Recensione System Tools

Moderatori: Staff, Staff storico

Recensione System Tools

Messaggioda Kralizec » 11/05/2008, 12:15

RECENSIONE SYSTEM TOOLS

Nella speranza di dare un po’ di vita a questa sezione, e con l’intento di organizzare un po’ i post, ho deciso di inizare due discussioni, questa, relativa alle applicazioni che ho definito System tools, in quanto utilili (o necessari!!) per il buon funzionamento dell’iphone, ed una seconda dedicata alle altre applicazioni.
Se a qualcuno ne vengono in mente altre, mandatemi un pm, e le aggiungerò a questo post (per tenerlo in ordine)... cominciamo:


Installer:

Viene installato automaticamente ogni volta che si effettua il JailBreak dell’iPhone, sostanzialmente è un gestore di pacchetti, come funzionamento, si ispira alla gestione dei programmi nel mondo Linux (repository e pacchettizzazione dei programmi). Attualmente siamo alla versione 3.1 che, finalmente, ha implementato la funzione “cerca”.

Immagine

BSD SubSystem:

Sono una collezione di librerie e di tools di Unix, INDISPENSABILE, se non è già installato (l’ultima versione di Ziphone lo inserisce automaticamente) va installato prima di ogni altra cosa...(molti programmi ne hanno bisogno).

BossTool:

L’iphone è dotato di due partizioni, una da 300MB, dedicata alle applicazioni ed altro, mentre la seconda, da 7GB (o 15, a seconda del modello) dedicata ai contenuti multimediali.
BossTool permette di spostare fisicamente le applicazioni, i Fonts e le suonerie sulla partizione più grande e di creare dei link simbolici, questo per prevenire l’esaurimento dello spazio.
Prima vanno spostati i Fonts, poi le Suonerie e SOLO PER ULTIME le applicazioni.
E’ buona norma fare quest’operazione PRIMA di installare altre applicazioni, per evitare problemi. Una volta effettuati gli spostamenti, si può disinstallare.

Term-vt 100:

E’ un terminale per l’iPhone, contiene la maggior parte dei comandi che possono servire...

Immagine

OpenSSh:

Demone che permette la creazione di un server SSH, serve per la connessione via wifi al pc (o al mac)


EdgeFix 1.1.3 ApnOFF:

Tool che compila correttamente il campo APN, necessario per la connessione EDGE, e ci aggiunge alla fine “BB” in modo da impedire la navigazione involontaria, e permettendo, allo stesso tempo di consentirla in caso di bisogno (basta rimuovere le B ed il cell si collega ad internet). Inoltre abilita il logo del nostro operatore. Per rendere effettivi i cambiamenti è necessario spegnere il cell e riaccenderlo con una sim di un altro operatore (o anche senza sim del tutto), poi rispegnere e rimettere la propria sim. Funziona anche su 1.1.4


BossPrefs:

Utility che permette di Abilitare e Disabilitare alcune funzioni dell’iPhone, permette inoltre di riparare i permessi con un semplice tap (purtroppo spesso non è sufficiente). Permette inoltre di disattivare di default la connessione SSH ed abilitare lo “screenshotMaker” presente di default nell’iPhone (1.1.4).

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 02/04/2007, 14:36
Località: Zanzaropoli

Torna a IPHONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Pannello di Controllo Utente

Login

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 185 registrato il 05/06/2007, 4:31

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite