AIUTOOO ... il mio TyTn gracchia da morire!!!

Argomenti generali sul Mobile Phone HTC-TyTN

Moderatore: Staff

AIUTOOO ... il mio TyTn gracchia da morire!!!

Messaggioda expo » 28/07/2009, 17:56

Ciao a tutti ... da ieri il mio Tytn, quando emette qualunque suono e/o notifica, gracchia in modo pazzesco!!
Il tutto è successo senza alcun apparente motivo o causa scatenante a parte un week end al mare... durante il quale l'ho usato pochissimo ed è stato chiuso nella sua custodia tutto il tempo. :???:

Mettendo le cuffie il problema non si verifica quindi è proprio un problema di Hardware. :-?

La garanzia è scaduta a fine maggio ( :mad: che sfiga!!)

Qualcuno mi sa dire dove lo posso portare su Roma senza che mi chiedano 300€ per ripararlo o che se lo tengano per 2 mesi!!!

grazie a tutti.

Ciao
expo
Utente medio
Utente medio

RE: AIUTOOO ... il mio TyTn gracchia da morire!!!

Messaggioda Gretola » 02/08/2009, 18:59

sei sicuro sicuro sia hardware? hai provato a flashare una rom originale prima?
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: AIUTOOO ... il mio TyTn gracchia da morire!!!

Messaggioda expo » 03/08/2009, 14:32

Gretola ha scritto:sei sicuro sicuro sia hardware? hai provato a flashare una rom originale prima?

Più che sono sicuro ... lo desumo ... come potrebbe essere un problema di sw?
dici di provare a flashare prima?

Ok proverò con la versione originale htc di Wm6 e vi farò sapere

Grazie Gretola.
expo
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Kralizec » 04/08/2009, 10:27

come possa dipendere dal software... difficile saperlo... ma provare una flashata non costa nulla... :-)
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda expo » 04/08/2009, 20:07

vi aggiorno sulla situazione
oggi alle 19,45 il mio TyTn ha smesso di emettere qualunque suono ...... :sad:
mesà che stasera procedo alla flashata

speriamo riviva ... ma ci credo poco
expo
Utente medio
Utente medio

Messaggioda expo » 04/08/2009, 20:48

expo ha scritto:vi aggiorno sulla situazione
oggi alle 19,45 il mio TyTn ha smesso di emettere qualunque suono ...... :sad:
mesà che stasera procedo alla flashata

speriamo riviva ... ma ci credo poco

Tutto è contro di me :sad:
come da procedura scritta da Gretola ho aggiornato l'HardSPL
ma alla fine prendo quest'errore.

Qualcuno mi sa aiutare please....
Allegati
erroreTytn.JPG
expo
Utente medio
Utente medio

Messaggioda expo » 04/08/2009, 21:53

Allora verificato di avere già la versione aggiornata ho proceduto flash con la seguente rom Windows Mobile 6 ITA 3.54.258.2 (Originale HTC).exe
Alla fine del processo ho beccato l'errore in figura. Già vedevo il mio tytn come soprammobile :?

nonostante tutto il telefono si è riavviato con wm6 ... non chiedetemi come e perchè.... :eek:

Tutto questo per dire che il telefono continua a non emettere alcun suono.

Ora che ci faccio me lo lego addosso per sentirlo vibrare?? :lol:

Possibile che devo per forza portarlo all'HTC e farmi spillare qualche centinaio di euro??
Allegati
errore_upgradeRomTytn.JPG
expo
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Kralizec » 05/08/2009, 14:29

niente garanzia?

cmq prima di un futuro flash accertati di avere l'hardSPL, mi raccomando... quell'errore non è normale... (a me non è mai capitato)
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda expo » 05/08/2009, 15:45

Kralizec ha scritto:niente garanzia?

cmq prima di un futuro flash accertati di avere l'hardSPL, mi raccomando... quell'errore non è normale... (a me non è mai capitato)

No ... la garanzia mi è scaduta il 28 Maggio ... :evil:

per accertami di avere l'hardSPL devo mandare in boot mode il telefono e verificare che la versione sia 2.10.Olipro
giusto?
cmq ti confermo che il telefono sembra funzionare correttamente con wm6 :eek: ... a parte il dettaglio che è muto :cry:

bha ... spero che dopo le ferie succeda qualcosa di straodinario
expo
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Gretola » 05/08/2009, 17:49

Si expo, il cell lo mandi in boot e sul display ti apparirà la tua versione dell SPL.
L'errore che ti ha dato la prima volta non l'ho mai visto, però forse è perchè hai sparaflashato un spl che già avevi... mmm invece il secondo era capitato pure a me, e mi capitava quando flashavo senza la SD, cioè lanciando il RUU.exe dal desktop del pc con l'htc attaccato all'usb.
Quando ho provato a farlo da SD non me l'ha più dato. Dovrei scriverci un "how to" ma non ho tempo in questo periodo...
Cmq la differenza sostanziale è che quando scarichi l'exe della rom da qualche parte, invece di lanciarlo dal desktop lo metti sulla schedina dell'htc e lo lanci da lì, è un pochinino più sicuro.

A parte questo, io dopo quell'errore ho fatto la procedura che diceva a video, e nonostante mi riconfermasse quell'errore ho staccato tutto e il cell andava una pacchia :-D Per sapere se la versione che hai è quella che hai tentato di flashare vai in Start--> impostazioni --> About --> Version e lì hai tutti i dettagli :)

Per quanto riguarda il tuo problema, sembrerebbe hardware si... però tenta di nuovo il flash ok?
In ogni caso, non so quanto possa costare una riparazione del genere, potresti chiedere, magari telefonicamente, e poi valutare se vale la pena oppure a pari prezzo prenderti un device alla pari, magari su ebay...

Buona fortuna!
Gre
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda expo » 06/08/2009, 13:03

Gretola ha scritto:Si expo, il cell lo mandi in boot e sul display ti apparirà la tua versione dell SPL.
L'errore che ti ha dato la prima volta non l'ho mai visto, però forse è perchè hai sparaflashato un spl che già avevi... mmm invece il secondo era capitato pure a me, e mi capitava quando flashavo senza la SD, cioè lanciando il RUU.exe dal desktop del pc con l'htc attaccato all'usb.
Quando ho provato a farlo da SD non me l'ha più dato. Dovrei scriverci un "how to" ma non ho tempo in questo periodo...
Cmq la differenza sostanziale è che quando scarichi l'exe della rom da qualche parte, invece di lanciarlo dal desktop lo metti sulla schedina dell'htc e lo lanci da lì, è un pochinino più sicuro.

A parte questo, io dopo quell'errore ho fatto la procedura che diceva a video, e nonostante mi riconfermasse quell'errore ho staccato tutto e il cell andava una pacchia :-D Per sapere se la versione che hai è quella che hai tentato di flashare vai in Start--> impostazioni --> About --> Version e lì hai tutti i dettagli :)

Per quanto riguarda il tuo problema, sembrerebbe hardware si... però tenta di nuovo il flash ok?
In ogni caso, non so quanto possa costare una riparazione del genere, potresti chiedere, magari telefonicamente, e poi valutare se vale la pena oppure a pari prezzo prenderti un device alla pari, magari su ebay...

Buona fortuna!
Gre

Ciao Gretola,
fammi capire una cosa ... tu dici di mettere l'exe della rom sulla microsd ... e lancianrlo da lì ... ma la microsd deve stare dentro il tytn o nel mio lettore di schede attaccato al pc?
in entrambe i casi che qualcosa che non capisco.

in ogni caso ti confermo che, con tutto l'errore, il flash è andato a buon fine ed è facile capirlo ... sono passato da wm5 a wm6!!
Per quanto riguarda l'altoparlante del mio tytn dubito fortemente che un altro flash possa risolvere il problema.... a questo punto il problema è chiaramente di hw ... purtroppo.
Vabbè per ora me lo tengo così .... dopo le ferie ci penso .... chissà magari durante le ferie gli torna la parola :-P
Grazie
expo
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Paragon » 06/08/2009, 20:15

bene, alla fine almeno l'aggiornamento è andato a buon fine!

Per l'altoparlante...era già tutto chiaro, gracchiava poi non si è sentito più...zot...

Se hai un po di dimestichezza con le viti torx puoi aprire e li sotto c'è il famigerato altoparlantino che da quel che mi ricordo rimane solidale alla scocca, si tira via e si sostituisce...
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Gretola » 09/08/2009, 0:57

si probabilmente allora è proprio hardware, in questo caso devi decidere tu cosa ne vuoi fare...
per quanto riguarda il flash, si, è la prima che hai detto, metti l'exe nella sd e la mantieni nel palmare, non nel lettore del pc, poi lo lanci et voilà ;)
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda expo » 10/09/2009, 12:10

Risolto!! il mio TyTn è risorto :smile:
la dritta di Paragon è stata determinante (http://www.playtech.it) .... sostituito lo speaker posteriore con 20€!!

Grazie ancora!
expo
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Paragon » 10/09/2009, 14:08

E' stato un piacere....
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [HTC] TyTN