Guida: Rimuovere filmati di apertura per avvio silenzioso.

Guide, Impostazioni e configurazioni definitive, recensioni dei Programmi.

Moderatore: Staff

Guida: Rimuovere filmati di apertura per avvio silenzioso.

Messaggioda lambert » 25/04/2005, 9:52

Discussione tratta dal Forum Storico:

ptodopaz ha scritto:
Ragazzi aiutatemi, io devo accendere il telefono la mattina presto per andare a lavoro e vorrei fare in modo che il telefono si accendesse in maniera silensiosa, cioè senza filmati o altro ho provato a cercare i file descritti in altri post in c:\system\data ma non li trovo come fare?

ermanno112 ha scritto:Se non sbaglio devi prima installare un file manager e poi i filmati li trovi nella cartella nominata con la lettera A:/

MotoMax ha scritto:Tramite FileMan io li vedo in A:\System\Data (customerimage.mp4) ma non riesco a rimuoverli ne spostarli ne rinominarli.
Come si fa?

soundforce ha scritto:Scusate col fileman io vedo solo c: , a: forse compare a chi ha la memoria interna?

adf ha scritto: Re:
--------------------------------------------------------------------------------
Scritto da: soundforce 22/11/2004 11.58
Scusate col fileman io vedo solo c: , a: forse compare a chi ha la memoria interna?
--------------------------------------------------------------------------------
..compare a chi istalla un filemanager (esplora-risorse)!!
tipo fileman oppure handyExplorer, della epocware o della symbianware.

caputmundi ha scritto:il problema non è farli comparire...
Risultano cmq non modificabili, non è possibile settare attributi differenti da quelli di default.
Il file è impostato come read-only e, nonostante diversi tentativi di modifica con fileman non c'è stato verso.
Tramite la desktop suite non si arriva a leggere la rom, o almeno non ci sono riuscito.

Ho trovato in giro questo, ma secondo me è totalmente falso.

Creare un breve filmato con l'utilità di registrazione video del telefono.
Agendo dalla suite per PC oppure da un file manager precedentemente installato, spostare il file appena creato in C:\Documents\startup\ e rinominarlo in "motoshutdown.mp4" per modificare il filmato allo spegnimento, "motostartup.mp4" per modificare quello all'accensione e "customerimage.mp4" per rimuovere la personalizzazione della Tre. (Sul A925 il video della personalizzazione tre si chiamava hutchinson.mp4)

Cap

lambert ha scritto: Re:
Scritto da: caputmundi 23/11/2004 10.29
il problema non è farli comparire...
Risultano cmq non modificabili, non è possibile settare attributi differenti da quelli di default.
Il file è impostato come read-only e, nonostante diversi tentativi di modifica con fileman non c'è stato verso.
Tramite la desktop suite non si arriva a leggere la rom, o almeno non ci sono riuscito.

Ho trovato in giro questo, ma secondo me è totalmente falso.

Creare un breve filmato con l'utilità di registrazione video del telefono.
Agendo dalla suite per PC oppure da un file manager precedentemente installato, spostare il file appena creato in C:\Documents\startup\ e rinominarlo in "motoshutdown.mp4" per modificare il filmato allo spegnimento, "motostartup.mp4" per modificare quello all'accensione e "customerimage.mp4" per rimuovere la personalizzazione della Tre. (Sul A925 il video della personalizzazione tre si chiamava hutchinson.mp4)

Cap

caput, nel messaggio devi intendere:
1) registrare tre brevi clip con l'a1000
2) creare in c:\documents una nuova cartella di nome "startup"
3) spostare i filmatini appena registrati nella cartella
4) rinominarli con lo stesso nome di quello che vuoi sostituire
5) ... e provare

facci sapere come è andata!

caputmundi ha scritto: è andata male....

è andata che oggi finisce in assistenza...

Rimane fermo su "Motorola 3G" e non da più segni di vita.
Mi sembra strana come cosa: un filmato che incricca il cell è pazzesco...almeno come non mettere la possibilità di un hw reset.

Mai visto cellulari così schifiltosi, sul mio veccio p900 ne ho fatte di peggio senza problemi...speriamo in un update del firmware, è troppo buggato sto a1000.

Vi farò sapere cosa mi dicono alla 3.

Cap

adf ha scritto: Re: è andata male....

Scritto da: caputmundi 23/11/2004 11.59

Mi sembra strana come cosa: un filmato che incricca il cell è pazzesco...almeno come non mettere la possibilità di un hw reset.

Mai visto cellulari così schifiltosi, sul mio veccio p900 ne ho fatte di peggio senza problemi...speriamo in un update del firmware, è troppo buggato sto a1000.

Cap
------------------------------------------------------------------------------

caputmundi, ci spieghi passo passo cosa è successo?

caputmundi ha scritto:Ho trasferito i tre filmati incriminati con file manager via bt al pc, li ho modificati togliendo l'audio, li ho risalvati tramite desktop suite nella cartella C:\documents\startup\ ho riavviato e si è miseramente schiantato sul logo iniziale della motorola...e li è rimasto.

Flex in giro non ce ne sono, upgrade firmware nemmeno > assistenza (oggi è una settimana che ce l'ho ;) )

adf ha scritto: ....azz
..e riazz...

può essere che il codec di uscita dopo le modifiche è stato modificato?
non era meglio provare con una clip girata col videofonino?
...almeno prova a vedere sul pc se i codecs sono cambiati.....

ptodopaz ha scritto: Re: è andata male....

Scritto da: caputmundi 23/11/2004 11.59

Cap

Prima di portarlo in assistenza prova a metterlo sulla basetta e fallo partire da li con il carica batteria inserito, a me è successa una cosa simile e così facendo e ripartito.

ptodopaz ha scritto:Fate attenzione quando modificate i filmati

Siccome anche a me stava per succedere il guaio, controllate prima che i filmati vadano bene copiateli sul cell e fate partire il player se tutto è ok fate le modifiche.

caputmundi ha scritto: Alla tre hanno una politica quantomeno discutibile. Il negoziante non ne vuole sapere, l'assistenza non me lo cambia ma lo vuole riparare. Non mi danno un muletto e non mi sbloccano temporaneamente la usim né per essere usata in un gsm né per essere usata in un altro telefono 3. Risultato sono a piedi...

bella politica di CRM...

Due info da prendere con le dovute cautele...

il negoziante sostiene che ci sia sull'a1000 un pulsante per effettuare l'hw reset, ma di non ricordarsi dove è.."è qui sotto da qualche parte..." mi ha detto...
Sempre lo stesso fenomeno da baraccone di cui sopra sostiene che i cellulari anche sbloccati hanno vita breve, in quanto la h3g sarebbe prossima a "premere il bottone" per ribloccare tutti gli imei dei cellulari venduti.

cap

lambert ha scritto: ...........imparando..

tanto per cominciare cambierei il negozio.....

..cmq so che qualcuno (l'ho letto da qualche parte) le clip le ha modificate....

ragazzi, postate chi lo ha fatto ... e ci è riuscito, dopo inserisco la guida nella sezione tutotial & modding

tx

Darko82 ha scritto:
Mi viene un dubbio. Magari è una stupidaggine...
Ma non è che per caso il filmato da inserire deve avere la stessa dimensione o la stessa lunghezza (o magari tutte e due)di quello da togliere?
Se qualcuno che ne capisce di più fa magari qualche prova in questo senso faccia sapere. intanto vedo cosa riesco a combinare io!!!

Topogigi ha scritto: Il filmato può essere di lunghezza inferiore o superiore, non importa. Ma deve essere visibile dal player interno del Motosola, quindi prima di spegnere e riaccendere il telefono con i nuovi filmati caricati, vedete di aprire il player e farli andare almeno una volta. Se si vedono correttamente nel player, allora potete sostituire. In caso contrario, il blocco è stra-ultra-garantito. Consiglio queste attività a chi ha un minimo di attitudine per lo smanettamento (non è per tutti, quindi....), almeno fino a che non riusciremo a rimediare una versione firmware per l'A1000 per risolvere i casi di blocco. Cautela, ragazzi.....

SgHei ha scritto: Eliminazione filmato 3 (testato e funzionante)

1. Tramite un programma qualsiasi di disegno (io ho usato Paint) creare quattro files jpg di un solo pixel nero
2. Rinominare i files nella seguente maniera (non importa se l'estensione è diversa):
- customerimage.mp4 (per eliminare l'animazione 3)
- motostartup.mp4 (per eliminare l'animazione motorola all'avvio)
- motoshutdown.mp4 (per eliminare l'animazione motorola all'arresto)
- hutchison.mp4 (questo non ho ancora capito a che serve )

3. Cambiarne l'attributo in sola lettura (non sono sicuro sia necessario ma io ho fatto così )
4. copiare i files relativi alle animazioni che si intende eliminare nella cartella C:\documents\startup (se non c'è, crearla).

N.B. le animazioni originali non vengono veramente eliminate: semplicemente, il telefono visualizza queste nuove (un pixel nero non si vede di certo) al posto di quelle originali. Una volta cancellate, tutto torna come prima.

Il sistema è funzionante e non crea problemi al telefono. Io e mio fratello stiamo utilizzando customerimage.mp4 da diversi giorni e funziona; ho anche provato gli altri e funzionano (il cell si accende e si spegne senza animazioni). Chiaramente, la procedura di avvio dovrebe anche essere più rapida...

Saluti

pamare1 ha scritto: Avvio silenzioso!!!!!! SEMPLICE come un bicchiere d'acqua.

Mi rivolgo a quelle persone che hanno bisogno di un avvio silenzioso....e vorrei darvi un consiglio forse un pò semplicistico ma sicuramente efficace.
Non serve impipparsi a cercare il modo di rimuovere il software o quant'altro,,,il problema si risolve spegnendo il telefonino con la suoneria impostata su vibrazione o silenzioso....
Ciao smanettoni a tutti i costi..

Topogigi61 ha scritto:
Funziona anche il sistema di azzerare il volume dal menu multimedia, se è per quello. Ma sono tutti palliativi. Ho spedito a Lambert (che metterà in linea al più presto) i files originali con la traccia audio strippata con quicktime pro. Per chi ha bisogni di una soluzione "definitiva", basterà inserire detti files nella cartella corretta su "c:".

SgHei ha scritto:Scusate la latitanza...

Per chi volesse eliminare le animazioni, in particolar modo quella della tre che è veramente una schifezza (che cosa si sono calati per mettere una simile animazione su un telefono decisamente business? ), allego i files di cui ho parlato in precedenza (praticamente contengono un solo pixel nero).

Saluti

lambert ha scritto: ottimo SgHei. ora abbiamo due sistemi per fare la modifica.
p.s. = sghei, credo in dialetto veneto, significa quattrini. ciao.

@Leo@ ha scritto:
Forse ho trovato!!!!!!!!!!!!!!!

Accendento il telefono mentre era in fase di accensione ho abbassato il volume del tutto e si è avvianto in silenzio.
e fin qui tutto normale.

Il bello è che dopo che il tel era acceso ho rialzato il vol al max ma sia lo spengimento che l'accensione rimangono silenziose.

Provate anche voi e poi fatemi sapere

Ciao @Leo@

Azhad ha scritto: Funziona...
Era cosi' facile?
Evidentemente ci sono 2 impostazioni di volumi diverse, una per gli startup e shutdown e una per tutto il resto :)

lambert ha scritto:
Re:
Scritto da: @Leo@ 13/12/2004 20.52
X Lambert

Scusa ma quali sono le cartelle dove vanno copiati i 4 filmati?

Ciao e garazie

ti è sfuggito un messaggio in testa a questa discussione:
creare in c\document una cartella di nome startup. attenzione i filmati sono 3 e non 4.

Riepilogo definitivo dei tre sistemi.

Sistema Gigi:
inserimento di 3 filmati muti o a piacere se si vuole una personalizzazione (con lo stesso nome e provati col player dell'A1000) nella cartella c\document\startup.

Sistema SgHei:
inserimento di 3 files grafici .jpg da 1 pixel nero (sempre con lo stesso nome) nella cartella di cui sopra che consente un riavvio più rapido di circa due secondi e nessuna visualizzazione di esecuzione.

Sistema @leo@:
che ha evidenziato che l'A1000 gestisce un volume separato per le suonerie ed un altro, quello del player che naturalmente gestisce anche i 3 filmati e modificabile con il tasto volume durante l'esecuzione del filmato customerimage e che resta memorizzato come volume player (e poi dicono che il motosola .....). Per chi non vuole fare modifiche il più comodo di tutti. Consentirebbe cmq la personalizzazione dei 3 filmati.

xerco1 ha scritto: Scusate ma il sistema di @leo@ è la stessa cosa che entrare in multimedia ed abbassare il volume.

Una volta alzato quello torna tutto normale

Ciao

Topogigi61 ha scritto:Anch'io la pensavo così, ma non avevo voglia di provare ( ormai è ammutolito e non ho più problemi).

Ulteriori conferme o smentite?

tom034 ha scritto: si è vero, alzando il volume in multimedia o del player audio all'avvio si sente l'auidio, peccato poteva essere interessante come cosa.
Ciao

ranx65 ha scritto: Beh, quello di Leo in ogni caso rimane il sistema piu' comodo, se non guardi spesso filmati nel player!
Interessante poter personalizzare il filmato d' accensione, lo si puo' addirittura usare come memo video, per ricordarsi qualcosa quando si accende il cell. Basta salvare un qualsiasi video con il nome giusto e nella cartella giusta...

lambert ha scritto:
Re:
Scritto da: xerco1 16/12/2004 18.05
Scusate ma il sistema di @leo@ è la stessa cosa che entrare in multimedia ed abbassare il volume.

Una volta alzato quello torna tutto normale

Ciao

esatto. l'ho denominato sistema @leo@ perchè ci ha fatto capire che, alle volte, la soluzione più comoda (forse non la migliore) è davanti ai nostri occhi, ma noi ......da smanettoni ...ecc.ecc..

ciao a tutti.

lambert ha scritto: Re:
Scritto da: Kawapeo 30/12/2004 22.53
Per il sistema gigi...

scusate...se io realizzassi un filmato con flash...l'estensione è *.swf (per i + maniacali) devo solo sostituirlo, se lo legge il player del cell, con i file che trovo nelle varie cartelle?

se così fosse...il tutto è indipendente dalle loro estensioni?

credo che ci voglia solo il coraggio di provare....
Immagine
Immagine
lambert
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Guida: Rimuovere filmati di apertura per avvio silenzios

Messaggioda tom034 » 25/04/2005, 10:26

Ragazzi correggetemi se sbaglio ma con la nuova versione ho provato a creare la cartella come nella precedente versione ma i filmati di apertura rimangono con l'audio. Almeno è sparito quello della 3.
Ciao a tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.planetmobile.it/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
tom034
Utente medio
Utente medio

Messaggioda xerco » 13/05/2005, 9:41

Anche io non riesco a sostituire i filmati.
Con quello di prima ci ero riuscito con questo adesso non ha funzionato.
Tra l'altro non so neanche se ho i file giusti.

Ciao
xerco
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda tom034 » 16/05/2005, 18:40

ciao ragazzi nessuna news riguardo i filmati di apertura con la versione .82???????
[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.planetmobile.it/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
tom034
Utente medio
Utente medio

Messaggioda seadiver » 13/08/2005, 21:24

io ho la 51.95.00
anch'io sono interessato alla procedura per eliminare i video di accensione/spegnimento
un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi...
Think positive!
Immagine
seadiver
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda Kiodo90 » 14/08/2005, 14:05

anchio sono interessato alla cosa non li sopporto più se qualcuno a qualche idea per eliminarli con il fw 51.95.00
Kiodo90
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Topogigi » 24/08/2005, 15:02

Problema risolto. Controllate in area download per la soluzione. Maggiori dettagli nell'apposito thread in area modding....
Immagine
Topogigi
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda seadiver » 24/08/2005, 20:39

wowww...
sei un grande, i suoni di accensione e spegnimento sono una vera rottura!!!!
solo non capisco bene la procedura...
quali file dovrei copiare da A a C?
Think positive!
Immagine
seadiver
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda Topogigi » 25/08/2005, 9:25

Tutti i files che cominciano con moto da a:\system\data a c:\system\data!
Naturalmente poi sostituisci le versioni "silenziate" di motostartup e motoshutdown....
Immagine
Topogigi
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda seadiver » 25/08/2005, 11:23

Grazie mille per la tua pazienza Topogigi!
Allora, vediamo se ho capito bene...
Faccio un flash utilizzando il file che ho scaricato, copio i file che cominciano con moto da a:\system\data a c:\system\data, sostituisco motostartup e motoshutdown su C con le versioni silenziate e quelle fastidiose musichette spariranno.
Dimmi che stavolta ho capito bene... ;-)
Think positive!
Immagine
seadiver
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda Topogigi » 25/08/2005, 12:57

Non ancora del tutto.... Il flash devi farlo con la versione 51.95.00 lite, e devi sostituire il mio file del CG11 a quello contenuto (e scompattato) nel fw suddetto al momento del caricamento del ram downloader da parte di RSD. Ho spiegato meglio in area modding, butta un occhio lì!
Immagine
Topogigi
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda nego » 25/08/2005, 17:51

Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma non sarebbe più semplice prima di spegnere il cell mettere la vibrazione così i suoni non si sentono più (nè all'accensione nè allo spegnimento) ? Io ho sempre fatto così e non ho dovuto smanettare nel firmware o nei files all'interno del cell.

Ciao
Nego
nego
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Topogigi » 25/08/2005, 18:07

Già, già.....
Immagine
Topogigi
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda umbus » 26/02/2006, 22:17

sei un grande! ho risolto il problema senza rifleshare niente! ho solo abbassato il volume! e poi l'ho rialzato una volta attivato. ma il filmatino non mugola più! grazie ancora!
umbus
Utente medio
Utente medio

Torna a RECENSIONI & TUTORIAL