Consiglio acquisto HTC TYTN II o Eten Glofiish M810

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

Consiglio acquisto HTC TYTN II o Eten Glofiish M810

Messaggioda InsidE-X » 29/05/2009, 13:47

Salve rasazzi,
vorrei un consiglio, poichè vorrei cambiare il mio A1000, sarei indeciso tra:

HTC TYTN (che conoscete benissimo)

Eten Glofiish M810 - link: http://www.glofiish.com/index5.htm?no=m810

Che ne dite?

Secondo su entrambi gira il tom tom con mappe preinstallate (intendo quelle senza scadenza)?

poi ho un'altro quesito generale ovvero, per esempio, il Windows Mobile 6.5 è installabile indifferentemente su tutti i dispositivi che lo supportano o per ogni dispositivo occorre una data versione rilasciata dalla casa produttrice del telefono ed unicamente per quel dato telefono?

Scusate lo stress e le troppe parole!
vi ringrazio anticipatamente! Ciao!
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: Consiglio acquisto HTC TYTN II o Eten Glofiish M810

Messaggioda Gretola » 29/05/2009, 22:25

Ciao Inside!
io l'htc Tytn te lo consiglio vivamente per due motivi fondamentali:
1) è Htc :D
2) HA LA QWERTY COMODISSIMAAAAAAAAAAAA!!!!

Io ho un modello affine (l'inglese xda Trion) e mi sto trovando benissimo. Win Mobile ti permette di fare tutto, qualsiasi cosa tu abbia bisogno di fare sul ppc qualcuno ha inventato un software.. increibile!! Alcune rom sono molto belle, stabili, veloci...
E il telefono credo che tutto sommato sia bello robusto, un po' grosso certo... se sei un amante della linea razr è sconsigliatissimo :) è proprio un mattone. Io ero abituata a tenere il cell nella tasca dei jeans sul c*lo e ho dovuto cambiare abitudini con questo prisma :-D

Cmq la mia vita tecnologica è molto migliorata da quando l'ho acquistato :lol:
E credo che fondamentalmente il prezzo oggi sia accessibile.
A meno che tu sia disoccupato :-D
Scherzo ovviamente ;)

Per quanto riguarda il Glofish non mi so espirmere, gli ho dato un'occhiata al link che hai postato, ma personalmente non lo conosco. Mai avuto in mano e mai visto dal "vivo" sob... Però la reputazione è più che buona, anche leggendo in giro. Il modello che linki ha la qwerty anch'esso quindi non posso essere contraria :)
(è davvero comodissima, una mancanza eccessiva dell'A1000!)

Il TT gira ha seconda del sistema operativo e non del telefono/marca/modello quindi visto che gira su WinMobile io a istinto ti rispondo di si

Un chiarimento sul windows mobile 6.5
é l'ultima versione del win mobile, ma non è ancora stata rilasciata ufficialmente da casa microsoft. Il sistema operativo si installa su telefoni che lo supportano, ma chiaraente non si può installare una versione per Tytn su P3600 o viceversa (cito modelli a caso) capisci? Ogni modello ha la sua versione ma il sistema operativo resta lo stesso. La casa produttrice rilasca versioni ufficiali ma poi ci sono gli "chef" ovvero coloro che "moddano" il sistema modificandolo in grafica e contenuti. Quete rom si dice che sono state "cucinate" ossia moddate da qualcuno. Cosa contengano o come siano graficamente questo dipende da chi le fa.
Ce ne sono a miriadi e tu puoi installare (flashare) la rom che più ti piace con le caratteristiche che stai cercando quante volte ti pare. Ovviamente queste rom non sono ufficiali ;)

Ciaoooo
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda InsidE-X » 30/05/2009, 13:25

Ciao Gretola,

speravo mi rispondessi tu (senza togliere nulla agli altri! non vi offendete vi prego!) perchè da quello che ho potuto leggere sul sito se molto esperta di HTC TYTN II! Inoltre sei stata molto concisa e precisa! GRAZIE!!!

Sinceramente ero propenso per il Glofiish perchè l'ho trovato nuovo a €200/00 e perchè hai il WM, ma d'altro canto sono un pò frenato perchè ho letto in giro che i 64mb di ram sono pochini e avvolte il cell si blocca!

Ne approfitto per fare a te e a chiunque voglia rispondermi, qualche altra domanda!

I 64mb di ram del Glofiish possono essere veramente un problema per WM e per l'esecuzione di applicativi anche in vista di eventuali aggiornamenti di WM?

Il TYTN II come navigatore va bebone? e la batteria
+ o - i prezzi onesti sia per usato che per nuovo a quanto si agirano?

Ancora un enorme GRAZIE!!!!!!!
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda InsidE-X » 30/05/2009, 13:33

Un'altra cosa!

Quanto dura la batteria del TYTN II?
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Gretola » 30/05/2009, 18:30

Ciao Inside, grazie per complimentoni (anche un po' esagerati eheheh)

Per quel che ne so io anche sia il Tytn che il Tytn II hanno 64MB di Ram e io personalmente non ho problemi. Certo poi la ram dipende anche da molte cose, tipo l'utilizzo di programmi più o meno grossi o ingordi di memoria.
Personalmente non ho mai avuto problemi. Applicazioni come TT non mangiano molto di batteria, almeno sul mio, un'applicazione che ho notato consumare moltissimo invece è la navigazione con google maps e gps. Ovviamente la connessione gprs del cell e l'uso del gps esterno ha stancato il cell. Però da un 100% iniziale è sceso "soltanto" al 70%...

Del Tytn II so poco. La persona da cui ho acquistato il mio attuale Tytn mi ha dato qualche info. Mi ha detto che la batteria consuma un po' di più, che la garanzia esclude il flip del telefono (sai che il Tytn II si apre a 45°, detto anche a banana, ma se si danneggia non lo sostituiiscono) e che, avendo la chicca del gps integrato, consuma eccessivamente nella navigazione.
credo che queste cose dipendano soprattutto dall'uso che ne fai tu come telefono e pocketpc

Esteticamente il Tytn II è un po' più raffinato, è lucido, design più minimalista, flip più bello, slot micro sd in posizione diversa è protetto dal guscio in gomma, più sofisticato.
Il prezzo credo che sia intorno sui 250€ forse 300€ usato e via internet. In negozio il prezzo sale, ma hai maggiori garanzie

Cmq navigatori i telefoni vanno tutti bene, nel senso che non dipende dal telefono ma dal software. TT per esempio è un ottimo navigatore, svelto, e con mappe relativamente aggiornate. Soprattutto se vivi in grandi città

Sul Glofish ti ripeto che non so esprimermi, però il prezzo sembra onesto, soprattutto se nuovo.
Informati bene eventualmente prima dell'acquisto sui suoi difetti

Ciaoo ;)
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda cibo » 31/05/2009, 12:32

Una chicca sulla batteria:
Disattivando l'HSDPA si arriva a triplicare la durata della batteria.
Quando avevo il TyTN, e tenendolo perennemente collegato in UMTS e stressandolo navigando e tenendo la luce accesa mi durava 3 - 4 ore, il Touch pro,abbassando un po la luminosità, e tenendo staccato bluetooth e wifi, mi dura 5 - 6 ore e disattivando HSDPA/HSUPA mi dura dalla mattina alla sera (ripeto, sempre connesso e usandolo spesso).
cibo
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda InsidE-X » 01/06/2009, 18:15

ragazzi!

ma se dovessi prendere un HTC TYTN II usato,

brandizzato, sbrandizzato o no brand

è differente per quanto concerne la gestione7aggiornamento di windows mobile ed altri applicativi?
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Gretola » 01/06/2009, 22:36

differente da cosa?
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda InsidE-X » 02/06/2009, 0:29

riformulo la domanda! effettivamente mi sono espresso male!!!

su e-bay ho adocchiato questi modelli:

1. HTC TYTN II (NO Brand)

2. Brand VODAFONE "1615"

3. Brand T-MOBILE "MDA VARIO III"

4. Brand ORANGE "HTC TYTN II"

5. Brand O2 "XDA STELLAR"

Sono tutti gli stessi? ne posso prendere uno qualsiasi per non avere problemi con eventuali aggiornamenti con ROM CUCINATE e con l'installazione di programmi vari quale anche il TT?
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda InsidE-X » 04/06/2009, 13:05

Ciao!

PRESOOOOO!!!!!!!!!!!

tra qualche giorno mi arriva il mio nuovo

HTC TYTN II KAISER!!!!!!!!
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Paragon » 04/06/2009, 23:15

...ebbravo! ehehe
Ce l'ho pure io...il kaiser....uhuhu
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 05/06/2009, 21:13

Grande :D
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda InsidE-X » 08/06/2009, 11:20

Mi dovrebbe arrivare a momenti!
Madonna quanto sono impaziente! SBAVOOOOOO!!!!!!

e dimmi PARAGON! come va? e come navigatore con TT?
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Paragon » 08/06/2009, 21:17

Va bene, è più veloce del Tytn, più rifinito del mio ex Vodafone vpa 1605. La tastiera non sembra una membrana ma si sentono i tick singoli...questa cosa è la più significativa tra tutte. L'inclinazione variabile della stessa, non è sostanziale.

Io ho messo il TT con mappe italia. Sono rimasto impressionato: fix mentre scrivevo la via dopo pochi secondi dall'avvio senza connessione dati (avevo scaricato il pacchetto che usa l'assisted la sera prima via wifi ma penso non abbia influito...)

Direi una bomba...nel mio caso tripla perchè era dato per morto, perchè lo stato in cui si trova è praticamente pari al nuovo e perchè l'ho pagato poco (proprio perchè venduto rotto...ho rischiato di trovarmi un bel mattoncino...)

Cercherò di fare per te e per gli amici di Planet un report sull'esperienza e sui successivi passaggi/riflashaggi continui :-) (sono alla 4/5a Rom ehehe)
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda InsidE-X » 09/06/2009, 1:06

Ehi ragazzi!

OCCHIO ALL'ORARIO!

non sono riuscito a resistere! appena rientrato a casa dopo una birretta con gli amici, ho scartato il pacco e ho smanettato il TITANO!

semplicemente straordinario e sbalorditivo!

ho già messo su TT e la mappa ITA (entrambi regolarmente acquistati da proprietario originale del te! Hops! TITANO scusate) dopo aver somministrato lo sciroppino e adesso non hanno + la tosse!

Datemi qualche diritta su programmi indispensabili!

adesso vado a letto! domani sveglia presto! NOTTE!
InsidE-X
Utente nuovo
Utente nuovo

Prossimo

Torna a [HTC] TyTN