aggiornamento software htc 02 Xda trion

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

aggiornamento software htc 02 Xda trion

Messaggioda PRISCO77 » 23/06/2009, 23:11

salve ho acquistato un htc 02 Xda trion ma e lentissimo e non va tanto bene prima di portarlo in assistenza volevo provare a farci un aggiornamento ma non so proprio come fare visto che non ho un cd e niente ora sopra c'e' il windows 6 chi potrebbe aiutarmi a resettarlo e aggiornarlo?grazie
PRISCO77
Utente nuovo
Utente nuovo

RE: aggiornamento software htc 02 Xda trion

Messaggioda Gretola » 26/06/2009, 23:44

Ciao Prisco, benvenuto :)

Per aggiornarlo intendi provare una nuova Rom? Attualmente hai su la Rom ufficilae O2 inglese oppure la vecchia WinMob 6 in italiano? Perchè questo telefono veniva venduto con la rom brandizzata O2 in english... (che spocchiosi...)

PS. Ottimo acquisto, pure io ho l'XDA e... ci godo :-D
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda PRISCO77 » 27/06/2009, 7:22

no e come dici tu tutto inglese e ancora originale ma ho dei problemi cioe' la batteria non tiene la carica piu' di 10 min poi la parte posteriore diventa caldissima e non so se e normale e avvolte il display diventa bianco che si legge appena quindi prima di cambiare il display e tutto volevo sapere non avendo il cd con driver e il resto come posso fare ad aggiornare il firmware e tutto esiste un link?grazie per la risposta GRE e a presto
PRISCO77
Utente nuovo
Utente nuovo

Messaggioda Gretola » 28/06/2009, 11:02

Ciao Prisco
Sono strani i problemi che descrivi, speriamo non siano difetti hardware... Il telefono è originale o l'hai preso di seconda mano?
Ricordo che il problema del display che diventa bianco era noto nel Tytano, soprattutto nei modelli appena usciti all'epoca del lancio. Non sapevo che ci fossero anche degli O2 con questo difetto. Se non ricordo male era dovuto al fatto che "qualcosa" faceva un falso contatto in basso a sinistra sul display, per cui era come se ci fosse sempre una pressione che causava il tilt... Quelli in garanzia sono riusciti a farselo aggiustare senza cacciare un centesimo. Se il problema persiste, prova a sentire un centro assistenza, o il venditore ok?

Per quanto riguarda la Rom, io prima di tutto ti farei passare all'italiana, quindi:
Leggi come aggiornare l'HardSPL (per la sicurezza del cell) da QUESTA GUIDA
Per l'aggiornamento del sistema operativo (Rom) LEGGI QUESTA GUIDA
E per scaricare la Rom originale win mobile 6 in italiano vai qui. L'avevo uppata tempo fa per un altro utente.

Ricordati che per queste operazioni devi avere almeno il 50% della batteria carica, ma se stai attaccato con l'usb al pc, fa anche da caricabatteria ;)
Facci sapere ok!?

Ciaooo
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Paragon » 29/06/2009, 21:59

Ottima come sempre Gretuzza

alcune note a margine:
1) il difetto dello schermo riguardava una pressione data da un difetto di assemblaggio, provocava il completo malfunzionamento del touch screen
2) flashare con batteria carica, prima del flash. Quando si flasha seppur sotto usb non si carica in quel momento, quindi se va giu, si ROMPE (se non carica o la batteria non ti da sicurezza, compra carica da tavolo che si attacca alla usb e batteria compatibile, con 15 euro fai tutto anche spedizione, e-cell negozio ebay in england)

I tuoi problemi sembrano hardware, però ....tentar non nuoce
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [HTC] TyTN