[N93] wind no limits GPRS + FRING + MESSAGENET = VOIP!

Raccolta di programmi compatibili con il Nokia N70, N95 ed altri della suddetta serie

Moderatori: Staff, Staff sezioni

[N93] wind no limits GPRS + FRING + MESSAGENET = VOIP!

Messaggioda Paragon » 05/02/2008, 0:35

Ciao a tutti!

Piccola guida al voip....come da oggetto. da notare: il tutto attraverso connesione dati GPRS/EDGE!!!!!!!!!!! Altro che SPADA/UMTS (leggi HDSPA ehehe)

Allora, il provider lo conoscevo MESSAGENET...ero solo un po scettico che funzionasse il VOIP su un cellulare senza WIFI o UMTS/HDSPA...

Da un po utilizzavo pure Fring con il Nokione (ottimo client multipiattaforma (java/symbian/wmobile, multiprovider (msn, aol, yahoo pure troppi e sopratutto VOIP configurabile e compressissimo...)

http://www.fring.com/download/

Tempo fa lo provai su voce, con MSN e i risultati furono soddisfacenti (giroooo) ....IN GPRS! Avete capito bene! Non WIFI, NON UMTS ne tantomeno in HDSPA...In GPRS/forse EGDE!
risultato già INCREDIBILE...sentendo qua e la nei vari forum, il tutto su banda larga. interruzioni, ritardi...

Insomma stamattina mi creo l'account su MESSEGENET con il mio numero romano (06) già disponibile, 2 minuti configuro Fring con i parametri giusti....

......da fisso mi faccio da solo una telefonata (sono solo come un cane bagnato.... :shock: :lol: )...Fring attivo, collegamento GPRS attivo

SQUILLA!!!! Rispondo? SIIII! conversazione ritardata...senza eco ma con ritardo di uno o due secondi...mi dico. vabbè è il minimo ma si sente uno spettacolo!

Per controprova mi richiamo subito dopo: telefonata pulita, audio alto, NESSUN RITARDO!!! P E R F E T T O !!!!!!

Non ci posso credere!

Ora da fisso mi possono chiamare al costo di una urbana! :shock: :lol:

NB: questa prova comporta una connessione dati attiva. Questo streaming (flusso dati) può non essere eccessivamente voluminoso ...ma a seconda del provider, può essere molto oneroso se non si dispone di una connessione dati (abbonamento mensile o a consumo o a tempo -meglio flat come il mio-) .....
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [Nokia Serie N] Programmi