[N78] Recensione

Discutiamo di questo bel modello della Nokia

Moderatori: Staff, Staff sezioni

[N78] Recensione

Messaggioda Paragon » 29/12/2008, 0:09

Ho avuto modo di provare, circa un mese fa, per due settimane, il modello in oggetto.

Immagine

Oltre alle varie recensioni e video recensioni che si trovano in giro

http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n ... a-N78.html

...aggiungerò qualcosa per gli amici di Planet. Cito le cose degne di nota (della mia 'nota')

Bello: la linea pulita, liscia, riflettente lo rende mlto piacevole alla vista. Toccandolo ci si rende conto che è un vero 'fregnetto', un piccolo affarino leggero e delicato. Le superfici lisce si imbrattano e si rigano. impossibile tenerlo pulito.

Diciamo che hanno pensato ad una utenza che bada all'estetica e non alla sostanza, e che tine il cellulare per tre mesi in media

La tastiera: inusuale. Ci si può lavorare ma con una certa necessità di assuefazione. meglio i tasti. Quelli n alto si confondono perchè non c'è un limite fisico (una interruzione tra essi)

Fotocamera: ottima. E basta. Il flash no xenon. chissenefrega.

Firmware, stabilità, interfaccia. Non c'è nulla da dire. dal mio punto di vista lo stato dell'arte per telefoni non touch screen. Pefretto, veloce, pieno di software. Interfaccia animata magnifica.

AGPS: se l'antenna costituita dalla cover posteriore tocca e fa contatto, con ogni applicazione provata compatibile con gps interno (Nokia Maps, Amaze, Nav4all, non tomtom al momentonon per 3rd Ed. FP2) fix con assistenza GPRS/umts 10 secondi, il quadruplo senza. Ottimo ma non perfetto, ce ne vuole ancora un po.

In poche ore ho avuto il telefono configurato, pieno di cose e pienamente funzionante. La suite di Nokia e perfetta anche se un po invasiva e pesante.

Ottima la possibilità di interagire con il mondo. Tutto è pronto all'uso...

Il modello che ho avuto era no brand e quindi dotato del fantomatico FM transmitter, ovvero un vero trasmettitore FM che invia in un raggio di pochi cm/mt il segnale audio del dispositivo ai ricevitori FM sintonizzatiti sulla sua frequenza...Un gadget? non so, decidete voi.

Diciamo che ora realmente è possibile fare un rave con un cellulare....

http://www.youtube.com/watch?v=4YPiOvIq2AQ
http://www.youtube.com/watch?v=8IyxhFv-E3A

Insomma: tutot buono tranne che la scocca, il materiale di scostruzione, il design di alcune cose fondamentali....
Penso che l'N96 a parte la cover assolutamente bella ma povera e simile, sia da vera masturbazione teknologica (samsung a parte...)

A voi tutti: auanagana!
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [Nokia Serie N] Generale