[ROM] MrDSL's custom 21222 v2

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

[ROM] MrDSL's custom 21222 v2

Messaggioda Gretola » 27/05/2009, 21:15

Ecco una rom che sto per flasharmi sul cell perchè mi sono stufata della mia attuale. Tentiamo il salto alla win 6.5BETA :)

http://www.planetmobile.it/uploads/Gretola/rom1.bmp
http://www.planetmobile.it/uploads/Gretola/rom2.bmp

Applicazioni installate:

TitaniumWeather_v4.2 by Showaco
Titanium Notifications v1.3 by larbke666
Favorite People Plugin by AppStar
Advanced ConfigurationTool v33
Arcsoft_MMS_5_0_31_98R5
lpaso TitaniumCustomizer
HTC Rhodium Menu Enhancement
MortScript-4_1-PPC
Total Commander
psShutXP
Device Lock
Bliss theme by rpereira

DOWNLOAD DIRETTO 4 SHARE
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: [ROM] MrDSL

Messaggioda Paragon » 27/05/2009, 22:23

hai capito che robetta eh?!
Grande!
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 28/05/2009, 8:12

dagli screenshot che hai postato sembra più comodo da usare rispetto alla solita interfaccia WM...

Facci sapere!
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Giro » 28/05/2009, 13:26

i sw aggiuntivi non sono tanti... ma perchè li mettono?? io non li voglio! uff...
Per P3600 aspetto almeno una RC eheheh ;)
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !
Grazie !! :)

Prima di postare un nuovo messaggio, LEGGI il REGOLAMENTO DEL FORUM !!

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 28/05/2009, 19:44

Eccomi qua! Allora la rom me la sto ancora smanettando però ho poco tempo in questi giorni :)

Come dice Giro, sono solo Beta è vero, anche per il tytano non c'è nulla di ufficiale.
Questa rom in particolare è molto carina, ha colori tenui, non da fastidio alla vista. La schermata start è personalizzabile con la funzione Titanium Custom, che è il tools che serve per aggiungere o rimuovere le voci nella start appunto. La rom in generale è stabile e molto veloce. La copertura è ottima (io attulamente monto la 54.10.30 di radio), c'è campo ovunque e l'apertura/chiusura dei programmi è abbastanza veloce.
I programmi di default non sono molti infatti, alcuni tools per il registro, per la pulizia del disco e modifiche varie, a me personalmente non servono e ne farei a meno... però vabbè :)

Di mio ho aggiunto qualche cosuccia tipo Nimbuzz e Shozu e qualche giochino.

L'opzione di Lock screen è molto simpatica. Resta l'orologio in alto al display e l'icona del lucchetto in basso, per sbloccarlo bisogna trascinarlo con la funzione slide. Altra chicca scopiazzata dall'iphone ;)

Il famoso nido d'ape non si vede, si visualizza solo l'icona selezionata tramite un'ombra tonda che resta sotto l'icona stessa (è visualizzabile nel primo screen che ho postato, seconda immagine). Come si vede nell'altro screen è possibile vedere che le icone posso essere modificate in posizionamento, ovvero, messe come sono, occupano veramente molto spazio, ma le si può disporre in modo più "stretto" per rendere la pagina più corta. Ovviamente questo renderà l'icona più piccolina, bisogna trovare la sistemazione più comoda e pratica a se stessi.
Non ho ancora capito però se il nido d'ape lo si può visualizzare in qualche modo o è a discrezione dello chef...

Altra cosa la barra inferiore è semitrasparente nelle schermate start e programmi e questo permette di visualizzare l'immagine di sfondo. Questo non accade nelle altre schermate dove sia la barra inferiore che quella superiore prendono il colore del tema.

Questa rom l'ho scelta anche per la bella immagine del sentiero e le mongolfiere lassù nel cielo azzurro :) peccato però che questa immagine scompaia se il telefono viene messo in landscape, sia se con Tflo sia aprendo la qwerty... resta uno sfondo sfumato blu, coerente con il resto del tema.

Che altro dire... ho potuto smanettarci ancora poco causa mancanza di tempo ma per quello che ho testato è molto buona :)

Solo un piccolo problema con Active Sync che non mi riconosceva più il dispositivo attaccato all'usb una volta flashata la rom, solo dopo un riavvio del pc e del dispositivo, si sono riconosciuti e appaiati felicemente :)

Per il resto posso solo consigliarvela!

Ciaoooo
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Paragon » 29/05/2009, 16:40

Grande report Greta!
Great!
....
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 29/05/2009, 22:32

Tnx zio P. :lol:

Però ho beccato un bugs... :-? come la vecchia rom di madkoe ha il bug del bluetooth... il dispositivo viene rilevato ma è impossibile ricevere documenti. Se invece si invia va tutto bene... chissà perchè :???:

Ho risolto con il solito cab upgradato ad una nuova versione.
Lo posto qui
Ciao!!
Allegati
dryar-bluetooth_v1.5.zip
Bluetooth fix
(57.77 KiB) Scaricato 49 volte
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Paragon » 30/05/2009, 8:48

..lo stesso bug, uguale...beh se c'è una patch. bene bene....e gli MMS? er aun altro bug...
Io per il momento ho il Kaiser ancora irriparato...è chiaro che ha problemi hardware, ha preso umidità/acqua.
Led blu fisso, si accende fa il boot (e va in boot mode manuale volendo). Si spegne dopo la prima schermata. avendo fatto un HR si ferma prima dell'allineamento che in ogni caso non posso fare perchè il Toch screen non funge...bel cessetto ahahah...Lo opro
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 30/05/2009, 18:36

Non li ho ancora provati, non li uso... ti saprò dire :)

Hai fatto il bagnetto al kaiser :lol:?
No scherzo!! che peccato! Facci sapere quando risorge!!!!
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Paragon » 04/06/2009, 22:59

FUNZIONAAAA! E' Vivo! E'...vivo vivo!!!!

In queste situazioni finisco per fare dei bei casini...questa volta è andata bene.

Ieri sera ho provato ad aprirlo...stavo staccando la cover anteriore con scarso successo debbo dire...Una volta in parte sollevata ho provato a rimettere la batteria...e, con mio stupore è iniziata la procedura di allineamento!

Ora tutto gira ....solo il led blu rimane ancora accesso e lampeggia più forte quasi tendendo al bianco quando il wifi è attivo...questa cosa mi fa pensare che il transistor/integrato che lo pilota non faccia più il suo dovere (probabilmente proprio per quella famosa umidità...). Sto provando a spegnerlo dal registro...

Ad ogni modo stasera l'ho definitivamente rianimato: SPL olipof 1.0 perchè la procedura di sblocco dei tre step in uno non fungeva. Poi HardSPL 3.29. Rom Shifu v8 per provare. Dopo la Rom il cellulare funzionava a metà. no suoni, no wifi....Risolto con Radio 1.65.24.36 (pensa te..il mio vecchio titano era più semplice...ehehe).
Immediatamente dopo ho rilanciato il KaiserUnlocker partendo dallo step 2 (la patch radio) e quindi il 3 (con il vero e proprio sblocco.
Ora il Kaiser se la fa con Tim....Un po sordo debbo dire.
Mi manca solo di provare il GPS...per il resto funge...Spettacolo!

Mi sto baciando da solo...ehehe...
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon

My Device
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 05/06/2009, 20:57

Ti bacio pure io, SEI UN GRANDE :krali: :lol:
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [HTC] TyTN