11/07/2008: iPhone 3g

Moderatori: Staff, Staff storico

11/07/2008: iPhone 3g

Messaggioda Gretola » 11/07/2008, 13:43

Oggi il gran giorno: gente accalcata davanti alle vetrine dei negozi pur di essere un acquirente. Giornalisti anch'essi accalcati per filmare e intervistare.
Un giovanotto mostra orgoglioso il suo tagliando segnante il numero 1, prima persona a esercitare il diritto d'acquisto, alla telecamera orgoglioso, con occhi lucidi.
Mezzanotte e zero uno, le porte aprono. Luci al neon, vetrine illuminate, iPhone su sgabellini piccini piccini come una piccola mostra di quadri. Con tanto di catenella in velluto rossa e avvertimenti: non superare la linea.
Una signorina si appresta a frenare la gente che dal fondo spinge. Seppur abbiano tutti il numero, tutti vogliono entrare. La signorina, per il quieto vivere alla fine, si scansa.
Ed ecco l'acquisto. La commessa preleva la scatola, nera, riporta il design del telefono, la scritta iPhone 3g. Imballata, minimalista. Batte lo scontrino, consegna la scatola al giovanotto emozionato. Tutti fermi a mezz'aria. Foto di rito. L'oggettino sta per essere acquisito oltre che acquistato.
E' fatta.
Il giovanotto ripercorre la strada del successo al contrario per, tentare, di uscire dal negozio. Ed eccolo fuori, scarta la scatola. Come in una sala parto, un giovane uomo felice del nuovo arrivo.
Esagerato?
Ed ecco che la sua vita si arricchisce di un nuovo oggettino di culto.
Ed ecco che il suo conto in banca ha perso una rata del mutuo. Ma speriamo di no.

Ne sarà davvero valsa la pena?
:)
Immagine
Immagine
Little Toys: A1000 Black Ed | XDA O2 Trion | HTC Touch Pro
Big Toys: Win7 Ultimate | eeePC WinXP | HTC WM6.5 Sense
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Stupita...
NON inviatemi richieste di supporto/contatto in mp, usate il FORUM!
Recensione Prog&Games
Personalizza il tuo START partendo da QUI
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: 11/07/2008: iPhone 3g

Messaggioda Giro » 11/07/2008, 13:57

gretola ha scritto:Ed eccolo fuori, scarta la scatola.

... trova un mattone ed esclama: "oh ca**o! ma questo aifon è un pacco!!"
:lol: :lol: :lol:

gretola ha scritto:Ne sarà davvero valsa la pena?

Onestamente... no!
per un semplice otivo:
le tariffe dei gestori telefonici sono a dir poco pazzesche!

Per me sta bene sugli scaffali dei negozi a meno che non avrà un prezzo decente...
Non inviatemi messaggi privati con richieste di supporto o con richieste di s*locco perchè non risponderò. Per il supporto usate il forum !
Grazie !! :)

Prima di postare un nuovo messaggio, LEGGI il REGOLAMENTO DEL FORUM !!

"...per accenderlo facevo contatto col dito leccato sui pin della MB..." (cit. Paragon) :lol:
Giro
Moderatore Forum
Moderatore Forum

RE: Re: 11/07/2008: iPhone 3g

Messaggioda colania » 11/07/2008, 16:12

per chi è ossessionato vi assicuro ne vale sempre la pena.. o appunto pena non sarebbe o no?!
colania
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Kralizec » 11/07/2008, 17:10

beh... io personalmente non l'ho preso...

no all'abbonamento, perché sono state presentate offerte ben lontane dalla decenza;
non libero... perché il prezzo è eccessivo... per le mie tasche... purtroppo è invece in pari con molti altri terminali di questo livello...

ed infine... confido nello sblocco della parte telefonica del firmware 2.0 per noi poveri utenti retrò... con quel iphone 2g... ormai ignorato da tutti... se sarà possibile aggiornare il firmware ed accedere liberamente all'AppStore... beh... a quel punto... le migliorie del nuovo modello sarebbero ridotte solo al gps ed alla velocità di connessione dati... per il primo, ho già deciso di prendere un navigatore stand alone... e per la seconda... 569€ in più in tasca... non me ne faranno sentire la mancanza almeno per un po'... XD
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda Gretola » 11/07/2008, 20:59

Il mio "psico racconto" era appunto mirato a questa questione: abbonamento+blocco+tariffe+incertezza x il futuro.
Nessuno discute credo che sia un bell'oggetto, ma personalmente quei soldini x un aggeggio che poi nn so che fine potrà fare o se potrò aggiornarlo io non li spenderei. Ovviamente poi ognuno è libero di spendere e spandere come e dove vuole :).
Come già succede per il precedente, verrà ignorato anche questo quando tutto questo entusiasmo finirà in una bolla?
Spero per i possessori di no...
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda Kralizec » 12/07/2008, 5:44

no beh... quello da 499/569 è completamente sim-free... quindi non necessita nessuno sblocco... al massimo, si potrebbe optare per un jailbreak, per poterci installare altre app oltre a quelle dello store ufficiale... ma credo che a questo sarebbe facile rinunciare per futuri upgrade di firmware... quindi... si può stare tranquilli... quella che sembra essere la novità sul firmware... è che il DevTeam... nel suo blog, ha postato un video dell'anteprima del nuovo pwnage tool... dicendo che funziona anche con iphone 2g... non parlano chiaramente di unlock... ma il famigerato Trusted Computing di cui tutti parlavano... beh... non ne fanno nemmeno parola... svanito nel nulla... mah... staremo a vedere...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda darwin » 12/07/2008, 7:53

non capisco una cosa... la maggior parte delle persone dice di non arrivare a fine mese con lo stipendio e poi passa la notte in strada per acquistare un telefonino ???? qualcosa mi sfugge!!!!! e non lo dico pecrhè io l'ho preso in usa - 330 euro 16GB - ma semplicemente perchè alle condizioni con cui lo vendono, non so se l'avrei preso
darwin
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Gretola » 12/07/2008, 11:04

@Kralizec: non sapevo, grazie x l'info ;)

@darwin: è esattamente quello che penso anche io...
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggioda darwin » 15/07/2008, 8:05

ma che differenza sostanziale c'è tra l'iphone "figo" (quello americano) e il 3G ????
darwin
Utente medio
Utente medio

Messaggioda Kralizec » 15/07/2008, 13:30

dal punto di vista hardware: il supporto al 3g (ovviamente) con tecnologia hsdpa che permette fino a 7.2 Mbps (teorici)... e il chip per l'a-GPS (per questo la scocca è in plastica, l'alluminio interferiva con il segnale)...

per quanto riguarda l'aspetto... oltre a cambiare il materiale del retro... quello nuovo è più sottile sui bordi e leggermente più spesso nel centro... inoltre sembra che sia possibile aprirlo, lo schermo touch non è fuso con il vetro e la batteria non è saldata... in modo da poter sostituire entrambe le parti...

E poi, per il momento, il 3g monta il firmware 2.0... mentre noi con l'iphone d'importazione... dovremo aspettare ancora qualche giorno...
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

Messaggioda darwin » 15/07/2008, 14:09

e noi aspetteremo pazienti......
darwin
Utente medio
Utente medio

Re: RE: Re: 11/07/2008: iPhone 3g

Messaggioda Gretola » 17/07/2008, 18:39

darwin ha scritto:ma che differenza sostanziale c'è tra l'iphone "figo" (quello americano) e il 3G ????

Dopo l'esauriente descrizione tecnico/tattica del buon Kralizek oserei dire, caro Darwin, che se il primo è il "figo", il secondo è "figo figo" :D
:lol::lol:
Immagine
Immagine
Recensione Prog&Games
Gretola
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Re: RE: Re: 11/07/2008: iPhone 3g

Messaggioda Kralizec » 17/07/2008, 21:48

Gretola ha scritto:
darwin ha scritto:ma che differenza sostanziale c'è tra l'iphone "figo" (quello americano) e il 3G ????

Dopo l'esauriente descrizione tecnico/tattica del buon Kralizek oserei dire, caro Darwin, che se il primo è il "figo", il secondo è "figo figo" :D
:lol::lol:

:hehe: :hehe: :hehe:
Immagine
Kralizec
Utente assiduo
Utente assiduo

RE: Re: RE: Re: 11/07/2008: iPhone 3g

Messaggioda darwin » 18/07/2008, 8:54

cara Gretola il secondo è solo plasticaccia :-D il primo diverrà pezzo da museo... ops scusa volevo dire da collezione e poi kralizec ci terrà aggiornati sul nuovo firmware :-x :-x :-x
darwin
Utente medio
Utente medio

RE: Re: RE: Re: 11/07/2008: iPhone 3g

Messaggioda FONTAIN62 » 18/07/2008, 10:03

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione; ma caro Darwin le famiglie disagiate che fanno, credimi molta ma molta fatica ad arrivare non a fine mese ma alla terza settimana sono tantissime per quelle ridicole code che hai visto è una forte minoranza per cui queste famiglie lavorerebbero anche 12 ore al giorno per avere le 330euro da spendere in cose primarie come pane e latte.
Senza rancore Gino
FONTAIN62
Utente medio
Utente medio

Prossimo

Torna a IPHONE