Accordo Telecom/Apple?

Moderatori: Staff, Staff storico

Accordo Telecom/Apple?

Messaggioda Gretola » 05/04/2008, 13:40

Avete sentito il tg oggi? Io avevo letto qualcosa qua e là tra le pagine del sole24ore ancora in settimana. Oggi anche in tv hanno dato la notizia che pare che Telecom Italia e Apple abbiano trovato un accordo per commercializzare l'iPhone anche qui da noi.
Ho riportato uno stralcio della notizia anche in homepage qui su Planet, dove si accenna anche al nuovo modello iPhone 3g.

Purtroppo si parla già di blocco operatore e probabilmente acquisto subordinato ad un contratto di 24mesi vincolati da Tim, trascorsi i quali non si sa cosa accadrà. Sarà da capire se Telecom sta operando come aveva fatto la h3g ai tempi dell'A1000 e fa tutt'ora con altri modelli vincolandoti ad un comodato d'uso, oppure lasciando aperta la porta di poterlo sbloccare quel momento che il contratto scade.
Vedremo...

Intanto vorrei far notare che su un paio di giornali sono apparse alcune inchieste portate avanti da giornalisti che hanno cercato di comprare un iPhone in Italia, rivolgendosi ai negozi di telefonia. l'iPhone si può trovare, importato da stati europei dove già è commercializzato tra i quali: Francia (contratto con operatore Orange), Germania (T-mobile) e Inghilterra (O2). Il prezzo per un iPhone di importazione dall'europa (sbloccato si intende) si aggira sui 680€ (!!!)... Ma allora nn conviene acquistarlo negli States dove con il cambio euro/dollaro ci si guadagna?
Non si è ancora capito bene se questo meccanismo è una truffa o un guadagno. Si ricorda inoltre che un acquisto del genere non ha garanzia sul prodotto, e se è attivo il blocco operatore ci si ritrova ad aver speso soldi inutilmente...

Bho... ognuno faccia le sue considerazioni.
Ciao!!
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Accordo Telecom/Apple?

Messaggioda grotesque » 06/04/2008, 0:18

Proprio oggi ho visto l'iphone in un negozio, e il commesso m i ha detto ke verrà commercializzato o con abbonamento TIM o FUNZIONANTE solo con schede TIM...
Il prezzo mi diceva sul 600 euro.
Spero si sbagli...
grotesque
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Tchoolah » 06/04/2008, 0:24

Non ho approfondito, anche perché fondamentalmente dell'iphone me ne frega il giusto, ma posso dirti che la settimana scorsa l'ho visto in vendita nel supermercato sotto casa mia (supermercato DiMeglio di un piccolo paese vicino Firenze) a 630 eurini mi pare... Non so se sbloccato o con scheda...
[flash width=350 height=44 loop=true]http://www.planetmobile.it/uploads/tchoolah/Movie3.swf[/flash]
:twisted: Non inviate messaggi privati con richieste di aiuto, non risponderemo. Il forum esiste per questo.

Nec P100 | Motorola StarTac II | Nokia 8210 | Motorola V120 | Motorola A1000 Uiq2 | Motorola A1000 Black ed. Uiq2 | Sony Ericsson K610i | Sony Ericsson W950 Uiq3 | BlackBerry 8800 | Sony Ericsson P1 Uiq3

My Device
Nokia E71 S60 3rd | Samsung SGH-i900 Omnia WM 6.1
Tchoolah
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 06/04/2008, 11:12

di sicuro era sbloccato... anche se è un po' che si vociferava sull'accordo con tim, non c'è stata alcuna presentazione ufficiale... quindi non è vincolato dal sim-lock con tim... ancora...

Per quanto riguarda il prezzo... a parte i ladri che lo vendono ora... mi pare un po' alto... anche perché guardando gli altri paesi europei... mi aspettavo un 400 € con contratto biennale (la apple ha forzato questi "lock" in ogni paese in cui lo ha commercializzato)...

Per quanto riguarda l'acquisto negli States... conviene si... ma... o si va di persona a prenderlo... oppure per la spedizione, i casi sono 2:

1) lo manda una persona fidata che lo acquista a suo nome in un Apple-Store e poi ce lo spedisce a casa

2) ci si appoggia a delle imprese che forniscono la possibilità di acquistare dall'apple-store USA Online ed inviare gli oggetti ad un nostro indirizzo negli states... tutto quello che giunge a queste caselle di posta viene poi reimpacchettato e spedito a noi in Italia...

In entrambi i casi... c'è la dogana... se non si dichiara nulla (o quasi)... c'è il rischio di incorrere in sanzioni... altrimenti... bisogna aggiungere circa 50-70 € (non so di preciso) per lo sdoganamento...

In conclusione... conviene di sicuro comprare negli stati uniti... soprattutto nel primo caso... perché per attivare questi indirizzi di posta... bisogna spedire un paio di carte e c'è da aspettare un po' di tempo (senza contare che, ovviamente, non è gratis)... e IMHO, non conviene farlo per un solo oggetto...

Sta di fatto che online, si trovano persone che li importano quasi regolarmente a prezzi decisamente più bassi dei 630 euri riportati da Gretola... difatti, per un modello da 8 GB si sta tra i 400 e i 450 € (100€ in più per il modello da 16)...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Gretola » 06/04/2008, 13:43

Kralizec ha scritto: Sta di fatto che online, si trovano persone che li importano quasi regolarmente a prezzi decisamente più bassi dei 630 euri riportati da Gretola... difatti, per un modello da 8 GB si sta tra i 400 e i 450 € (100€ in più per il modello da 16)...

Esatto, proprio riguardo il prezzo, ho paura che ci sia dietro una truffa... anche se mi auguro di no. Staremo a vedere gli sviluppi con Telecom, esperiamo che il prezzo si abbassi...
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 06/04/2008, 14:03

i negozianti, sperano sempre di trovare il pollo da spennare che non sa cercare dentro un forum... dove solitamente già 450 è considerato un prezzo elevato!!!
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 06/04/2008, 23:45

Kralizec ha scritto:...sta di fatto che online, si trovano persone che li importano quasi regolarmente a prezzi decisamente più bassi dei 630 euri riportati da Gretola... difatti, per un modello da 8 GB si sta tra i 400 e i 450 € (100€ in più per il modello da 16)...

quotolo appieno! 8)

Comunque TIM è la più quotata, ma Voda scalpita e 3 non sta a guardare anche se tutto UMTS dati...mhmmm.

Il prezzo mi pare verosimile. Sul blocco non so. penso prima dell'estate.
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 06/04/2008, 23:57

Ormai lo danno tutti per giugno... insieme a nuovo firmware e versione 3g... staremo a vedere...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Torna a IPHONE