iPhone 3g... l'11 Luglio si avvicina!!

Moderatori: Staff, Staff storico

iPhone 3g... l'11 Luglio si avvicina!!

Messaggioda Kralizec » 11/06/2008, 20:59

dopo un altro acclamato WWDC (World Wide Developers Conference), il mitico Ceo Apple Steve Jobs ha finalmente annunciato l'uscita del firmware 2.0 e dell'iPhone 3g, che sarà disponibile dall'11 luglio in 22 paesi (tra cui l'italia), per giungere ad una copertura di 70 nazioni entro fine anno...

Le modifiche principali apportate rispetto l'iPhone "old Series" riguardano la connessione 3g e hsdpa fino a 7.2 Mb/s e l'a-Gps integrato con un programma di tracking già sviluppato che sfrutta google maps...

fisicamente mantiene una linea simile... la cover posteriore in alluminio, è stata sostituita con una in plastica nera (disponibile anche bianca per il modello da 16 GB)... questa modifica è stata ampiamente discussa... ma si vocifera che sia stata fatta per un problema di segnale del gps...

cmq... è stato assottigliato leggermente ai bordi, mentre la parte centrale è più spessa di circa 1 mm...

ed ora... i prezzi... con la stipula di un contratto at&t verrà proposto ad un prezzo di 199$ (o 299$ per il 16 GB) e durante il Keynote ha specificato che in tutto il mondo il prezzo sarà parificato... sempre dietro stipula di contratto...

In italia, sarà disponibile sia con Vodafone che con Tim ed in giro si parla di prezzi assurdi (499€) per l'iphone senza vincoli... staremo a vedere!!

per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale del sito Apple-Italia

3...2...1... Via ai commenti!!
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

RE: iPhone 3g... l

Messaggioda Kralizec » 11/06/2008, 21:03

ah... dimenticavo... per chi è interessato... nella sezione podcast dell'iTunes store, è disponibile gratuitamente il filmato del WWDC con la presentazione del iPhone 3g, dell'AppStore e del firmware 2.0 in generale...

nello stesso podcast sono inoltre disponibili anche i Keynotes precedenti (con la presentazione di: iphone, sdk, mb air)...il tutto ovviamente in inglese....
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Gretola » 11/06/2008, 21:38

Si si ho letto, sentito, visto ecc ecc :)
Senti Kralizec, tu che hai già l'iPhone, che cosa avrà di diverso il firmware 2.0? E soprattutto, uno che ha già l'iPhone, può modificare il firmware stesso aggiornandolo un po' come si fa con l'A1000?
Ciao ciaooooo
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 11/06/2008, 22:00

il firmware 2.0 ha introdotto alcune funzionalità che mancavano... migliorato la gestione delle mail e dei contatti (aggiunta la funzione search)... il supporto alla wpa2 enterprise... supporto totale ai files di:

word, excel e powerPoint
pages, numbers e keynote (equivalenti per mac)

hanno aggiunto una calcolatrice scientifica, che compare quando si passa in landscape con la calcolatrice classica

il parental control (blocco di alcune funzioni)

ed il supporto a nuove lingue (con riconoscitore avanzato per il giappone)

inoltre ci sarà l'app store, che permetterà il download di applicazioni di terze parti direttamente sull'iphone... ed hanno risolto il problema dei processi in background, rendendo disponibile tramite dei loro server un sistema di notifiche push per qualsiasi applicazione creata, da usare quando l'utente chiude l'applicazione in questione...

l'aggiornamento sarà effettuabile tramite iTunes (notifica la disponibilità... un click e fa tutto da solo...)... ma per chi ha l'iphone ora... beh... conviene aspettare che vengano aggiornati i metodi...ehm... diciamo per renderlo compatibile con le sim italiane...cough...cough, ziphone, cough...cough

sarà sicuramente disponibile per l'11 Luglio... forse prima... e sarà gratuito per tutti i possessori di iphone... mentre prevederà un pagamento una tantum per gli utenti di ipod Touch.
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 11/06/2008, 23:08

Bella news...ma non ho capito: aggiornando il tuo diventa a-gps...e tutto il resto? yes?
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 12/06/2008, 4:42

no... l'a-gps e l'hsdpa sono features esclusive del nuovo modello... io posso solo beneficiare delle migliorie del nuovo firmware...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda colania » 12/06/2008, 22:58

ank'io mi pento di non aver aspettato per la versione 3g dell'iphone ke ha molte piu funzioni tra cui il 3g in primis..vabbe ke dire
colania
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Paragon » 12/06/2008, 23:04

che dire...nulla...stiamo tutti nella stessa barca....Dovremmo farci un sagem da 20 euro e via.....ahahaha
ImmagineImmagineImmagine

Veteran Paragon
2xEricsson R380S EPOC/Symbian | Motorola A835 A920 A1000 | Nokia 6630 | Nokia NGage | Nokia N93 | Mitac Mio 8380 DigiWalker WinSP2002 | I-Mate SP5 WM5ITA | TyTn/Herm200 Vodafone VPA1605 Compact
WM 6.x mAdkoE Schism | SonyEricsson P1i UIQ 3.0 | LG KT 610 S60 V3 FP2

My Device
>HTC Kaiser 130 - Shifu V09 full ITA - Radio 1.71.09.01 - 3.29hard - Voda A1 Österreich unlocked - Tim - Wind (GPRS NoLimitz since 4/2004)
Paragon
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda colania » 13/06/2008, 11:04

altri 20 euro... se lo sa la mia ragazza mi uccide hahaha!!! con tutto quello ke ho speso in questo periodo (iPhone compreso)! e poi magari mettici pure la ricarica da 5€... ma la mia domanda + grossa è: ma su sto iphone 3g (ma... g sta per Punto G? forse ;-) ) ma appunto dicevo la Usim tre riusciamo a farla andare o no secondo Voi ??? grazie ciao!
colania
Utente assiduo
Utente assiduo

Re: RE: iPhone 3g... l

Messaggioda Gretola » 13/06/2008, 13:03

Paragon ha scritto:Dovremmo farci un sagem da 20 euro e via.....ahahaha

:lol::lol:
Quoto!!

Sono molto suriosa anche io di sapere cosa avrà di bello questo iPhone 3g e vedere come si comporterà sul mercato, anche se secondo me andrà subito a ruba, c'è troppa ingordigia in italia per questi aggeggini :D in parte giustificata.
Chissà che farà e chissà cosa non farà.
Secondo me è un buon attrezzo, anche partendo da quello che ha scritto Krali, dovrebbe essere un bel giocattolo. Mi interesserà vedere a che condizioni sarà messo sul mercato, se come fecero con l'A1000 oppure altre novità contrattuali. C'è da sperare che presto sia disbonile con lo sblocco e magari chi lo vende già sbloccato nn spari cifre assurde tipo i vociferati 499€ ( :? )...
Aspettiamo...

PS. Punto G... sob... :P 8)
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: RE: iPhone 3g... l

Messaggioda Kralizec » 13/06/2008, 16:14

che sia un bell'aggeggio è certo... cmq io più che al prezzo della versione sbloccata sono interessato ai contratti con cui uscirà... l'iPhone (come molti altri terminali di ultima generazione) sono concepiti ed esprimono tutte le loro mirabolanti caratteristiche solo con connessioni costanti ad internet... quindi mi aspetto una flat seria da vodafone...o almeno spero...

per quanto riguarda le schede della tre... beh... sulla versione sbloccata penso proprio che andranno senza problemi...

ah...
io non sono affatto pentito di averlo comprato... tanto per cominciare... io ho un iPhone che in italia non venderanno mai... immaginate lo sciame di persone con il loro bell'iPhone nero in lega di petrolio (plastica)...ed io... che emergo dalle masse portando con me lui... l'unico... l'originale iPhone... con tanto di cover d'alluminio... ahahahahahah...

ed infine...si... la versione sbloccata sembra proprio che avrà prezzi da capogiro... vedremo...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Re: RE: Re: RE: iPhone 3g... l

Messaggioda Gretola » 13/06/2008, 19:55

Kralizec ha scritto: ah...
io non sono affatto pentito di averlo comprato... tanto per cominciare... io ho un iPhone che in italia non venderanno mai... immaginate lo sciame di persone con il loro bell'iPhone nero in lega di petrolio (plastica)...ed io... che emergo dalle masse portando con me lui... l'unico... l'originale iPhone... con tanto di cover d'alluminio... ahahahahahah...

Ahahaha Mittticccoooo!!
E dove diavolo l'hai scovato?? Te lo sei fatto assemblare alla Nasa apposta per te ammettilo ;):D
Grandeeeeeeee!!
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: RE: Re: RE: iPhone 3g... l

Messaggioda Kralizec » 15/06/2008, 10:14

ma che assemblato apposta... è stato facilissimo... è bastato contattare il fratello del capo dell'amico di un mio compagno d'università... et voilà... l'iphone 2g in alluminio... diretto dagli states... ancora caldo... ehehe...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

RE: Re: RE: Re: RE: iPhone 3g... l

Messaggioda Gretola » 15/06/2008, 15:48

Il fratello... l'amico... il capo... bah... mi son persa!
Vabbè se tu hai gli agganci però nn vale!! :P ahahahaha
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 16/06/2008, 12:31

sisi... agganci così fantastici che costava 400$ ed io l'ho pagato 400€ :sad: ... però vabbé...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Prossimo

Torna a IPHONE