un po che penso di pubblicare un life blog da riempire al volo di immagini e video... colti per strada, in giro con un mininmo di commento e contestualizzazione....

Considerate che dispongo della mitica Wind no limitz GPRS che ora va in Edge parecchio veloce (ci si può fare VOIP...leggete leggete...)

Ordunque, cosa fare?

Il problema pende su due fronti:
1) cosa far fare al telefono e come
2) quale servizio di hosting offre queste caratteristiche di compatibilità

Per il primo punto, questi Nokia hanno lo 'Sharing' direttamente sul menu di foto e video. Di base il mio ha Flickr. Si fa 'invia sul web' e scarica sul blog/galeria' al volo, previo account.
Con alcuni files di configurazione si possono aggiungere dei servizi (.cfg, sono xml...)

Poi vi sono dei programmini ad hoc: Shozu, Vox...e altri. Lo stesso WindowsLive, può postare sul blog di live MSN, solo foto.

Da considerare poi che tanti blog possono essere riempiti con una email, titolo, testo, foto (WordPress solo per esempio...ma praticamente tutti...)

Per il secondo punto. Tutto si può fare dunque ma come. con quali risultati.

Dopo aver escluso questo e quello...ho puntato l'attenzione su due 'nuovi' servizi: OVI (Nokia) e VOX (SixApart..non proprio nuovo..)

Parto da secondo: ottimo! è disponibile un file di configurazione (di cui parlavo prima) per lo sharing direttamente da menu foto/video.
E' disponibile pure un programmino s60 3rd che fa tutto lui
Il blog che genera è carino, può essere configurato privato, amici etc..., ma c'è un po di publicità e non è bellissimo...ha dei limiti di banda mensile...ma un giga è pure troppo.

Il primo, OVI...è Nokia (se l'è pappato recentemente...). Beh, che dire, si vede. Il blog è spettacolare. Produce un'infinità di tag sulle foto e i video... impressionante (per altri blog, per i forum, per Ebay addirittura!)
Tutto configurabile, privacy, commenti....
Anche ovi dispone di un file di configurazione per il cell, che posta al volo i media del cell.

Su tutto: si deve avere una connessione dati sempre attiva e flat...sennò costa....

In conclusione: al momento non ho provato nulla...ho studiato un po e sto per partire....

Qualcuno ha esperienze (significative) in merito?

Baci (alle sole donne) :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: [HOW to] Mobile life Blog: alcune considerazioni

Messaggioda Paragon » 04/04/2008, 12:58

UPDATE

OVI con il suo file di configurazione pare non funzionare sul mio N93. Ho aperto l'account ma niente...

VOX invece funge e sto facendo del prove sul blog. Si apre la galleria e si può inserire la foto (titolo, commento e nome della foto) direttamente sul blog (connessione dati GPRS/UMTS ma anche WiFi, provato...). Ridimensionamento automatico.

Ho scaricato anche l'applicazione che fa quasi le stesse cose con qualche aggiunta (tags, livello di privacy e direcory mi pare...)

Unico neo: sia il sietama diretto Share Online da Galleria che il programmino non permettono di gestire direttamente il blog, ovvero, ad esempio, non possono elimiare le foto...
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 15/04/2008, 13:48

Vabbè... so che ormai sarà troppo tardi per il tuo (ex) N93... sigh peccato :cry: però avevo trovato questo programmino utile se hai un blog sulla piattaforma blogger oppure per uno sharing instantaneo di photo... vedi un po' se ti può interessare: http://www.getjar.com/products/13001/ShoZu

Ciao ciao!!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Paragon » 15/04/2008, 19:24

A Greta? Ma che pensi che stamo a pettinà le bambole qui??!! ahahahaha Provatooo! Si deve aprire comunque un account con loro, loro poi provvedono a smistare i contenuti...Un bel programma anche perchè è multipiattaforma.

Grazie! Sei la mejo!

Comunque, ora che ho riattivato il mio TyTn cercherò di fare la stessa cosa con WinMobile e vi saprò dire (anche qui c'è Live! che potrebbe pure bastare e sempre valido il discorso di postare via email, che su questa piattaforma si gestiscono come sul pc di casa...)

Sigh, il mio N93 venduto su eportaportese.info ehehehe....Quant'era gonfio di roba...
Fino ad ora non me lo hanno riportato e quindi penso che sia stato venduto...si...

Ricordo che sono un onestissimo PowerSoler ehehehe
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: [HOW to] Mobile life Blog: alcune considerazioni

Messaggioda Gretola » 15/04/2008, 20:46

Paragon ha scritto:A Greta? Ma che pensi che stamo a pettinà le bambole qui??!! ahahahaha Provatooo! Si deve aprire comunque un account con loro, loro poi provvedono a smistare i contenuti...Un bel programma anche perchè è multipiattaforma.

Grazie! Sei la mejo!

Onestamente... pensavo di si!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
A pettina le bambole!!
AHahahahahahaha!!!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [Nokia Serie N] Generale