[Guida] Aggiornare l'HardSPL - HTC Tytn e modelli affini

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

[Guida] Aggiornare l'HardSPL - HTC Tytn e modelli affini

Messaggioda Gretola » 04/01/2009, 23:15

Ecco una breve guida trovata in rete che spiega molto bene (con screenshots) come aggiornare l’HardSPL del nostro cell. La riporto in italiano, la guida è distribuita sotto licenza CreativeCommons3.0, quindi fondo pagina trovate il sito dell’autore e la guida scritta in inglese nel caso ne aveste necessita.
Allego l’HardSPL da scaricare
Buon Flash.

Questa guida è SOLO per seguenti modelli :
HTC P4500 - Z - TyTN
Rogers TyTN
Qtek 9600
Dopod 838 Pro - CHT9000
i-mate JASJAM
O2 Xda Trion
T-Mobile MDA Vario II
Vodafone VPA Compact III - v1605
SFR v1605
Orange SPV M3100
AT&T/Cingular 8525
Swisscom XPA v1605
SoftBank X01HT

Questa guida vi introdurrà al processo di aggiornamento del bootloader (chiamato anche SPL) del vostro dispositivo HTC Hermes. Il processo andrà a modificare l'SPL di default conosciuto come "HardSPL”. Questo procedimento è importante perchè proteggerà ancor più il vostro telefono da eventuali impallamenti ed è raccomandato prima di procede a QUALSIASI processo di upgrade. Oltretutto l'HardSPL vi permetterà di flashare QUALSIASI ROM cucinata sul vostro cell.

Questo procedimento NON è un Hard reset, di conseguenza non avete bisogno di backuppare il contenuto del cell, a meno che non vogliate farlo.

ATTENZIONE: questa guida è esattamente ciò che sembra, una guida. Seguendo le procedure presenti nella guida la garanzia del vostro dispositivo cadrà. In più, seguendo la presente, sarete responsabili di ciò che farete al vostro cell, assumendovi le responsabilità che potrebbero comportare la perdita di dati o danni che potrebbero presentarsi dopo l'upgrade. Ma seguendo questo procedimento metterete al sicuro il vostro cell da eventuali errori durante il processo di flashing se dovesse interrompersi per qualsiasi motivo.

Per prima cosa controllate quale versione installata avete di HardSPL, prima cosa, imparate a mandare in boot il vostro dispositivo manualmente:

Dal vostro dispositivo (acceso), premete contemporaneamente i tasti laterali di accensione (lato destro) e il tasto ok (lato sinistro) e inserite lo stylus nel reset-hole che avete sulla base del cell. Il display vi mostrerà i tre colori del bootloader sul display e la versione del vostro IPL e SPL. Se la vostra versione di SPL è uguale a “2.10.Olipro” avete già installata la versione recente dell’HardSPL. Fate un soft reset e continuate con la guida.

Scaricate l’HardSPL da questo link. Estraetelo in una cartella sul desktop, e dovreste avere due file:
RUU_Signed.nbh
RUUWrapper.exe


Adesso assicuratevi che il vostro dispositivo sia acceso e che ActiveSync (se avete Vista con WMDC) sia operativo sul PC, connettete il cell a avviate la sincro. Quando ha concluso avviate "RUUWrapper.exe"

Questo screen vi mostra cosa vedrete:
Immagine

Quando RUU (Rom Update Utility) ci sarà solo un opzione da scegliere ( a differenza di alter RUUs). Selezionate l’opzione colorata in ROSSO, questo permetterà a RUU di aggiornare parte del dispositivo conosciuta come SSPL (Software SPL). Potrebbe essere necessario se il dispositivo lo richiedesse.

Immagine
Spuntate e cliccate next

Immagine
Di nuovo spuntate e cliccate next

Immagine
Cliccate il bottone update

Immagine
RUU vi mostrerà la ROM che montate e quella andrete a flashare

Immagine
Premete next

Immagine
RUU manderà in bootloader il vostro dispositivo e inizierà l’aggiornamento. Se questa è la prima volta che flashare una ROM sarà possibile che il PC rilevi delle periferiche e vi rimandi degli avvisi, semplicemente date l’ok a qualsiasi cosa vi appaia e la barra comincerà ad aumentare. Stiamo solo flashando l’SPL quindi questo procedimento sarà molto veloce.

Quando il prcedimento di flash è finite il vostro disposiitvo si riavvierà e lancerà windows Mobile. Ora possiamo controllare se il processo di upgrade è andato a buon fine e se il bootloader è stato aggiornato. Per fare questo seguite la procedura descritta prima (combinazioni di tasti) per entrare manualmente nel bootloader del cell. Il dispositivo ci mostrerà la versione SPL come in foto:

Immagine
Godetevi il vostro nuovo cell :D


Sito dell’autore e relative versione in inglese Cliccando qui
Altre info e guide qui: http://www.xda-developers.com/
Allegati
Hard-SPL-v9.zip
Zip contenenti i due file per l'upgrade
(750.6 KiB) Scaricato 113 volte
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Avatar utente
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: 25/11/2007, 15:05
Località: Lake of Garda

Torna a [HTC] TyTN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Pannello di Controllo Utente

Login

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 185 registrato il 05/06/2007, 4:31

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite