TyTN mezzo moribondo

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

TyTN mezzo moribondo

Messaggioda frank0 » 14/09/2008, 18:35

Ciao,volevo sapere se qualcuno e' capitato lo stesso problema che e' successo al mio tytn un paio di giorni fa.
La sera spengo il pda come al solito,la mattina lo riaccendo e mi vedo lo schermo bianco....penso,sara' un problema soft e li faccio un reset....stessa cosa...preso dal panico levo la batteria e dopo un paio di minuti la rimetto....tutto ok...parte e va alla pagina today...dopo 2 minuti si spegne l'alimentazione come al solito ma quando vado a rianimarlo col bottone poweron ritorna lo schermo bianco.....bottone di standby un paio di volte ma schermo bianco di nuovo...alla terza torna il display ma come se fosse al negativo...riprovo e torna il display normale....tutto questo dal nulla,nessuna caduta,nessun soft installato prima...
Altra cosa tutto il dpad non funziona.
Alle volte ho notato che schiacciando il dpad il video torna normale prima del solito..
A qualcuno e' capitato lo stesso problema??
Se si,come e' stato risolto??
Un ultima cosa,il tytn e' nobrand ma ho messo comunque la hardspl olipro,volevo downgradarlo visto che e' ancora in garanzia,ma non so quale bootloader metterci.Qualcuno mi puo' dare info in merito??
Grazie a tutti!
frank0
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: TyTN mezzo moribondo

Messaggioda Paragon » 16/09/2008, 14:50

Ciao bello!
Il problema sembra palesemente hardware. O te lo smonti e cominci a tocchicchiare qua e la a caso (posto che se sei un riparatore sai già dove tocchicchiare) o lo porti in assistenza.

L'HardSPL fa sempre bene..il fatto che sia nobrand non fa si che impliciatmente sia supercid o abbia un bootloader smanettabile/upgradabile. Hai fatto bene.

Perchè volevi DOWNgradarlo? E perchè il bootloader vuoi toccare? non ho capito.....

Se vuoi fare invece un aggiornamento del ROM (il sistema operativo) o la Radio (la parte software che comanda il modulo GSM), puoi farlo senza problemi: scegli la rom che ti piace (su XDA o a1kstyle.com) segui le istruzioni per bene, e via!
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda frank0 » 18/09/2008, 12:36

Grazie della risposta,ho contattato il centro assistenza htc e una signorina molto disponibile ma per nulla competente mi ha ripetuto fino alla nausea che con un hardreset risolvo il problema...mah,anche a me pare un problema hardware...cmq vedro' il dafarsi in settimana,se provare a hardresettarlo e poi mandarlo in assistenza...
Per quanto riguarda il bootloader leggevo da qualche parte che in assitenza non lo riparano in garanzia se e' stato "taroccato" il bootloader,per questo volevo downgradare..
Tu che mi consigli?
Grazie di tutto!

Ps,ho aggiornato dopo 2 giorni che ho preso il tytn da mio fratello alla versione wm6,la radio e' l'ultima disponibile sul sito XDA...
frank0
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Paragon » 18/09/2008, 15:27

prego!

Beh fai questo HR...visto che comunque e quasi inusabile...
Hai flashato la radio? hai l'HardSPL? Flasha un Rom a6.1 cucinata....Dopo di che potrai escludere un problema software e concentrati sull'hardware.

Per il downgrade studia su XDA. C'è tutto
Su XDA puoi trovare pure casi simili al tuo
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Topone » 18/09/2008, 20:39

Scusa Paragon se mi intrometto non proprio a tema.... anch'io ho un Voda 1605, ma non pensavo che potesse avere la radio non immaginando che per la sintonia usasse il modulo GSM come dici tu....
Voui dire che posso aggiungere alla mia configurazione un modulo Radio ed ascoltare "Il ruggito del coniglio"?

Illuminante...
Topone
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Paragon » 18/09/2008, 21:08

Topo'...io quando scherzo mi si capisce...Cosa c'è? Che problema hai?

Cerco di rimanere in tema parimenti al tuo alto senso umoristico: 'modulo GSM' è la traduzione letterale di 'GSM module' che tecnicamente, come dicevo sopra nella parte che hai colto nel tuo simpaticissimo modo interpretativo, è la parte hardware che la 'Radio' (la parte software) comanda .

Non è difficile. In parte hai capito: per la sintonia, modulo GSM a parte, puoi aggiungere alla tua configurazione un modulo Radio ed ascoltare "610". Illuminante però sarà solo se aggiungi una buona dose di fosforo, può servirti.

:lol: :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Topone » 19/09/2008, 19:53

Ehm... scusa Paragon... ma non stavo scherzando... mi hai veramente illuminato... porta pazienza, sono veramente terra-terra sull'argomento...
Forse potevo sembrare ironico, in realtà io ero convinto che per ascoltare la radio il PDA dovesse essere provvisto di un chip di sintonia FM o qualcosa del genere... e quindi ero convinto che il mio povero V 1605 non potesse ricevere la radio... beh per me è una ottima notizia e provvederò a smanettare qualcosa, anzi già che ci siamo mi consigli un modulo buono da installare?
E poi un dubbio che mi è venuto: finchè si ascolta la radio si mantiene la ricezione telefonica?

Grazie e ciao!
Topone
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Kralizec » 19/09/2008, 21:21

:shock: :shock:

no aspetta... allora... i casi sono due, o hai malinterpretato le parole del Saggio Paragon... oppure ho avuto in mano il Tytn scambiandolo per un frullatore...

per "parte radio" si intende il software di basso livello che gestisce il modulo gsm, necessario per poter utilizzare il tytn nella sua parte telefonica... non centra nulla con la "radio" fm che intendi tu... altrimenti credo che se si viaggia per omonimia...comincerò ad ascoltare cattelan appoggiando l'orecchio al mio braccio! :lol:

:oops:

A parte gli scherzi... spero di averti chiarito l'idea...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 20/09/2008, 8:51

Ok, scusami tu a questo punto se sono stato così reattivo.
L'hardware è il telefono con i suoi componenti. Dentro ci si installano due software principali: uno gestisce le 'telefonate' ed è detto 'Radio' e l'altro 'il computer' e le sue funzioni ed è detto 'ROM'.
Ci sono altre cose come ad esempio il bootloader che consente di poter modificare quei due componenti software, Radio e Rom. Aggiornare sia Radio che ROM con questi dispositivi, con alcune accortezze, e cosa assai facile e alla portata di tutti.

Ti consiglio di frequentare anche A1KStyle.com, nostro sito partner che si occupa prevalentemente di questi dispositivi ed è in italiano. Li ci sono anche delle guide e molte discussioni per chi inizia

Tnx Kali! (Saggio Paragon ehehe ma dai....) ehehe
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: TyTN mezzo moribondo

Messaggioda frank0 » 23/09/2008, 14:28

Paragon ha scritto:prego!

Beh fai questo HR...visto che comunque e quasi inusabile...
Hai flashato la radio? hai l'HardSPL? Flasha un Rom a6.1 cucinata....Dopo di che potrai escludere un problema software e concentrati sull'hardware.

Per il downgrade studia su XDA. C'è tutto
Su XDA puoi trovare pure casi simili al tuo

Ciao, si a sto' punto dovrei farlo sto'benedetto hardreset,solo che non ho tanta voglia di reinstallare tutto una volta che,sperando,si e' ripreso...
Ora lo schermo non fa piu tutti i capricci iniziali,parte bene sempre,quindi ora il problema e' nel dpad e nel resto della tastiera (non quella slide)..
Ho notato che ci son un paio di pixel del bordo inferiore spostati nel bordo superiore...mah,misteri...
La radio e' l'ultima disponibile su xda,l'hardspl e' l'olipro2.10,volevo flashare con la rom di madkoe,ma e' vero o no che non si puo' piu riflashare una volta che l'hai installata??
se e' cosi' mi conviene provare a rimettere wm6 originale,non si sa mai che poi quelli dell'assistenza mi rompano per via del flash con una rom non ufficiale nel caso non si possa piu tornare indietro...
Qualcuno sa i tempi per riavere il pda dopo avelo mandato in assistenza?
Grazie a tutti.
frank0
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda frank0 » 23/09/2008, 14:31

Kralizec ha scritto::shock: :shock:

no aspetta... allora... i casi sono due, o hai malinterpretato le parole del Saggio Paragon... oppure ho avuto in mano il Tytn scambiandolo per un frullatore...

:) :) :)
frank0
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Gretola » 23/09/2008, 14:48

Kralizec ha scritto:comincerò ad ascoltare cattelan appoggiando l'orecchio al mio braccio! :lol:

Mmmmmmmmmmmmaddai!
Allora dici che se scendo nel pollaio posso ascoltare Marco Galli? E Pizza lo prendo solo in pizzeria o anche in trattoria? E per caso per Alisei mi devo mettere sotto vento?
:ahah: :ahah:

MA QUANTE NE SO?!?!
:figo:

Basta basta, mi devo richiamare da sola... BASTA SPAMMARE PER DINDIRINDINA!

Qui si necessita una bella guita per i "Tytani", con tanto di termini tecnici e spiegazioni, si si... sarebbe carino farla, no?
Bho, mi rimetto a voi intenditori :)

Ciau

PS. Topone, si fa per scherzare nhe :wink!: non prenderla a male!
PPS. E lo zoo? :gogo:
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Paragon » 23/09/2008, 18:00

ehehehe Gretucciaaa!

@Topone, mi pare che comunque qualche cosetta rimanga traballante.
Per ls schism madkoe io ho riflashato una roma fatta appositamente per sostituire le immagini splash di avvio e funziona. In ogni caso aspetta perchè ha dei bugs e il tipo ne sta approntando una nuova.
Se vuoi si A1kStyle.com c'è Becham e le sue rom, tra cui l'ultima è molto stabile e veloce (sul suo sito previa richiesta password)

Per l'assistenza non so dirti: dipende dal centro e dal tipo di problema. Io direi che se è in garanzia è giusto segnalare la problematica e reclamare la giusta riparazione
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [HTC] TyTN