HTC tytn - gps integrato

Funzionalità del GPS e sofware di gestione per Windows Mobile

HTC tytn - gps integrato

Messaggioda ioguru » 18/03/2007, 14:38

Ciao Ragazzi,
ho visto con piacere che anche voi ( ormai gente fidata!!!) state seguendo le evoluzioni su xda-developer.com

Purtroppo...un po' per il mio scarso inglese, un po' per la mia ignoranza tecnica (col mattoncino ci smanetto bene...ma entrare in tecnicismi: editor esadecimali..editor di registro...) ho qualche difficolta a seguire i vari progressi

Mi è sembrato tuttavia di capire che siano riusciti a far funzionare il gps integrato del nostro tytn.

Qualcuno di voi ci ha capito qualcosa?...ha anche voglia di fare un piccolo riassunto...diciamo pure una mini guida.

Un saluto a tutti
Immagine
[flash width=190 height=72 loop=true]http://www.planetmobile.it/firma_einstein/Progetto.swf[/flash]
ioguru
Utente sostenitore
Utente sostenitore

RE: HTC tytn - gps integrato

Messaggioda fat78 » 18/03/2007, 15:46

Il Tytn (alias HTC Hermes) NON ha Gps integrato, è l'HTC P3600 (alias HTC Trinity) che ha il gps integrato che è stato attivato con un nuovo firmware.
fat78
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 18/03/2007, 17:16

Si, il Trinity sicuro...
L'Hermes può funzionare con la Radio del Trinity (il mio ad esempio...) ma non si sa...
ovvero c'è chi dice che il chip in alto a destra sia proprio quello del GPS (tante voci e anche lo sviluppo su XDA...)
..e chi dice che il chip in questione è quello del BT.....(su un altro forum che ora mi sfugge...)

Ad ogni modo ...
A domanda: ma allora perchè settando registro, porta com virtuale, driver certificato registrato, etc etc...SmartViewGPS vede 4 satelliti (e li fa vedere anche aTT)?

Risposta: c'è un segnale che 'passa' per quella porta....
Dilemma. ma è il segnale generato dal GPS? E' proprio quel chip che lo genera? E' il chip giusto o no?

E perchè non fa il fix?
Pare perchè sia un segnale molto 'disturbato', ovvero l'hardware intorno al chip gps (ammesso che sia quello il vero chip del gps) sembra completamente assente (non il chip ma tutto quello che serve per farlo funzionare...)

Ad ogni modo per saperne di più (da chi sta realmente provando..)
http://wiki.xda-developers.com/index.ph ... es_GPS_FAQ

Pare che il chip ci sia, Qualcomm, ma che il produttore non l'abbia sfruttato.....
http://wiki.xda-developers.com/index.ph ... Hermes_GPS

Riporto una cosa delle ultime, piuttosto interessante:
" On a Hermes, hi-rez pics clearly show the GPS LNA input pin soldered to the mainboard ground. Qualcomm's documentation says to do this to deliberately disable the GPS portion of the RFR6250 when its not being used. It's very likely (although not verified) that the gps MIX pins are connected together too since the documentation also says to do that."

Ovvero: da foto hires si vede il chip, si vede il pin di input saldato a massa della scheda madre. Dalla documentazione della Qualcomm si evince che collegando questo pin a massa, si disabilita il chip RFR6250GPS, ovvero quella parte dello stesso adibita al GPS...

Ad ogni modo sembra che ci sia tutto ma, forse per problemi di stabilità, di testing o chissà cos'altro, il produttore abbia scelto volontariamente di disabilitare questa funzione a livello hardware.

Teniamoci aggiornati....

UPDATE: il mod di XDA interessato alla questione (parecchio compentente a mio avviso...) a tirato la csd BOTTOM LINE al thread sul GPS...sigh...
Il chip c'è ma l'harware intorno è inrealizzabile perchè molto complesso da interfacciare su 4 -5 punti intorno al chip....

Addio sogni di gloria.....!
Paperoooo! :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda dalkiel » 25/07/2007, 11:22

qualche novità al riguardo in questi 15 gg passati dall'ultimo post?
non si riesce proprio?
dalkiel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggioda Paragon » 25/07/2007, 22:33

No, putroppo....è un problema hardware forse affrontabile con grande competenza e strumentazione.... :roll: :cry:
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Torna a [HTC] NAVIGAZIONE GPS