a1k come modem.....

Guide, Impostazioni e configurazioni definitive, recensioni dei Programmi.

Moderatore: Staff

a1k come modem.....

Messaggioda Ghibli » 16/08/2005, 15:23

Ma è mai possibile che con la 3 usando l'a1k come modem collegato al pc si viaggi in internet solo a 115,2 Kbps??? :twisted:
Anche in questo momento viaggio a questa (fantastica :shock: ) velocità e non c'è verso nei parametri del modem di aumentare la velocità massima.....si resetta a 115!!!
C'è per caso un driver modem + aggiornato o c'è qualcuno che riesce con la 3 a viaggiare a velocità....da UMTS?
HELP! :cry:
Ghibli
Utente medio
Utente medio

RE: a1k come modem.....

Messaggioda Giro » 16/08/2005, 16:11

ciao ghibli :)
ti consiglio di creare una connessione remota, lascia perdere il simplify manager...
poi vai nelle proprieta' del modem e setti la massima velocita'.
con 3 non ho esperienza, ma ti assicuro che con voda si arriva a punte di 47KB/s ;)
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !
Grazie !! :)

Prima di postare un nuovo messaggio, LEGGI il REGOLAMENTO DEL FORUM !!

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Ghibli » 17/08/2005, 9:32

Mi hai portato sulla giusta strada! :D
Per prima cosa ho provato a collegarmi direttamente cliccando sulla connessione creata da Simplify e magicamente viaggia alla massima velocità! :)
Non credevo che quel limite fosse una imposizione del programma perchè anche con Fast Mobile 3 viaggiavo a 115...

Ho creato anche per sfizio una nuova connessione...che va a 921,6 (Kbps)

Insomma ....grazie! :wink:
Ghibli
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Giro » 17/08/2005, 10:18

;)
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Frankino » 22/08/2005, 11:22

salve a tutti, sono abbastanza nuovo del forum, mi sto guardando attorno ed imparando un sacco di cose, complimenti a tutti
volevo fare una domanda, per connettermi ad internet con l'A1000 come modem in bluetooth sono obbligato ad usare simplify oppure il tool della Tre, se uso accesso remoto liscio non riesco a portare a termine la connessione inquanto mi da un'errore immediatamente dopo aver premuto "connetti", anche lanciando manualmente la connessione creata da simplify
avete qualche suggerimento? uso win2k
Frankino
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Giro » 22/08/2005, 12:33

prova togliere la spunta dalla porta USB in m-router...

PS: benvenuto :)

Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Frankino » 23/08/2005, 14:00

anche con mrouter chiuso :|
la connessione BT si stabilisce ma si sconnette entro pochi secondi
errore 678 nessuna risposta
non sarà che devo essere in zona di copertura tre? non credo perchè se uso simplify funziona...

EDIT
confermo, con simplify funziona perfettamente, mentre se vado da accesso remoto e clicco sulla connessione di simplify mi fa l'errore 678 :evil:
Frankino
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Giro » 23/08/2005, 15:39

secondo me è un problema di porta occupata, prova a killare simplify....

Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Ghibli » 23/08/2005, 17:46

dalle mie varie prove (grazie ancora Giro :) ) credo che la causa sia perchè hai internet connesso sul telefonino
simplify o il Fast Mobile Modem della 3 scollegano automaticamente internet nel telefonino prima di poter utilizzare il modem per il pc...
se tu clicchi invece direttamente la connessione creata da simplify o una creata da te ti funzionerà solo se avrai il collegamento internet sul telefonino sconnesso (cioè il modem libero di essere utilizzato...)

per cui seleziona internet nel telefonino vai nel menu web e seleziona disconnetti e poi lancia la connessione creata da simplify...dovrebbe funzionare :roll:

qui entra in gioco però la tua versione di firmware...non ricordo se su quella base ci sia l'opzione disconnetti...
Ghibli
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Giro » 23/08/2005, 18:52

si, vero !! potrebbe anche essere questo il problema !! ...non ci pensavo perchè sul mio A925 non succede se non mi connetto io volontariamente...
....e cmq la connessione sul cell non dovrebbe partire in automatico appena lo accendi....

Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Topogigi » 24/08/2005, 15:05

Per risolvere basta impostare la seguente stringa nei parametri avanzati del modem BT utilizzato:

+cgatt=0;+cgdcont=1,"IP","nomeaccespointdelvostrooperatore"

dove +cgatt=0, appunto, disconnette.....
Immagine
Topogigi
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Ghibli » 27/08/2005, 10:26

Perfetto Topogigi, funziona alla grande!
...non mi ricordavo neanche più dell'esistenza dei comandi AT!
è molto più comodo così....thanks! :)
Ghibli
Utente medio
Utente medio

Messaggioda angel1881 » 23/12/2006, 10:16

Ciao a tutti.

una domanda: mi serve la stringa di inizializzazione del modem A1000 BT.

La devo inserire in un software (PageSender) per inviare dei fax via modem BT

Mi potreste aiutare?
angel1881
Utente nuovo
Utente nuovo

Torna a RECENSIONI & TUTORIAL