Ho fatto il danno

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

Ho fatto il danno

Messaggioda pambo » 18/02/2009, 23:03

Salve a tutti, eccomi di nuovo dopo le avventure col A1000 ora evoluto al tytn.
Ho aggiornato l'apparecchio al wm6 ufficiale, e alla radio 1.56.70.11 e fin qui tutto bene. Avendo dei problemi di ricezione con wind ho pensato di downgradare la radio alla versione 1.54.30.10 che avevo prima.
ho iniziato la procedura, la barra di scorrimento è arrivata al 2% e il cell si è resettato, andando in bootloader. Da quel momento è morto. Ho provato togliendo la batteria e facendolo ripartire, ho provato la procedura del file .nbh sulla sd, ho provato a riflashare la rom del s.o., della radio 1.56 ma niente, rimane in bootloader, e in quelle rare volte che l'aggiornamento riparte dopo poco si resetta da solo. Anche provando con l'hard reset va direttamente in bootloader. L'unica cosa che non ho provato è lanciarlo dal terzo piano, ma spero di poter evitare grazie al vostro aiuto.
Per completezza le caratteristiche:
herm200
ipl 1.04
spl 2.10.olipro
Grazie

Pambo
pambo
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: Ho fatto il danno

Messaggioda Kralizec » 20/02/2009, 6:38

beh... se hai messo l'hardSpl di OliPro, ci sono buone probabilità che resusciti... hai seguito tutti i consigli che ci sono su XDA per problemi di questo tipo (intendo la tabella che ti dice per ogni azione e problema, la soluzione proposta)...

hai provato a fare un nuovo flash sia della rom che della radio? come quello che avevi già fatto...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

RE: Ho fatto il danno

Messaggioda Gretola » 20/02/2009, 16:39

Mmm nonxsaprei, ma se hai l'Olipro dovrebbe essere possibile recuperarlo.
Io proverei oltre che dare un'occhiatab su XDA, a leggere la wiki http://wiki.xda-developers.com/index.ph ... HTC_Hermes ci sono tanti link e info utily.
Prova eventualmente a flashare la rom ufficiale htc, può essere che si risolva qualcosa...
ciau!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda pambo » 24/02/2009, 19:42

Naturalmente non poteva non esserci un problema anche col PC.
Eccomi tornato. Avevo anche riprovato il flash con qualunque tipo di rom o radio, ma partiva, arrivava al 2%, e poi il cell si rebootava da solo andando in bootloader. Naturalmente la mia conoscenza dell'inglese è prossima a zero, cmq ho lurcato in giro e ho trovato un programmino carino chiamato mtty. L'ho usato con molta cautela, non sapendo di preciso quello che facevo, ma miracolosamente poi sono riuscito a riflasharlo tramite SD. Da lì tutto bene, e il cell è tornato ieri a sorridermi.
Rimangono cmq i problemi di ricezione con Wind, dati da cadute di linea, chiamate dove non si sentono le voci, chiamate perse ed altre amenità, cose che mia moglie con un motorola v3i non ha mai avuto, e sinceramente neanche io con 3 e con tim. Misteri dell'elettronica.
Ora ho la versione di radio 1.47.00 e non ho il coraggio di upgradarla... anche se continua a non andare bene.
Suggerimenti?

Pambo
pambo
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Gretola » 25/02/2009, 15:00

Mah.. io ho la tua stessa Radio, e anche io ho wind, non ho mai avuto problemi di ricezione, prendo quasi sempre bene, e le telefonate sono nitide e chiare... chissà...
Io ti consigliere, visto che adesso sei riuscito a far partire il flash usando il metodo della sd con questo programma, (io personalmente non lo conosco...) di farti venire il coraggio che ti manca :-D e prova un flash della radio, mal che vada ripristini come hai già fatto.
io te lo consiglio per il semplice fatto che con l'upgrade della Radio puoi scoprire se il problema deriva dalla radio, dal cell o dall'operatore...
Buona fortuna!!
:)
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 25/02/2009, 17:26

io come Gretola consiglio un flash della radio... solo che cercherei di risolvere i problemi e farlo con il solito updater...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Torna a [HTC] TyTN