Il risveglio del Tytano!

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

Il risveglio del Tytano!

Messaggioda Paragon » 11/09/2008, 15:18

...oppure avrei potuto 'ntitolarla...'Nuovo makeup per Hermès' (mhmmm troppo gay :mad: :lol: )

Ad ogni modo qualcuno di voi sa che il mio rapporto (mhmmm) con il mattone è altalenante: a volte gli voglio bene, a volte lo brucerei...

So che questo dipende da vari fattori uno dei quali (sono IOOO!!! :lol: ) è il SO (stabile, veloce, funzionale) e i programmi installati...Secondo me con WMobile ci si può fare tutto ma molto di questo tutto si fa male....con interfacce spesso incoerenti e macchinose...

Ritornando al Tytano sono in un momento di quasi grazia...

Si flasha in due minuti, ci sono buone Rom WM 6.1 ITA veloci e stabili, ci sono programmelli che appena si riavvia si settano da soli...Insomma perchè stare male con una Rom quando in due minuti se ne può mettere un'altra?...e così ho fatto...e sono qui per raccontarvelo

La Rom è questa
[mAdkoE HERMES wm6.1 ITA ITALIAN -20296/20275 "Schism"] ...azz!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=422848

Immagine

é a tutti gli effetti una lite ovvero una Rom asciutta senza molti fronzoli.
L'ho installata con il solito sistema. Nessun problema. avvio veloce. Perfetta e veloce. Veramente soddisfatto.

Appena messa la sim Wind, si è configurato tutto da solo. Connnesione dati, sms, mms. zap.

Poi avevo fatto un backup con PIMbackup (fa tutto da solo, messaggi, contatti, note TUTTO). Ho preparato e salvato precedentemente il file di bkup (con la vecchia rom prima di flashare)
Sulla stessa SD ho messo preventivamente un po tutti i cab che poi avrei installato con calma.

Avviato PIMbckup ho trovato il file e via...in due minuti il telefono è operativo.
Poi dalla SD, TT7, Fring (pure questo con user Id e psw, si è ricordato tutto da solo andandosi a prendere le mie configurazioni sul loro server...), GMaps, Vox....
Uno spettacolo. 8)

Ora un elenco delle cose tribolate un po...

mancata Notifica invio SMS

risolto così (non con l'AdvancedConfigManager incluso)

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Inbox
SMSNoSentMsg > "Value data", key in 0
Soft reset
editing del registro fatto con total commander già presente in rom

Installazione della tastierina T9
su XDA ce ne sono diverse e funzionano anche ita(iternational).
Il problema è settarle di default.

Si fa con SIPchange che all'avvio mantiene la tastierina come default
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=271008
Qui un piccolo casinetto all'avvio perchè il link in esecuzione automatica puntava a Program e avendo una rom ita non lo trovava perchè l'exe si trova effettivamente su Programmi.
Il tutto è stato fatto con total commander già presente in rom

Per il resto la rom ha alcuni problemi segnalati

-Non suonano i midi (problema quasi risolto)
Edit pare risolto sul forum segnalato con un cab che ripristina alcuni parametri audio. Il cab è pesante io non uso midi e quindi non ho provato

-MMS non ricevuti Sul forum xda c'è una soluzione parziale. non so nenache se è un vero problema (sopratutto in ricezione). proverò!

Seganlo io un problema con il BT o meglio con l'antenna GPS Holux che ho io (con l'altra sempre sirf star III pare non esserci)
Settata l'antenna pairing e tutto, usato TT7 per bene, dopo aver chiuso TT e spenta l'antenna, al successivo uso chiede nuovamente tutto, pairing, porta COM...un disastro...Con le altre periferiche BT (2 pc rete PAN) un auricolare, funziona per bene. Non so se è l'antenna (che ha sempre funzionato ottimamente oppure il TT (o forse la Rom). Approfondisco....

Nuovi Software installati/provati

Opera 9.5 su memoria interna e italianizzata: non ho parole! da provare....Esperienza è il termine giusto...

RSSHub: software presente di default in questa rom moddata. Ottimo! fa tutto da solo ed è buonissimo per avere notizie in tempo reale con un scambio dati limitatissimo (anche se io ho la vecchia buona wind no limits..). Non riesco a fargli mettere la cache su SD...azz

Sto ancora smanettando...vi terrò aggiornati 8)
Ultima modifica di Paragon il 16/09/2008, 15:14, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Il risveglio del Tytano!

Messaggioda Gretola » 11/09/2008, 18:10

Fico fico!! Grande Tytanoooooooooo!! :D
Però Paragon mio... vacce piano con lo smanettamento che si diventa ciechi!! :-D
:lol::lol:

VOGLIAMO GLI SCREENSHOT!! VOGLIAMO GLI SCREENSHOT!!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 11/09/2008, 21:19

Ti Quoto alla stragrande!!

Il tytano è un grande smartphone... io lo adoravo... però ogni tanto gli tiravo certe parolacce...troppo macchinoso... sembra di avere a che fare con un pc per qualunque cosa... so che tu capisci quello che intendo... la Rom sembra figosa... anche se non ho capito in che consisterebbe il problema flash (cioè se metti quella, il tuo tytn morirà con quella rom perché non si può più cambiare?... mi sembra strano)

ah... non essere così severo con il titano... poverino... è delicato... poi rischi che si offende...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 11/09/2008, 22:08

ahahaha...si è già offeso un paio di volte. una quando l'ho messo su Ebay (ehehe) l'altra quando l'ho proposto su Portaportese....uhuh :lol: :lol:

Però nessuno lo ha voluto (visto il prezzo ehehe) e allora me lo so tenuto. Poi recentemente ha fatto pure il botto con la moto ed è sopravvissuto riportando solo un strusciata al posteriore....Stoico! :shock: :lol:

La Rom è buona, un paio di chef sono bravini e fanno bei lavoretti. Hanno imparato bene e si sono sacrificati...certo è che qualche cosa che non va c'è: VoIP? Java? ad esempio...e altro.

Il problema del reflashing sembrava esistere ma è rientrato perchè ieri sera gli ho sparaflashato le due splashscreen (le due immagini di apertura) perchè quelle che c'erano erano un po troppo personalizzate dal tipo creatore...
Per mettere quelle immagini bisogna prepararle come una piccola rom e flashare con lo stesso sistema.

Gretola ha scritto:Fico fico!! Grande Tytanoooooooooo!! :D
Però Paragon mio... vacce piano con lo smanettamento che si diventa ciechi!! :-D
:lol::lol:

VOGLIAMO GLI SCREENSHOT!! VOGLIAMO GLI SCREENSHOT!!

ehehe ormai smanetto a tutta callara! E' vero ...ci vedo poco! Dottoresssssaaaaaa!!!!!

Gli screenshot? ...E' pudico! :lol:

Grande Tytano (Hermèssss) :-P 8) :shock: :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda frank0 » 14/09/2008, 19:02

Sicuro al 100% che si puo' tornare indietro??
Tu parli di poca cosa in confronto a una rom intera.....
Dove ne hanno parlato del reflash? sul foro di xda?
frank0
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Paragon » 14/09/2008, 19:09

Che c'è Frank0? cos'è che ti turba?

Dici se sai...

Sto editando il primo post con alcuni aggiornamenti
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [HTC] TyTN